Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 149 di 267 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 2662

Discussione: Elezioni...la lunga corsa

  1. #1481
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra? Se si vuol fare un governo deve esserci una maggioranza parlamentare permanente.
    Non può esistere un governo di minoranza che vada sempre sotto salvo i casi di punti condivisi.

    Mettiamola (per cercare di capirci) in questo modo:

    Grillini e centro dx possono (a fiabilandia) mettere in piedi un governo per fare alcune cose condivise...poche cose condivise...ora tolte quelle politicamente improbabili (flat tax e reddito di cittadinanza) rimarrebbero ad esempio questioni di immigrazione e pensioni (legge fornero)...
    A questo punto interviene l'europa che per l'immigrazione ha già stabilito che va bene così (per aver concesso gli 80€ a Renzi) e per la questione pensioni ha subito precisato che non solo non si può toccare la fornero ma anzi vanno ritoccati gli attuali assetti per i quali hanno suggerito di alzare ancora l'età pensionabile...


    Davanti a tutto questo lo scenario più probabile è il governo di salvezza nazionale con tutti dentro in modo che si azzerano tutte le aspettative elettorali e si riporta in campo le aspettative dell'europa (che è quella che decide per davvero)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1482
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    .......poiché la strategia razionale della collaborazione obbligata è oggi più vantaggiosa di quella della divergenza, al Movimento 5 Stelle e al centrodestra si apre un'unica possibilità: accordarsi fra loro scegliendo una figura terza che assuma il ruolo di Presidente del Consiglio al loro posto, per arrivare, secondo la teoria dei giochi, al solo punto di equilibrio collaborativo possibile che minimizza il prezzo da pagare e rimanda la sfida finale a dopo.........

    e infatti dicevo che per i grillioti insistere sulla candidatura di maio equivale a non volere un accordo.........

    la base della teoria dei giochi

    che varoufakis, che tanto stimavi in passato , sia con te

    intanto:

    Di Maio Primo, e voi non siete un caxxo

    Accadono cose sempre più strane, in questo paese ormai instupidito dalla propria credula ignoranza. Accade, ad esempio, che dalla sera del 4 marzo, un giovane poco più che trentenne ed il suo movimento stiano strepitando in ogni circostanza che l’incarico di formare il governo deve essere dato alla sua parte, perché la sua parte ha vinto il 32% dei voti, su circa il 70% degli aventi diritto che si sono espressi alle urne, e che ogni esito differente sarebbe un grave vulnus alla volontà popolare. D’acchito, mi verrebbe da commentare sticazzi, ma poiché cerco di mantenere standard qualitativi minimi di comunicazione, cercherò di analizzare questa singolare vicenda.

    La posizione di Di Maio è nota: il M5S vuole “cambiare il paese” (perbacco), ha “vinto” le elezioni (ma anche no), pertanto chiunque ed ognuno avranno l’irripetibile opportunità di aderire al suo programma di governo, senza rappresentanza ministeriale ma avendo il privilegio di votare le leggi del fantagoverno Di Maio, il Popolo lo volle. Immediatamente, la parte più lungimirante della nostra classe digerente, di cui i media sono magna pars e magno megafono, ha deciso che, per motivi di compatibilità tissutale (“so’ de sinistra, keynesiani”), il Partito democratico dovesse essere aiutato a cogliere l’epocale occasione, e conferire i propri voti al Giggino Primo, pena il configurarsi del reato di eversione, come sentenziò qualche Ariete Rosso in trance agonistico-democratica.

    Poi, sulla strada del Giggino Primo si è eversivamente posto Matteo Salvini, dopo la collaborazione che ha portato alle due imprescindibili nomine ai vertici delle due Camere. Hai visto mai che fanno il governo loro due, con un Silvio di scorta legato e imbavagliato nel bagagliaio?, si sono detti i più acuti tra i nostri sessanta milioni di concittadini politologi. Invece, è bastato che Salvini astutamente decidesse che il centro-destra e non la sola Lega dovesse essere l’interlocutore del M5S, che subito Sua Maestà l’Unto, al secolo Giggino Primo, si impuntasse.

    Dopo aver slurpato per un paio di settimane l’Uomo del Colle, Garanzia Suprema di Equilibrio e Tutela della Democrazia, così come scandito dalla Costituzione più Bella del Mondo, e che i grillini da anni hanno giurato di difendere sino all’ultimo respiro, l’Unto dal Signor Casaleggio ieri sera è sbottato ed ha vergato questo trattato liofilizzato di diritto costituzionale, ad usum gonzini:

    «Come abbiamo detto in campagna elettorale è finita l’epoca dei governi non votati da nessuno. Il premier deve essere espressione della volontà popolare. Il 17% degli italiani ha votato Salvini Premier, il 14 Tajani Premier, il 4 Meloni Premier. Oltre il 32% ha votato il MoVimento 5 Stelle e il sottoscritto come Premier. Non mi impunto per una questione personale, è una questione di credibilità della democrazia. È la volontà popolare quella che conta. Io farò di tutto affinchè venga soddisfatta. Se qualche leader politico ha intenzione di tornare al passato creando governi istituzionali, tecnici, di scopo o peggio ancora dei perdenti, lo dica subito davanti al popolo italiano»

    Quindi, attenti: mentre voi sprecavate le vostre giornate, serate e nottate davanti alla immancabile #maratomentana del momento, la Costituzione italiana è mutata geneticamente, ed ora prevede l’elezione diretta del primo ministro nella persona del capo azienda del partito che ha preso più voti, in senso relativo. Esiste quindi un premio di maggioranza assai relativa al primo partito al quale gli altri debbono sottomettersi, perché (ehi!), parliamo dell’azienda Onesti & Competenti, che ha sostituito l’azienda Chiari & Forti!

    In pratica, questa rivoluzione silenziosa ha abrogato almeno l’articolo 67, il primo comma dell’articolo 94 ed altre frattaglie della Costituzione, rimuovendo la natura parlamentare della medesima, come del resto sapevamo dal famoso statuto degli eletti grillini, coi suoi centomila euro di sanzione per i traditori e per quanti si renderanno responsabili di reato d’opinione differente da quella della Ditta.

    Del resto, Di Maio Primo è cresciuto durante il Ventennio berlusconiano, quello dei premier eletti a furor di popolo e dei colpi di stato a ripetizione contro la Volontà Popolare, e ha ritenuto che la Costituzione più bella del mondo dovesse adeguarsi al solco tracciato da Silvio. Quindi, diciamola tutta: lui è il Capo Politico, legittimato da alcune centinaia di click, di un movimento votato dal 32% del 72% degli italiani, cioè circa il 23%, e inoltre guida un palingenetico e catartico veicolo di autocoscienza popolare che redimerà questo Paese. Ma Di Maio Primo sa che ogni rivoluzione necessita di un minimo di adattamento psicologico, perché non tutti sono pronti nello stesso momento alla Rivoluzione:

    «Sono sicuro che il capo dello Stato gestirà nel migliore dei modi questa fase. Apprezziamo molto che il Quirinale non stia mettendo fretta alle forze politiche» (Luigi Di Maio, Ansa, 20 marzo 2018)

    Non è facile, in effetti, passare da una disfunzionale repubblica parlamentare ad un’altra, in cui un movimento che prende un terzo dei voti governi da solo, contro le Forze del Male e della Conservazione. Giusto che il saggio uomo del Colle attenda, prima di invitare Di Maio Primo a giurare. Del resto, la lista dei ministri l’ha già ricevuta da circa un mese e non ha detto nulla, quindi chi tace acconsente, o no? Persino Enrico Cuccia, da lassù (o laggiù, non è chiaro), benedirebbe il precetto che anche in politica i voti si pesano e non si contano. Ed i voti per il M5S pesano moltissimo, perché sono voti onesti.

    Ma se le cose non andranno così, sappiate che la lista dei golpe, inaugurata proprio da Silvio, è destinata ad allungarsi drammaticamente.
    https://phastidio.net/2018/03/28/di-...iete-un-caxxo/




    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra? Se si vuol fare un governo deve esserci una maggioranza parlamentare permanente.
    Non può esistere un governo di minoranza che vada sempre sotto salvo i casi di punti condivisi.
    Non è che ti aspettavi una risposta in linea con la tua osservazione, vero?

    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #1483
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Ditini indicatori avanti tutta

    (che spasso)

  5. #1484
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    si ma paoletta come vice presidente e mo in pescheria chi ce rimane?

  6. #1485
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    si ma paoletta come vice presidente e mo in pescheria chi ce rimane?
    Effettivamente è un pelo grezza...però è simpatica

  7. #1486
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Effettivamente è un pelo grezza...però è simpatica
    simpatica come un linfoma di Hodgkin francamente

  8. #1487
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Effettivamente è un pelo grezza...però è simpatica
    wsi ma razzi non lo avevano messo a fare il vicepresidente

    cmq la mia teoria si conferma

    promoveatur ut amoveatur

    sterilizzata (anche se meno di fico) anche la taverna



    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ditini indicatori avanti tutta

    (che spasso)
    ditini......perche'?

    p.s. il delirio "lo vuole l'europa" continua, e le risposte, come al solito , non sono nel merito.............ha ragione, nel merito, chi sostiene una certa cosa, o ha torto?



    .e a proposito di merito............e di cose giuste o sbagliate a seconda di chi le dice.........coerenza

    https://phastidio.net/2018/03/28/tut...andato-altrui/
    Ultima modifica di ABCDEF; 29/03/2018 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #1488
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    wsi ma razzi non lo avevano messo a fare il vicepresidente

    cmq la mia teoria si conferma

    promoveatur ut amoveatur

    sterilizzata (anche se meno di fico) anche la taverna





    ditini......perche'?

    p.s. il delirio "lo vuole l'europa" continua, e le risposte, come al solito , non sono nel merito.............ha ragione, nel merito, chi sostiene una certa cosa, o ha torto?



    .e a proposito di merito............e di cose giuste o sbagliate a seconda di chi le dice.........coerenza

    https://phastidio.net/2018/03/28/tut...andato-altrui/
    Beh, diciamo che la coerenza è l'ultima delle caratteristiche dei pentastellati...

    Per quanto attiene il merito, non fare richieste inutili
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #1489
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    wsi ma razzi non lo avevano messo a fare il vicepresidente

    1)cmq la mia teoria si conferma

    promoveatur ut amoveatur

    sterilizzata (anche se meno di fico) anche la taverna





    2)ditini......perche'?

    p.s. il delirio "lo vuole l'europa" continua, e le risposte, come al solito , non sono nel merito.............ha ragione, nel merito, chi sostiene una certa cosa, o ha torto?



    .3)e a proposito di merito............e di cose giuste o sbagliate a seconda di chi le dice.........coerenza

    https://phastidio.net/2018/03/28/tut...andato-altrui/
    1)Ancora la devo capire la tua teoria...non capisco a che pro...

    2)c'è sempre qualcuno che si sente superiore agli altri e che non perde occasione per tentare di farlo presente...questi tentativi sono troppo divertenti


    3)ho notato una certa somiglianza tra il tuo modo di scrivere e quello che si può vedere negli articoli di phastidio......le cose sono due...o sei uno degli autori degli articoli oppure lo segui talmente assiduamente che in qualche modo sono riusciti a condizionare il tuo modo di scrivere
    Ultima modifica di Stinit; 29/03/2018 alle 10:07

  11. #1490
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,445
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1)Ancora la devo capire la tua teoria...non capisco a che pro...

    2)c'è sempre qualcuno che si sente superiore agli altri e che non perde occasione per tentare di farlo presente...questi tentativi sono troppo divertenti


    3)ho notato una certa somiglianza tra il tuo modo di scrivere e quello che si può vedere negli articoli di phastidio......le cose sono due...o sei uno degli autori degli articoli oppure lo segui talmente assiduamente che in qualche modo sono riusciti a condizionare il tuo modo di scrivere
    si ma niente da piu soddisfazione dell'inferiore che dimostra tutta la sua inferiorita' inadatta alla vita intelligente, quella da troppe soddisfazioni

Pagina 149 di 267 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corsa dell'acceleratore troppo lunga!
    Di giogalle nel forum Tiger 800
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/11/2017, 09:51
  2. [Speed Triple 1050] corsa lunga del freno
    Di daniele1984 nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/08/2017, 12:29
  3. 3 cilindri a corsa lunga
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08/08/2008, 15:38
  4. freno anteriore e "corsa lunga"
    Di calm-power nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/04/2007, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •