Ho dimenticato di dire che ho anche smontato e pulito la pompa della benzina..
Certo che il sistema di filtraggio (ad assorbente) è abbastanza strano...
Pier io non penso che chi compra dal gommista sia ricco. Sto acquistando per la prima volta le gomme su internet e più per fare un favore ad un amico che per il risparmio. Ho sempre portato la moto dal gommista senza neanche attrezzarmi per portare le ruote smontate ma purtroppo ho riscontrato scarsa attenzione nell'esecuzione del lavoro con conseguenti piccoli danni ai cerchi, questo prima di prendere la 2016. Su questa il primo cambio l'ho fatto fare in concessionaria portando io le gomme e ora mi sono attrezzato per smontare le ruote perché a una quindicina di km da me c'è un gommista che svolge il servizio di installazione, con grande cura, per molti pistaioli della mia zona, chiede 20 euro la coppia. A questo punto ho deciso di provare questa strada e se dovessi trovarmi bene, continuerò a fare così.
Capisco benissimo che per un cambio gomme l'anno, questo è il mio consumo medio, non si può parlare di risparmio che è veramente poca cosa.![]()

http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Qualcosa c'era.. sembravano soprattutto pezzi di insetti, o cose del genere.
Alcuni detriti erano nella parte in plastica bianca (sul fondo) ed altri erano appiccicati al quella sorta di filtro (tipo bustina filtro del the), ho usato un pennello morbido e scottex e devo dire che quello che ne usciva era decisamente sporco.

http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

strano è dir poco , io lho fatto lo scorso ottobre e di detriti ce n'erano non da pregiudicare il pescaggio, in parte ruggine, ho tankerizzato il serbatoio e mi son levato il pensiero anche se l'ossidazione interna dopo 5 anni era appena iniziata, adesso lo pulirò tra un 2 o 3 anni.
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE