Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: una tensione........

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioRox65 Visualizza Messaggio
    Framasotti... mi pare tu stia impazzendo con quella moto.... rilassati!!!
    altrimenti non te la godi neanche...
    No
    ho solo un grosso difetto, voglio capire quello che faccio prima di farlo. Sono un perfettino con tutto ciò che ha un motore, anche con la macchina sono così, poi questa moto mi piace troppo e voglio conoscerla al 100%.
    Comunque oggi sono andato dal negozio che mi ha venduto il cavalletto posteriore e gli ho detto che pendeva verso destra. Mi ha dato un calibro e mi ha detto di misurare il foro(è 27 mm), poi mi ha detto di misurare il pezzo di ferro del cavalletto (è 21 mm) praticamente è più di mezzo centimetro più piccolo di diametro, è normale che la moto penda a destra. In più io ho deciso di mettere i cavalletti perchè voglio fare un po di manutenzione, tipo la catena, mi sono accorto che a moto accesa e prima ingranata il perno del cavalletto tendeva ad uscire fuori dal buco, il risultato sarebbe stato una sicura caduta dal cavalletto! Perchè non essere preciso su queste cose? Tu non lo sei?

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non so se avete notato che la speed ha uno stelo più lungo, è normale che il cavalletto anteriore non ci sta, è tra l'altro anche pericoloso ad esempio togliere la ruota perchè lo sterzo "chiude" e la moto va per terra... solo cavalletto sottocanotto davanti... o con gli attacchi regolabili in altezza....
    hai ragione anche tu, il cavalletto anteriore quando lo metto mi inclina lo sterzo verso sinistra, però se non smonti la ruota mi sembra abbastanza stabile.

Citazione Originariamente Scritto da uanandred Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una speed.
    Domandone:
    ma il cavalletto post. si infila dalla parte destra della ruota post.?
    La mia dalla parte sinistra ha un coperto in carbonio, non vorrei doverlo togliere ogni volta.
    la mia si infila da sinistra.
    Ultima modifica di framasotti; 16/10/2007 alle 19:03 Motivo: UnionePost automatica
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Se non devi smontare la ruota però a che serve il cavalletto anteriore??
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Se non devi smontare la ruota però a che serve il cavalletto anteriore??
    a mantenerla sospesa presumo.

Moto
    certo, riformulo la domanda, sospesa per cosa se c'è la ruota a reggerla??? Mi spiego meglio quello posteriore serve soprattutto per fare manutenzione alla catena ed agli organi del monobraccio potendo far girare la ruota, quello anteriore dovrebbe servire per poter smontare la ruota in caso di sostituzione o di verifica ad esempio del cannotto di sterzo o delle forcelle, per questo è meglio un cavalletto sottocannotto... Tenerla sospesa per le gomme??? Ma per quello è inutile, tanto a stagione nuova se la moto rimane ferma tutto l'inverno le gomme andrebbero cambiate comunque, con un sottocannotto invece rimane estesa anche la forcella preservandone le qualità (molle ecc.)
    E poi come già detto secondo me il cavalletto anteriore normale rende l'equilibrio molto precario, io non mi fiderei a lasciarla così... si gira lo sterzo e la moto cade....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    certo, riformulo la domanda, sospesa per cosa se c'è la ruota a reggerla??? Mi spiego meglio quello posteriore serve soprattutto per fare manutenzione alla catena ed agli organi del monobraccio potendo far girare la ruota, quello anteriore dovrebbe servire per poter smontare la ruota in caso di sostituzione o di verifica ad esempio del cannotto di sterzo o delle forcelle, per questo è meglio un cavalletto sottocannotto... Tenerla sospesa per le gomme??? Ma per quello è inutile, tanto a stagione nuova se la moto rimane ferma tutto l'inverno le gomme andrebbero cambiate comunque, con un sottocannotto invece rimane estesa anche la forcella preservandone le qualità (molle ecc.)
    E poi come già detto secondo me il cavalletto anteriore normale rende l'equilibrio molto precario, io non mi fiderei a lasciarla così... si gira lo sterzo e la moto cade....
    ma mi consigli di comprare il calalletto anteriore dalla triumph o da qualsiasi negozio va bene? e quanto lo pagherei secondo te?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    ma mi consigli di comprare il calalletto anteriore dalla triumph o da qualsiasi negozio va bene? e quanto lo pagherei secondo te?
    NOOOOO !!!! che triumph sei matto??? Qualsiasi va bene, non lo comprare troppo economico però.... mio nonno diceva sempre: "SPENDI POCO, GODI POCO"
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Anni fa ho comprato un cavalletto posteriore monobraccio e per errore mi hanno mandato quello per le Ducati, che hanno il foro passante piu piccolo. La moto si inclinava per questo motivo, non vorrei che ci sia stato lo stesso errore con te...
    Ho poi cambiato il perno e la moto stava dritta.

Citazione Originariamente Scritto da uanandred Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una speed.
    Domandone:
    ma il cavalletto post. si infila dalla parte destra della ruota post.?
    La mia dalla parte sinistra ha un coperto in carbonio, non vorrei doverlo togliere ogni volta.
    Stando dietro alla moto il perno si infila a sinistra, lasciando la ruotra completamente libera per essere ad esempio smontata.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Anni fa ho comprato un cavalletto posteriore monobraccio e per errore mi hanno mandato quello per le Ducati, che hanno il foro passante piu piccolo. La moto si inclinava per questo motivo, non vorrei che ci sia stato lo stesso errore con te...
    Ho poi cambiato il perno e la moto stava dritta.:

Ciao Boss, infatti il negoziante mi ha detto di riportarglielo indietro che mi fa una modifica con il teflon, non so cosa intendeva dirmi ma così ho fatto, il perno diventerà di 27 mm e così dovrei risolvere. Hai mai notato di quanto è il foro d'entrata? Confermi 27 mm

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Ho poi cambiato il perno e la moto stava dritta.

Ciao Boss, infatti il negoziante mi ha detto di riportarglielo indietro che mi fa una modifica con il teflon, non so cosa intendeva dirmi ma così ho fatto, il perno diventerà di 27 mm e così dovrei risolvere. Hai mai notato di quanto è il foro d'entrata? Confermi 27 mm
    Mai misurato, sorry.

Moto
    Mai misurato, sorry.
    il mio è di 27 CENTIMETRI
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima