Tra ieri e l'altro ieri , visto che ho cambiato i cavi acceleratore e frizione, ne ho approfittato per pulire ed equilibrare i corpi farfallati..
Questa volta non ho nemmeno dovuto toccare le viti perchè erano a 590 tutti e tre.
Il sistema di regolazione dei CF della Street secondo me è forse più "semplice" a livello costruttivo perchè agisce direttamente sull'apertura delle singole farfalle.. ma è più influenzato dallo sporco che si accumula all'interno proprio perchè le farfalle non sono mai completamente chiuse.

NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Per il cambio del cavo frizione non serve un tutorial.. basta solo sganciare il vecchio mollando la ghiera alla leva (sul manubrio) e i dadi dall'altro capo e far passare il nuovo cavo esattamente dove passava il vecchio .. (magari fare una foto del passaggio del cavo nella zona blocchetto accensione).
Per riuscire a sostituire i cavi dell'acceleratore invece ci sono una marea di attività da fare prima.. che sono più rognose.. come la rimozione del serbatoio, la rimozione dell' air box e lo "scostamento" del radiatore che comporta anche lo smontaggio dei 2 fianchetti laterali al radiatore, per riuscire a far passare i due cavi in modo agevole.
Sulla regolazione della tensione dei cavi se ne può parlare poi..
Ultima modifica di ekofox; 04/04/2018 alle 09:20