Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 250

Discussione: Triumph Tiger 800 2018

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao @Sugarglider, guarda per il "primino", ti confermo quanto ho scritto sopra; per la 6° avendo la moto in rodaggio e con, ancora, pochissimi Km (una 30° causa meteo ), non l'ho ancora potuta sondare bene, in quanto ho fatto per lo più urbano.

Diciamo, sintetizzando, che a sensazioni della..... "prima ora" se c'è un particolare che non è cambiato tra la old e la new.....è proprio il cambio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Bene per la prima marcia (che a me non è mai dispiaciuta). Magari sulla 6^ una rapportatura più risparmiosa non sarebbe stata niente male.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Io sulla "1° da accorciare" invece, ci speravo proprio ed ero ben lieto di avere letto che....,in quanto, più volte mi sono trovato in situazioni nelle quali l'avrei gradita più corta; infatti.....pensavo / speravo fosse, realmente, più corta; invece.....a quanto pare....

Sulla 6° concordo è (ed è rimasta) da...."allungare".

Comunque, nulla di trascendentale in nessuno dei due casi, vista la....generosità del motore e la robustezza della frizione (per la 1° ovviamente).

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Il manubrio è diverso?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao a tutti.
    L'altro giorno ho provato il modello nuovo, in particolare la XCA. Io possiedo una XCx del 2015.

La nuova ha:

- Una prima più corta. Si sente abbastanza. Ma credo che, di conseguenza, abbiano cambiato un po' anche le altre marce. Sembra più pronta, più gustosa.

- A livello delle ginocchia c'è meno "ingombro" . Il triangolo braccia, gambe e busto sono in assetto più comodo e le ginocchia sono più "dentro" i fianchetti. Quando si fa off e ci si mette in piedi sulle pedane, c'è anche maggiore comfort e maggiore controllo.

- Il manubrio più vicino. Rispetto la 2015 , finalmente, la posizione è "umana" . Per gente come me che è 170 cm, i riser after market , in questo modello, non serviranno più.

- Il cupolino regolabile ottima cosa. Intanto, gradevole alla vista. Si regola manualmente sollevandolo con le mani, anche una mano volendo. E nell'altezza maggiore, addirittura, supera di qualche millimetro il Puig di cui sono in possesso.

- Scarico più sottile e più gradevole alla vista. Ma, soprattutto, più gradevole all'udito. Sembra quasi un aftermarket. Ho gradito davvero molto.

- Il tanto conclamato TFT: molto di effetto, carino da vedere, ma credo che potevano sforzarsi un altro po', nel senso che è piccolino (rimane un po' troppo spazio nella zona cupolino, diciamo..) rispetto, per esempio, a quello delle nuove KTM. E poi potevano fare anche creare la possibilità di collegarlo tramite bluetooth col cellulare, così come la Ducati...

- Blocchetti comandi migliorati. Molto gradevoli sia alla vista che al tatto.

- Stringa del faro a led: è disponibile SOLO per la XCA, ovvero la full optional. Quindi, non per la XCX e le altre..

- Gli specchietti sono adesso simili a quelli della 1200 ( che ho anche provato subito dopo la 800, ma è un'altra storia.. )

- Infine, potevano evitare la scritta Tiger così enorme (parere personale) , molto carine, invece, le scritte Triumph e XCA che sono in rilievo.

- Ultimo, ma non ultimo, sono aumentati i prezzi: per la mia mi offrivano 8500 euro e per avere la XCA dovevo aggiungere altri 6.800. Non credo che ci sia tutte questa differenza, quindi mi terrò stretta la mia ancora per un po'

Allego qualche foto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alvos; 22/03/2018 alle 14:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    L'altro giorno ho provato il modello nuovo, in particolare la XCA. Io possiedo una XCx del 2015.

La nuova ha:

- Una prima più corta. Si sente abbastanza. Ma credo che, di conseguenza, abbiano cambiato un po' anche le altre marce. Sembra più pronta, più gustosa.

- A livello delle ginocchia c'è meno "ingombro" . Il triangolo braccia, gambe e busto sono in assetto più comodo e le ginocchia sono più "dentro" i fianchetti. Quando si fa off e ci si mette in piedi sulle pedane, c'è anche maggiore comfort e maggiore controllo.

- Il manubrio più vicino. Rispetto la 2015 , finalmente, la posizione è "umana" . Per gente come me che è 170 cm, i riser after market , in questo modello, non serviranno più.

- Il cupolino regolabile ottima cosa. Intanto, gradevole alla vista. Si regola manualmente sollevandolo con le mani, anche una mano volendo. E nell'altezza maggiore, addirittura, supera di qualche millimetro il Puig di cui sono in possesso.

- Scarico più sottile e più gradevole alla vista. Ma, soprattutto, più gradevole all'udito. Sembra quasi un aftermarket. Ho gradito davvero molto.

- Il tanto conclamato TFT: molto di effetto, carino da vedere, ma credo che potevano sforzarsi un altro po', nel senso che è piccolino (rimane un po' troppo spazio nella zona cupolino, diciamo..) rispetto, per esempio, a quello delle nuove KTM. E poi potevano fare anche creare la possibilità di collegarlo tramite bluetooth col cellulare, così come la Ducati...

- Blocchetti comandi migliorati. Molto gradevoli sia alla vista che al tatto.

- Stringa del faro a led: è disponibile SOLO per la XCA, ovvero la full optional. Quindi, non per la XCX e le altre..

- Gli specchietti sono adesso simili a quelli della 1200 ( che ho anche provato subito dopo la 800, ma è un'altra storia.. )

- Infine, potevano evitare la scritta Tiger così enorme (parere personale) , molto carine, invece, le scritte Triumph e XCA che sono in rilievo.

- Ultimo, ma non ultimo, sono aumentati i prezzi: per la mia mi offrivano 8500 euro e per avere la XCA dovevo aggiungere altri 6.800. Non credo che ci sia tutte questa differenza, quindi mi terrò stretta la mia ancora per un po'

Allego qualche foto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Allestimento spettacolare

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Allora... oggim fatti 350Km, quindi posso aggiungere altre....impressioni a quelle già riportate in queste pagine

Bene, intanto.... ho violentato di brutto i piolini su entrambe le pedaline....." 'niziamo bbbene....và" ; ma....a parte questo dettaglio

Display: Và bene che oggi in Piemonte / Liguria era.....variabile / coperto e non bello luminoso , ma comunque, in "auto" (ovviamente), ha la.... tendenza a variare il contrasto sull'impostazione...."night"; con questo meteo (ripeto), magari bastava stare fermi ad un semaforo all'ombra di condominio e.....tac, scuro.
    Dal punto di vista pratico, nessun problema, in quanto le info, si leggono bene in qualunque configurazione, ma è....un fatto curioso.
    Può darsi che essendo nuova, il sistema di gestione, debba fare ancora un pò di....."autoapprendimento"...vedremo.

Freni: Come avevo già scritto, non avevo nulla da lamentarmi sul'impianto Nissin della old, anzi, la sua progressione e sensibilita in O.R. era una gran cosa; il nuovo impianto Brembo è indiscutibilmente, più.....tonico , ottimo in strada, speriamo mantenga le stesse qualità del precedente, impianto nell'uso OR

Parabrezza: Naturalmente più pratico da....variare, ma dal punto di vista "protezione", validissimo come il precedente "grande" opt. sulla old.

Comodità sella: Ottimo, ma...io trovavo un pelo meglio quella della old, in quanto un pelo più....morbido; dal mio punto di vista, darei.....9 a questo e 10 quello della old.

Confermo, in generale, che la new, la trovo, piacevolmente, un pelo più....agile....ginnica e non ci sono più i "cigolii" dei cavi quando si gira il manubrio nè i "tac-tac" quando si prende qualche buca per strada; non era nulla di influente dal punto di vista....pratico, ma il fatto che non ci siano più....è piacevole.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    [QUOTE=FICHI;7436370]Allora... oggim fatti 350Km, quindi posso aggiungere altre....impressioni a quelle già riportate in queste pagine

Bene, intanto.... ho violentato di brutto i piolini su entrambe le pedaline....." 'niziamo bbbene....và" ; ma....a parte questo dettaglio
    [QUOTE]

Complimenti per la moto e la recensione, anch'io con la mia grattugio sempre i piolini, non pensavo che una moto con l'anteriore da 21 potesse piegare così tanto ;-)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    @FICHI : so che tu già con la vecchia non percepivi più di tanto la questione ma, giusto a titolo informativo, hai notato cambiamenti nel settore ventola radiatore? Tipo se la ventola si attiva meno spesso che con la vecchie e/o se quando si attiva l'aria la spara più ai lati o nello stesso punto di prima...

P.s. visto dove abiti forse è ancora un po' freddino per queste considerazioni, ma la domanda rimale valida per il futuro

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima