Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 174

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da envi669 Visualizza Messaggio
    ...tieniti il gs lc la gente non ammette l'evidenza..
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    ...e qui l'hai fatta fuori dalla tazza ... noi qui a non confutare le tue tesi ma a cercare una spiegazione perdendo tempo e ripetendo concetti trattati ennemila volta e tu ci etichetti come talebani che pur avendo ustioni diffuse per amor di patria negano anche l'evidenza?!?!? Per me comunicazioni chiuse...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di envi669
    Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ma metti che ha la coscia liscia e depilata mentre tu sei villoso come un orango ...una differenza c'è!!!

Envi si scherza eh ... per me, se per te è calda è calda ... il calore è un dato oggettivo e nessuno lo nega ... invece la sua soglia di fastidio è un dato soggettivo ... e qui abbiamo sensazioni differenti.

Però effettivamente se ti ha prodotto piaghe è la prima volta che lo sento ... Apox ha ragione
    Si mi ha prodotto Micro scottature..nn dico cazzate mai capitato prima.

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, seguo con interesse la discussione essendo interessato anche io alla nuova XRT, però ammetto che sta storia del calore mi ha messo un po' di ansia A casa ho una KTM 1290 Super Adventure S e so quanto fastidioso può essere guidare in estate con una moto che scalda molto! E' una esperienza che non auguro a nessuno e per questo io e mia moglie quest'anno la useremo il meno possibile col caldo.
    La nuova XRT potrebbe essere la sostituta della mia attuale GS1200 LC e prima di giungere a conclusioni affrettate andrò a provarla...però le vostre parole non mi invogliano a fare il cambio
    Invece Alexa tu non farti condizionare da nessuno. Ci saranno 100 utenti per cui il calore rientra nella normalità e 4-5 che si lamentano ... provala anche nelle condizioni limite e poi decidi in base al TUO sentire ..
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Nuovo TCP Rider L'avatar di envi669
    Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti posto la foto del termometro dell' anno scorso a luglio, fatto da Bari a Taranto a 42 gradi per cui so di cosa stai parlando...

Ebbene, nessun problema

A questo punto, leggendo delle tue ustioni, mi verrebbe da dirti che la tua moto ha qualche anomalia!!!
    Niente non ha nessun problema..ripeto detto dal concessionario..

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Ci ho fatto in giretto sabato scorso in raticosa, in occasione del Triumph demo tour.
    In sintesi (ho guidato 10 minuti una XCA), pregi: gran motore, ottima ciclistica e freni, cambio elettronico fantastico, cardano ben a punto (nessun effetto on-off negli apri chiudi), strumentazione leggibilissima, tanti gadget elettronici
    Difetti: uno solo, ci vuole la retromarcia, altrimenti anche in leggera pendenza non si riesce a farla indietreggiare!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A me non interessano le micro sfaccettature del calore emesso.
    So benissimo che le moto moderne scaldano come delle caldaie a muro, ed è assolutamente corretto viaggiare con indumenti consoni.
    L'unico mio dubbio riguarda la marcia cittadina a ventola accesa, con in jeans indossati e in mezzo al traffico.
    Si resiste?
    Si?
    No?
    Con qualche sacrificio si?
    Assolutamente no?
    Non posso pensare di dover indossare per forza la sottotuta per andare da Castenaso alle Due Torri!
    A me basta sapere questo......
    Per stabilità intendevo e intendo quella (e solo quella) relativa alla marcia ad elevatissima velocità (oltre i 220), dove più o meno tutte le maxienduro del mondo iniziano a manifestare qualche ondeggiamento.
    Lo so che in Italia si possono fare solo i 130, ma esiste la buona probabilità che il sottoscritto si avventuri anche sulle Autobahn della Crante Cermania.
    Per la frenata richiedo un parere più tecnico e specifico.
    La forcella affonda molto?
    Si avverte lo sbilanciamento del peso?
    Faccio presente che io sono un utente prettamente stradale, che predilige un assetto spostato sull'anteriore e la guida "con la ruota in mano".
    La Tiger Sport ha un assetto al limite dei miei canoni (ma va ancora bene), e pertanto mi chiedevo come si comporta (specie in frenata) una moderna maxienduro dal peso consistente, con sospensioni ad escursione maggiorata, la ruota da 19" e magari la frenata integrale.
    Tutti qui.
    Più si avvicina ai miei canoni (trasferimento di carico contenuto, potenza impianto frenante), meglio è.
    Lascerei la parola ai più tecnici, magari senza esaltazioni nell'uno e nell'altro senso.
    Insomma, pareri reali.
    Grazie.

Ultima modifica di _sabba_; 27/03/2018 alle 16:27
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    riguardo alla menata del calore, sul forum quellidellelica è stata postata una foto di un polpaccio di zainetta arrossato (e non poco) dal calore, proprio causato da una Adventure Lc...

allora, come la mettiamo?

Un amico carissimo ha una KTM 1290 ADV, e scambiateci spesso le moto, non abbiamo "preferenze" per l'una o per l'altra, a livello di calore, nella stessa giornata, stessa strada, e stesse andature allegre...

Poi, se uno si compra una moto per fare le vasche in bermuda e infradito sul lungomare ad agosto a 30 all'ora a tacchinare, cavoli suoi...

Sabba, scusa: ma non avevi scritto di averla provata, la 2018? Riportando pure le tue impressioni...
    mah... non aggiungo altro...
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/03/2018 alle 16:36

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    P.S Ho provato parecchie moto del genere in vita mia, ma solo dopo mesi di possesso è possibile sviscerare i veri pregi (e i difetti) di una moto.
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    ... e predilige un assetto spostato sull'anteriore e la guida "con la ruota in mano".
    La Tiger Sport ha un assetto al limite dei miei canoni (ma va ancora bene), e pertanto mi chiedevo come si comporta (specie in frenata) una moderna maxienduro dal peso consistente, con sospensioni ad escursione maggiorata, la ruota da 19" e magari la frenata integrale.
    Tutti qui.
    Più si avvicina ai miei canoni (trasferimento di carico contenuto, potenza impianto frenante), meglio è.
    Lascerei la parola ai più tecnici, magari senza esaltazioni nell'uno e nell'altro senso.
    Insomma, pareri reali.
    Grazie.

Di queste cose che ci chiedi, basta un giretto di 5 km per rendersene conto, e senza essere grandi tester...

come già sapevo (perchè conosco i motivi per cui a quel tempo tu non hai potuto fare un giro in sella ad una qualsiasi Tiger 1200 2018), tu sulla Tiger 1200 ci sarai montato in sella dal concessionario, ma non la hai certo guidata "mezz'ora di straforo, perchè ho conoscenze..." come hai raccontato a suo tempo...

Comunque, fai sempre ora ad andare a provarla adesso. E' a disposizione di tutti, in qualsiasi concessionaria.
    Ultima modifica di Blacktwin; 27/03/2018 alle 16:58

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    riguardo alla menata del calore, sul forum quellidellelica è stata postata una foto di un polpaccio di zainetta arrossato (e non poco) dal calore, proprio causato da una Adventure Lc...

allora, come la mettiamo?

Un amico carissimo ha una KTM 1290 ADV, e scambiateci spesso le moto, non abbiamo "preferenze" per l'una o per l'altra, a livello di calore, nella stessa giornata, stessa strada, e stesse andature allegre...

Poi, se uno si compra una moto per fare le vasche in bermuda e infradito sul lungomare ad agosto a 30 all'ora a tacchinare, cavoli suoi...

Sabba, scusa: ma non avevi scritto di averla provata, la 2018? Riportando pure le tue impressioni...
    mah... non aggiungo altro...
    ti posso assicurare che l'anno scorso, in estate e in pieno giorno e nel traffico, ho fatto il giro del lago di garda in moto in pantaloni corti e non c'erano 20 gradi !!! ma molti di più e le uniche scottature riportate sono state sulle cosce parte superiore s braccia x la lunga esposizione al sole, e non certo per il calore del motore , forse la mia è l'unica che l'hanno coibentata?!?!

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima