Lo so, ma chiedono 10000-12000€ di differenza (come per KTM, BMW, Yamaha), e mi piacerebbe che ce ne smenasse qualcuno anche Triumph, visto il bordello in cui mi ha cacciato.

Lo so, ma chiedono 10000-12000€ di differenza (come per KTM, BMW, Yamaha), e mi piacerebbe che ce ne smenasse qualcuno anche Triumph, visto il bordello in cui mi ha cacciato.
Sabba

Cattiverie a parte, ma ti rendi conto che non hai capito neanche tu di che moto vorresti?
Io ragiono in maniera completamente differente da te, la moto non dev essere un ripiego, ma una festa. Devo essere convinto di cos ho sotto il culo.
Non puoi farti andare bene il cardano e la ruota da 19, farti andare bene la forcella che affonda o altre cose del genere.
Capisci che una moto della categoria explorer non é la tua moto ideale? Si legge dal mare di incertezza con cui scrivi e poni domande (legittime certo, ma sono mesi che le fai tu ed altri utenti).
Per quello ti ho detto che l' Explorer non è moto per te, ma allargo la cosa a tua la categoria di moto.
Detto questo, se sarai ancora indeciso, a settembre sarò operato alla spalla vieniti a prendere l explorer e me lo riporti a marzo![]()

Ottimo.
Mi piace il tuo modo di esporre.
Sono confuso, probabilmente anche per quel che mi è successo con la moto.
Però non è facile.
Le moto che piacciono a me si contano con le dita di una mano.
Ho comprato quella che mi sfagiolava di più e mi ha tradito in modo clamoroso, facendomi anche perdere gran parte della fiducia nel marchio.
Ma le soluzioni sono tre:
1) sostituzione con una moto nuova
2) rimborso congruo (non certo il prezzo di mercato, altrimenti la venderei io stesso)
3) sostituzione con un modello superiore, di cui ho solo "accenni" di comportamento
Al riguardo, non mi si venga a dire che una moto la si può conoscere profondamente/completamente nel giro di 5 minuti, o anche di mezz'ora, quando magari metà del tempo lo si perde nel settare il display del TFT oppure nel scegliere la configurazione delle sospensioni.
4-5 accelerazioni per carpire il comportamento del motore e altrettante frenate, oltretutto nemmeno troppo rigorose perché l'impianto è nuovo, non credo siano sufficienti.
E soprattutto la moto non è la tua, e se cadi son cazzi.
Ecco perché volevo il parere di chi aveva quella moto sotto al sedere da tempo.
Ho provato la Sport 3-4 volte prima di comprarla, ma mi sono fatto una idea completa del suo valore (in tutti i sensi) solo dopo qualche centinaio di chilometri.
Ho rifinito l'assetto smanettando sui registri, ho cambiato il tipo di pasticche dei freni, ho persino riposizionato leggermente manubrio e leve per adattarla ergonomicamente alla mia figura e al mio stile di guida.
Ho anche montato (poi rimosso per esigenze tecniche) una IAT modificata per attenuare problemi di erogazione e cercare di migliorare gli avviamenti stentati.
Eccetera eccetera...
Durina fare tutto ciò in soli 5 minuti.
Detto questo, la mia moto ideale sarebbe una Sport Tourer sui 140-150 cavalli, con trasmissione a catena, ruote da 17" e baricentro basso.
Purtroppo non esiste, e mi dovrò per forza adattare a qualcosa di alternativo.
Per cui, adattarsi per adattarsi, potevo pensare anche alla 1200.
Ecco tutto.
Sabba

A sto punto valuta la Trophy, ti manca solo la trasmissione a catena, ma questo cardano non si sente ed avresti il pro di non dover pulire ed oliare

Compra l explorer...Secondo me fino a che il passo non si fa eccessivamente veloce (molto veloce) l explorer è equivalente con una valanga di pregi dal punto di vista Touring.
Ci ho fatto un bel giro con i ragazzi e per quanto amo il mio 1050 mi piacerebbe un sacco il tigerone (così chiudo io cerchio 900 955 1050 e 1200 🤣🤣
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Avrai una pelle speciale predisposta alle alte temperature
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Secondo me la maggior paté degli utenti non vuole ammettere che la moto ha questo problema..ma spiegami xke i concessionari sanno bene che questo è un difetto di questa moto poi non parliamo della frenata e delle sospensioni..da paura..prova a toccare il telaio tra la selle e il serbatoio e fammi sapere.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di envi669; 27/03/2018 alle 22:36 Motivo: Unione Post Automatica

Sono sprezzante del pericolo![]()

Non capisco se questo post è comico oppure no... starò invecchiando.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Beh, ti sei già risposto, se ti piace guidare con la ruota in mano e la sport è già al limite lascia perdere moto della categoria explorer. Fine dei discorsi. Per il calore, io ho la 2014, il mio serbatoio non scalda ed il motore scalda come il multistrada o la kappa 1190 di miei amici, ottima frenata (basta non voler frenare con due dita come su una panigale) ottime sospensioni, tirati i 225 con valige e bauletto senza ondeggiamenti. Però ti ripeto, non è la moto per te, come non lo sono il gs o le kappone se la sport è già al limite. Casomai guardati il multistrada o la bmw s1000xr.
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk