Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 174

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO

Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

Ho all’attivo 60000 km con l’explorer MY2012 e 1200km con XCX MY2017, ho girato con temperature comprese fra -10 e + 42 gradi e posso dire che come tutte le altre moto di grossa cilindrata, scalda.
    Io sono piccolo e quindi siedo sempre molto vicino al serbatoio, e sopra i 30 gradi sotto al pantalone tecnico metto uno slip termico che arriva fino al ginocchio, in questo modo non ho alcun problema all’interno coscia ed alle palle.
    Quando d’estate la uso per scendere a Bologna ed indosso normalissimi jeans, sto con le gambe un po’ staccate dal serbatoio e la temperatura è sopportabile.
    Se però devi fare file e semafori lascia stare, NON È UNA MOTO CITTADINA, COME TUTTE LE MOTO DELLA STESSA CATEGORIA, infatti come già detto in altre occasioni, scendo a Bologna in moto, la posteggio in garage ed in centro ci vado con il gabinetto a due ruote (scooter). @_sabba_, posso anche sbagliarmi, ma da quanto ho letto credo che non sia la tua moto, le caratteristiche non corrispondono ai requisiti da te richiesti.
    In ogni caso posso dirti che a 220 non ci sono mai andato, ma fino a 190 km/h è stabile e non sbacchetta, anche da solo con il trittico montato; è comodissima ed ha la migliore abitabilità della categoria.
    Sono talmente tanto entusiasta della prima che cambiandola ne ho ripresa un’altra.

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Ultima modifica di Alfonsomoto; 27/03/2018 alle 23:45
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io l'ho guidata da solo, senza carico, passeggero, valige e annessi e connessi.
    La temperatura esterna era bassa, e non ho potuto apprezzare il calore emesso dal motore.
    Detto ciò, e lo dico onestamente, mi sono concentrato molto sul motore e relativa erogazione, e non mi sono messo a piegare e frenare come un forsennato.
    A ripensarci ho fatto male, cioè la dovevo provare meglio (lo farò sicuramente, e a breve, ma concentrandomi di più su ciclistica, freni, maneggevolezza e quant'altro).
    Come dico da tempo, per provare bene una moto ci vorrebbero un paio di giorni, e cioè il tempo necessario per testarla in tutte le condizioni, compresi il rimessaggio notturno in garage e lo scavallettamento in contropendenza, l'utilizzo con borse e baule (meglio ancora se carichi al massimo), con il pieno e magari anche a serbatoio semivuoto per sentire le differenze.
    Se una moto ha le mappe e le sospensioni elettroniche, bisogna provarla in tutte le combinazioni possibili.
    Magari di primo acchito la moto non ti piace, poi metti le sospensioni su Sport e la mappa in Dynamic e ti si stravolge il mondo.

Ultima modifica di _sabba_; 28/03/2018 alle 00:30
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da envi669 Visualizza Messaggio
    Infatti! Una moto x cosa viene acquistata? Io ci faccio di tto dal viaggio alla passeggiata la domenica..x la prima volta in vita mia ho odiato andare in moto non vedo l'ora di venderla. Ne ho avute tante di moto mai avuto così tanti problemi di caldo x quanto riguarda a chi dice che d'estate in centro ci va con i pantaloncini..io gli dico che torna a casa con ustioni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Io non mi riferivo al calore del motore..quello si può sopportare come ho fatto con tte le moto..il problema è il serbatoio..ho fatto anche delle modifiche al serbatoio ho messo una specie di rivestimento x isolare il motore da serbatoio.. ma niente ho trovato un leggere miglioramento eliminando i collettore catalizzato con quello modificato e terminale..il 5% di calore in meno. Se a voi sta bene così acquistate una Tiger 1200 moto perfetta..ripeto x me no. Oramai la odio!

Si io non consiglierei mai ad un amico una moto così.. adoravo il marchio ora non più delusione totale..sento in giro che anche la 800 ha lo stesso problema..

Vado giù in box x prenderla ma poi mi passa la voglia non mi è mai capitato..spero di riuscire a venderla il prima possibile.

Prova in estate a farti un giro in centro con pantaloni di cotone estivi poi mi dici..torni a casa con macchie rosse sull'intero coscia..fidati

Bah......io l'ho fatto.....e con la tua stessa moto...si caldo si....scalda eccome....ma ustioni.....????maddai!!!!!! Ok che hai le.palle.girate...ma dire che ustiona....stai esagerando!io dopo aver.provata una ktm in piena estate.....ho cambiato idea!!!! Mah............

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Non capisco se questo post è comico oppure no... starò invecchiando.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    tragicomico????

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da elpedro Visualizza Messaggio
    tragicomico????
    Secondo me ha preso del comico, uno che dice di volere una moto da guidare come una sbk e chiede se la tigrona è adatta, un altro che si ustiona le balle, chi si lamenta del calore di un 1200 stretto fra le gambe... Si decisamente ha preso del comico :-)

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di roby6001
    La cosa più semplice che ho fatto, quando l'ho presa, entrare in conc, e dire al venditore indicandogli la moto: Quella voglio. Senza neanche provarla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Adesso ho capito perché si stanno sciogliendo i ghiacciai... siete voi con le Tiger nei vostri giri montani...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    ... mica solo noi... siamo in buona compagnia: KTM (dal 990 in su), BMW XR, Ducati Multistrada, Yamaha XTZ 1200, poi se consideriamo le Touring ho un paio di amici col PanEuropean che invitiamo sempre alle grigliate... recentemente, per non essere da meno, sono entrati nel gruppo "Hot Bike" anche i GS LC Adventure...

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Aspetta la nuova Tiger Sport...secondo me non manca molto

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima