Originariamente Scritto da
Alvos
Ciao a tutti.
L'altro giorno ho provato il modello nuovo, in particolare la XCA. Io possiedo una XCx del 2015.
La nuova ha:
- Una prima più corta. Si sente abbastanza. Ma credo che, di conseguenza, abbiano cambiato un po' anche le altre marce. Sembra più pronta, più gustosa.
- A livello delle ginocchia c'è meno "ingombro" . Il triangolo braccia, gambe e busto sono in assetto più comodo e le ginocchia sono più "dentro" i fianchetti. Quando si fa off e ci si mette in piedi sulle pedane, c'è anche maggiore comfort e maggiore controllo.
- Il manubrio più vicino. Rispetto la 2015 , finalmente, la posizione è "umana" . Per gente come me che è 170 cm, i riser after market , in questo modello, non serviranno più.
- Il cupolino regolabile ottima cosa. Intanto, gradevole alla vista. Si regola manualmente sollevandolo con le mani, anche una mano volendo. E nell'altezza maggiore, addirittura, supera di qualche millimetro il Puig di cui sono in possesso.
- Scarico più sottile e più gradevole alla vista. Ma, soprattutto, più gradevole all'udito. Sembra quasi un aftermarket. Ho gradito davvero molto.
- Il tanto conclamato TFT: molto di effetto, carino da vedere, ma credo che potevano sforzarsi un altro po', nel senso che è piccolino (rimane un po' troppo spazio nella zona cupolino, diciamo..) rispetto, per esempio, a quello delle nuove KTM. E poi potevano fare anche creare la possibilità di collegarlo tramite bluetooth col cellulare, così come la Ducati...
- Blocchetti comandi migliorati. Molto gradevoli sia alla vista che al tatto.
- Stringa del faro a led: è disponibile SOLO per la XCA, ovvero la full optional. Quindi, non per la XCX e le altre..
- Gli specchietti sono adesso simili a quelli della 1200 ( che ho anche provato subito dopo la 800, ma è un'altra storia..

)
- Infine, potevano evitare la scritta Tiger così enorme (parere personale) , molto carine, invece, le scritte Triumph e XCA che sono in rilievo.
- Ultimo, ma non ultimo, sono aumentati i prezzi: per la mia mi offrivano 8500 euro e per avere la XCA dovevo aggiungere altri 6.800. Non credo che ci sia tutte questa differenza, quindi mi terrò stretta la mia ancora per un po'
Allego qualche foto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk