Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 174

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo so, ma chiedono 10000-12000€ di differenza (come per KTM, BMW, Yamaha), e mi piacerebbe che ce ne smenasse qualcuno anche Triumph, visto il bordello in cui mi ha cacciato.
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Cattiverie a parte, ma ti rendi conto che non hai capito neanche tu di che moto vorresti?

Io ragiono in maniera completamente differente da te, la moto non dev essere un ripiego, ma una festa. Devo essere convinto di cos ho sotto il culo.
    Non puoi farti andare bene il cardano e la ruota da 19, farti andare bene la forcella che affonda o altre cose del genere.
    Capisci che una moto della categoria explorer non é la tua moto ideale? Si legge dal mare di incertezza con cui scrivi e poni domande (legittime certo, ma sono mesi che le fai tu ed altri utenti).

Per quello ti ho detto che l' Explorer non è moto per te, ma allargo la cosa a tua la categoria di moto.

Detto questo, se sarai ancora indeciso, a settembre sarò operato alla spalla vieniti a prendere l explorer e me lo riporti a marzo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ottimo.
    Mi piace il tuo modo di esporre.
    Sono confuso, probabilmente anche per quel che mi è successo con la moto.
    Però non è facile.
    Le moto che piacciono a me si contano con le dita di una mano.
    Ho comprato quella che mi sfagiolava di più e mi ha tradito in modo clamoroso, facendomi anche perdere gran parte della fiducia nel marchio.
    Ma le soluzioni sono tre:
    1) sostituzione con una moto nuova
    2) rimborso congruo (non certo il prezzo di mercato, altrimenti la venderei io stesso)
    3) sostituzione con un modello superiore, di cui ho solo "accenni" di comportamento
    Al riguardo, non mi si venga a dire che una moto la si può conoscere profondamente/completamente nel giro di 5 minuti, o anche di mezz'ora, quando magari metà del tempo lo si perde nel settare il display del TFT oppure nel scegliere la configurazione delle sospensioni.
    4-5 accelerazioni per carpire il comportamento del motore e altrettante frenate, oltretutto nemmeno troppo rigorose perché l'impianto è nuovo, non credo siano sufficienti.
    E soprattutto la moto non è la tua, e se cadi son cazzi.
    Ecco perché volevo il parere di chi aveva quella moto sotto al sedere da tempo.
    Ho provato la Sport 3-4 volte prima di comprarla, ma mi sono fatto una idea completa del suo valore (in tutti i sensi) solo dopo qualche centinaio di chilometri.
    Ho rifinito l'assetto smanettando sui registri, ho cambiato il tipo di pasticche dei freni, ho persino riposizionato leggermente manubrio e leve per adattarla ergonomicamente alla mia figura e al mio stile di guida.
    Ho anche montato (poi rimosso per esigenze tecniche) una IAT modificata per attenuare problemi di erogazione e cercare di migliorare gli avviamenti stentati.
    Eccetera eccetera...
    Durina fare tutto ciò in soli 5 minuti.
    Detto questo, la mia moto ideale sarebbe una Sport Tourer sui 140-150 cavalli, con trasmissione a catena, ruote da 17" e baricentro basso.
    Purtroppo non esiste, e mi dovrò per forza adattare a qualcosa di alternativo.
    Per cui, adattarsi per adattarsi, potevo pensare anche alla 1200.
    Ecco tutto.
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Mi piace il tuo modo di esporre.
    Sono confuso, probabilmente anche per quel che mi è successo con la moto.
    Però non è facile.
    Le moto che piacciono a me si contano con le dita di una mano.
    Ho comprato quella che mi sfagiolava di più e mi ha tradito in modo clamoroso, facendomi anche perdere gran parte della fiducia nel marchio.
    Ma le soluzioni sono tre:
    1) sostituzione con una moto nuova
    2) rimborso congruo (non certo il prezzo di mercato, altrimenti la venderei io stesso)
    3) sostituzione con un modello superiore, di cui ho solo "accenni" di comportamento
    Al riguardo, non mi si venga a dire che una moto la si può conoscere profondamente/completamente nel giro di 5 minuti, o anche di mezz'ora, quando magari metà del tempo lo si perde nel settare il display del TFT oppure nel scegliere la configurazione delle sospensioni.
    4-5 accelerazioni per carpire il comportamento del motore e altrettante frenate, oltretutto nemmeno troppo rigorose perché l'impianto è nuovo, non credo siano sufficienti.
    E soprattutto la moto non è la tua, e se cadi son cazzi.
    Ecco perché volevo il parere di chi aveva quella moto sotto al sedere da tempo.
    Ho provato la Sport 3-4 volte prima di comprarla, ma mi sono fatto una idea completa del suo valore (in tutti i sensi) solo dopo qualche centinaio di chilometri.
    Ho rifinito l'assetto smanettando sui registri, ho cambiato il tipo di pasticche dei freni, ho persino riposizionato leggermente manubrio e leve per adattarla ergonomicamente alla mia figura e al mio stile di guida.
    Ho anche montato (poi rimosso per esigenze tecniche) una IAT modificata per attenuare problemi di erogazione e cercare di migliorare gli avviamenti stentati.
    Eccetera eccetera...
    Durina fare tutto ciò in soli 5 minuti.
    Detto questo, la mia moto ideale sarebbe una Sport Tourer sui 140-150 cavalli, con trasmissione a catena, ruote da 17" e baricentro basso.
    Purtroppo non esiste, e mi dovrò per forza adattare a qualcosa di alternativo.
    Per cui, adattarsi per adattarsi, potevo pensare anche alla 1200.
    Ecco tutto.
    Kawasaki Z1000sx e Suzuki GSX S 1000F

Moto
    A sto punto valuta la Trophy, ti manca solo la trasmissione a catena, ma questo cardano non si sente ed avresti il pro di non dover pulire ed oliare

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Compra l explorer...Secondo me fino a che il passo non si fa eccessivamente veloce (molto veloce) l explorer è equivalente con una valanga di pregi dal punto di vista Touring.
    Ci ho fatto un bel giro con i ragazzi e per quanto amo il mio 1050 mi piacerebbe un sacco il tigerone (così chiudo io cerchio 900 955 1050 e 1200 🤣&#129315

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di envi669
    Moto
    TIGER 1200 EXPLORER SE
    Citazione Originariamente Scritto da elpedro Visualizza Messaggio
    ti posso assicurare che l'anno scorso, in estate e in pieno giorno e nel traffico, ho fatto il giro del lago di garda in moto in pantaloni corti e non c'erano 20 gradi !!! ma molti di più e le uniche scottature riportate sono state sulle cosce parte superiore s braccia x la lunga esposizione al sole, e non certo per il calore del motore , forse la mia è l'unica che l'hanno coibentata?!?!
    Avrai una pelle speciale predisposta alle alte temperature

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Guarda, di tutti gli utenti registrati e passati da questo forum, si contano sulle dita di una mano quelli che evidenziano il problema del calore

Ti auguro di venderla al più presto in maniera di poter tornare a cavalcare una moto più fresca, non so che dirti

Scusa eh... ma la gente non ammette l' evidenza un bel paio di palle... la percentuale che lamenta il calore insopportabile è decisamente bassa all' interno di questo forum
    Secondo me la maggior paté degli utenti non vuole ammettere che la moto ha questo problema..ma spiegami xke i concessionari sanno bene che questo è un difetto di questa moto poi non parliamo della frenata e delle sospensioni..da paura..prova a toccare il telaio tra la selle e il serbatoio e fammi sapere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di envi669; 27/03/2018 alle 22:36 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Sono sprezzante del pericolo

Non capisco se questo post è comico oppure no... starò invecchiando.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A me non interessano le micro sfaccettature del calore emesso.
    So benissimo che le moto moderne scaldano come delle caldaie a muro, ed è assolutamente corretto viaggiare con indumenti consoni.
    L'unico mio dubbio riguarda la marcia cittadina a ventola accesa, con in jeans indossati e in mezzo al traffico.
    Si resiste?
    Si?
    No?
    Con qualche sacrificio si?
    Assolutamente no?
    Non posso pensare di dover indossare per forza la sottotuta per andare da Castenaso alle Due Torri!
    A me basta sapere questo......
    Per stabilità intendevo e intendo quella (e solo quella) relativa alla marcia ad elevatissima velocità (oltre i 220), dove più o meno tutte le maxienduro del mondo iniziano a manifestare qualche ondeggiamento.
    Lo so che in Italia si possono fare solo i 130, ma esiste la buona probabilità che il sottoscritto si avventuri anche sulle Autobahn della Crante Cermania.
    Per la frenata richiedo un parere più tecnico e specifico.
    La forcella affonda molto?
    Si avverte lo sbilanciamento del peso?
    Faccio presente che io sono un utente prettamente stradale, che predilige un assetto spostato sull'anteriore e la guida "con la ruota in mano".
    La Tiger Sport ha un assetto al limite dei miei canoni (ma va ancora bene), e pertanto mi chiedevo come si comporta (specie in frenata) una moderna maxienduro dal peso consistente, con sospensioni ad escursione maggiorata, la ruota da 19" e magari la frenata integrale.
    Tutti qui.
    Più si avvicina ai miei canoni (trasferimento di carico contenuto, potenza impianto frenante), meglio è.
    Lascerei la parola ai più tecnici, magari senza esaltazioni nell'uno e nell'altro senso.
    Insomma, pareri reali.
    Grazie.

Beh, ti sei già risposto, se ti piace guidare con la ruota in mano e la sport è già al limite lascia perdere moto della categoria explorer. Fine dei discorsi. Per il calore, io ho la 2014, il mio serbatoio non scalda ed il motore scalda come il multistrada o la kappa 1190 di miei amici, ottima frenata (basta non voler frenare con due dita come su una panigale) ottime sospensioni, tirati i 225 con valige e bauletto senza ondeggiamenti. Però ti ripeto, non è la moto per te, come non lo sono il gs o le kappone se la sport è già al limite. Casomai guardati il multistrada o la bmw s1000xr.

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima