Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Discussione: Info su Tiger 1200. Pregi e difetti

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Aspetta la nuova Tiger Sport...secondo me non manca molto
    quando la porteranno a 1200... ho già in mente un accessorio....: i porta griglia per carne hai ferri al posto dei para motore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Nikcapp Visualizza Messaggio
    Secondo me ha preso del comico, uno che dice di volere una moto da guidare come una sbk e chiede se la tigrona è adatta, un altro che si ustiona le balle, chi si lamenta del calore di un 1200 stretto fra le gambe... Si decisamente ha preso del comico :-)

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
    Non ho mai detto questo!
    Rileggiti per bene il post iniziale, le mie domande una per una e vedi se salta fuori 'sta storia della SBK.
    Faccio presente che l'ultima moto che ho provato è stata la MultiStrada 1260, con la quale mi sono trovato molto bene.
    Non è certo una modo "sdraiata", ma non dà la sensazione di appartenere alla categoria delle maxi-enduro.
    Forse è merito della ruota da 17", oppure della trasmissione a catena, ma più probabilmente è un (sapiente) mix di caratteristiche indovinate.
    Le ultime maxienduro hanno perso parecchio "carattere" fuoristradistico, a favore di un comportamento stradale più rigoroso, e la Tiger 1200 non si discosta da questo trend (per me positivo).
    Io ho sempre guidato preferenzialmente moto stradali sportive, e piano piano mi sto adeguando alla recente categoria delle maxienduro stradali (che un tempo non esisteva).
    La cosiddetta regina, cioè la GS, non mi piace per una lunga serie di caratteristiche che non amo, ma esistono valide alternative di altre marche, oppure della stessa marca (vedi S1000XR).
    Volevo solo inquadrare meglio la Tiger Explorer (o 1200), perchè chi la possiede ha sicuramente avuto modo di confrontarla con moto simili (che di solito io non considero, specie perche c'è di mezzo la citata GS), ma che in passato ho avuto modo di provare più a lungo e con altri criteri.
    Ad esempio, oltre alle varie MultiStrada e BMW S1000XR, con le quali mi sono sempre trovato benissimo, ho provato per bene tutta la serie delle Adventure KTM (1050, 1090, 1190, 1290), ma facendolo mi è sempre rimasto quel dubbio di mezzo non confacente al 100% con il mio stile di guida.
    Anche in questo caso darei la "colpa" principale alla ruota da 19" e all'assetto rialzato.
    Il virgolettato è d'obbligo perchè la Kappona è una gran moto, ma diventa pesantuccia se "orpellata" da borse da emigrante strapiene.
    Penso che lo stesso discorso valga per la Tigrona.
    E' abbastanza leggera da condurre senza borse e passeggero, ma con?
    Io non ho avuto modo di farlo (invece con la KTM 1290 si), per cui ho semplicemente chiesto.
    Non è un difetto il peso, anche perchè basta leggere le caratteristiche tecniche e sai benissimo a cosa vai incontro.
    Bisogna però vedere se quel peso, "orpellato di tutto punto", è ancora sopportabile oppure no.
    Io credo che con questa lettura, di comico non ci sia proprio nulla.

Interessante invece il discorso di una Tiger Sport maggiorata a 1100-1200cc.
    Di sicuro non adotterebbe lo stesso propulsore della attuale 1200.
    Io sono più propenso a credere che sarà progettato ex-novo, così come è stato fatto per il 765 della Street (che ha ben poco a che fare con l'800cc della Tiger, se non la configurazione dei cilindri).
    Come alcuni hanno saggiamente detto, io sono più adatto ad una moto sportiveggiante, e guarda caso la Tiger Sport mi soddisfa al 99,99% (quel 0,01 purtroppo se ne va a causa della inaffidabilità del mio esemplare), e la considero ancora la mia moto ideale, nonostante tutto.
    Ho già scritto che non ho mai preso in considerazione il modello superiore, così come per la GS, la CrossTourer, la SuperTenerè e similari.
    Ma c'è un ma, che potrebbe fare rattristire, non certo sorridere.
    Se Triumph mi proponesse una 1200 a prezzo stracciatissimo io che faccio?
    La moto in se mi piace, ma ho sempre i dubbi di cui sopra.
    Non mi fido di un'altra Tiger Sport uguale, nemmeno sotto la minaccia delle armi (la scottatura fa male, credetemi), per cui la 1200 scontata potrebbe essere l'unica strada percorribile per non dover spendere 10000-12000€ di differenza (ho i preventivi della MultiStrada 1260S, della KTM 1290 Adventure, della BMW S1000XR, persino della Yamaha SUperTenerè 1200 e della Honda CrossTourer, anche se non mi convincono affatto).
    Non so cosa ci sia di così divertente, specie considerando la mia situazione attuale, ma ognuno è contento a modo suo.

Ultima modifica di _sabba_; 28/03/2018 alle 17:58
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto questo!
    Rileggiti per bene il post iniziale, le mie domande una per una e vedi se salta fuori 'sta storia della SBK.
    Faccio presente che l'ultima moto che ho provato è stata la MultiStrada 1260, con la quale mi sono trovato molto bene.
    Non è certo una modo "sdraiata", ma non dà la sensazione di appartenere alla categoria delle maxi-enduro.
    Forse è merito della ruota da 17", oppure della trasmissione a catena, ma più probabilmente è un (sapiente) mix di caratteristiche indovinate.
    Le ultime maxienduro hanno perso parecchio "carattere" fuoristradistico, a favore di un comportamento stradale più rigoroso, e la Tiger 1200 non si discosta da questo trend (per me positivo).
    Io ho sempre guidato preferenzialmente moto stradali sportive, e piano piano mi sto adeguando alla recente categoria delle maxienduro stradali (che un tempo non esisteva).
    La cosiddetta regina, cioè la GS, non mi piace per una lunga serie di caratteristiche che non amo, ma esistono valide alternative di altre marche, oppure della stessa marca (vedi S1000XR).
    Volevo solo inquadrare meglio la Tiger Explorer (o 1200), perchè chi la possiede ha sicuramente avuto modo di confrontarla con moto simili (che di solito io non considero, specie perche c'è di mezzo la citata GS), ma che in passato ho avuto modo di provare più a lungo e con altri criteri.
    Ad esempio, oltre alle varie MultiStrada e BMW S1000XR, con le quali mi sono sempre trovato benissimo, ho provato per bene tutta la serie delle Adventure KTM (1050, 1090, 1190, 1290), ma facendolo mi è sempre rimasto quel dubbio di mezzo non confacente al 100% con il mio stile di guida.
    Anche in questo caso darei la "colpa" principale alla ruota da 19" e all'assetto rialzato.
    Il virgolettato è d'obbligo perchè la Kappona è una gran moto, ma diventa pesantuccia se "orpellata" da borse da emigrante strapiene.
    Penso che lo stesso discorso valga per la Tigrona.
    E' abbastanza leggera da condurre senza borse e passeggero, ma con?
    Io non ho avuto modo di farlo (invece con la KTM 1290 si), per cui ho semplicemente chiesto.
    Non è un difetto il peso, anche perchè basta leggere le caratteristiche tecniche e sai benissimo a cosa vai incontro.
    Bisogna però vedere se quel peso, "orpellato di tutto punto", è ancora sopportabile oppure no.
    Io credo che con questa lettura, di comico non ci sia proprio nulla.

Interessante invece il discorso di una Tiger Sport maggiorata a 1100-1200cc.
    Di sicuro non adotterebbe lo stesso propulsore della attuale 1200.
    Io sono più propenso a credere che sarà progettato ex-novo, così come è stato fatto per il 765 della Street (che ha ben poco a che fare con l'800cc della Tiger, se non la configurazione dei cilindri).
    Come alcuni hanno saggiamente detto, io sono più adatto ad una moto sportiveggiante, e guarda caso la Tiger Sport mi soddisfa al 99,99% (quel 0,01 purtroppo se ne va a causa della inaffidabilità del mio esemplare), e la considero ancora la mia moto ideale, nonostante tutto.
    Ho già scritto che non ho mai preso in considerazione il modello superiore, così come per la GS, la CrossTourer, la SuperTenerè e similari.
    Ma c'è un ma, che potrebbe fare rattristire, non certo sorridere.
    Se Triumph mi proponesse una 1200 a prezzo stracciatissimo io che faccio?
    La moto in se mi piace, ma ho sempre i dubbi di cui sopra.
    Non mi fido di un'altra Tiger Sport uguale, nemmeno sotto la minaccia delle armi (la scottatura fa male, credetemi), per cui la 1200 scontata potrebbe essere l'unica strada percorribile per non dover spendere 10000-12000€ di differenza (ho i preventivi della MultiStrada 1260S, della KTM 1290 Adventure, della BMW S1000XR, persino della Yamaha SUperTenerè 1200 e della Honda CrossTourer, anche se non mi convincono affatto).
    Non so cosa ci sia di così divertente, specie considerando la mia situazione attuale, ma ognuno è contento a modo suo.

Il mio post precedente era ironico. Syl resto non mi pronuncio, hai le idee chiare ma non lo vuoi ammettere e vuoi prendere per forza la 1200 per un fatto economico, per questo stai cercando in noi le convinzioni che tu non hai. Ogni scarrafone è bella a moto sua!

Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ha le idee chiare????

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    In merito al peso, io spesso giro a pieno carico, cioè in due + borse e bauletto, nessun problema, sali dai gas e basta. Ora poi con le nuove sospensioni il carico dà ancora meno fastidio, in quanto la moto resta sempre in quota ottimale

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    In merito al peso, io spesso giro a pieno carico, cioè in due + borse e bauletto, nessun problema, sali dai gas e basta. Ora poi con le nuove sospensioni il carico dà ancora meno fastidio, in quanto la moto resta sempre in quota ottimale

Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    Vero... E riesco pure a toccare terra.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ha le idee chiare????
    No, non le ho!
    C'è anche un problema reale, e cioè che i costruttori di moto (Triumph compresa) hanno smesso di produrre delle vere Sport Tourer, cioè le moto che piacciono a me.
    Una RT è "solo" una Tourer, mentre una Kawasaki Z1000SX è in pratica una naked un po' "rivestita".
    Una Sprint in chiave moderna sarebbe il mio ideale di moto.
    Ne ho anche vista una usata, ma è evidentemente figlia di un progetto piuttosto datato, e preferirei qualcosa di più recente.
    Il problema delle nuove moto stradali è l'abitabilità del passeggero, per me un fattore basilare (la moto la scelgo io, ma giustamente la signora vorrebbe il suo spazio).
    Per quello la Sport è perfetta.
    Sella grande e comoda, persino facile da salirci su, zero vibrazioni sulle pedane e maniglie al punto giusto.
    Se solo andasse...

Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio

Finalmente una risposta tranquilla e sensata.
    Bene, mi fa venire voglia di riprovarla a pieno carico (o almeno con il passeggero).
    Grazie.

Ultima modifica di _sabba_; 28/03/2018 alle 21:05 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Trophy

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

Moto
    Ne provo una (grigia) la prossima settimana....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, non le ho!
    Era ovvio... l'ironia mi sembrava evidente... (e non mi riferivo solo all'acquisto o no della Tiger...)

La Trophy non e' piu' importata da tempo, e nemmeno piu' in produzione, minimo da un paio di anni...
    Ultima modifica di Blacktwin; 28/03/2018 alle 21:35

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima