
Sto apportando una serie di modifiche
tra cui i cerchi, la strumentazione (che sono gli ultimi due step, verniciatura a parte.. e forse prossimente le forcelle) per cui ho deciso di dare alla moto un’impronta più moderna, non sononun fan delle mode, ma allo stesso tempo apprezzo lo stile retro di alcune moto. Volevo una moto che interpretasse in chiave moderna il concetto di retró.
prestazione (sensata) piacere di guida, leggerezza, pulizia delle linee, poche sovrastrutture etc.
da qui la scelta di avere una moto in alluminio (il serbatoio da solo pesa meno della metà dell’originale) così come il monoposto molto accorciato per esaltare la linea della coda mozza delle speed ed evidenziare il gommone posteriore (in arrivo anche la sella a due posti molto artigianale).
la moto ora da guidare è piacere puro.
la posizione è davvero molto aggressiva per via del sellino in alcantara, più alto più stresso e che carica avanti. Il controllo della moto è TOTALE.
i cerchi.. mio Dio io non pensavo ma i cerchi si sentono. La moto ora è una piuma (sempre considerando che si parla di una speed certo, per “piuma” intendo dire che a livello di guidabilitá, ora la moto appare molto più agile, reattiva e “sofisticata” pur mantenendo l’idea di solidità che da la speed e che io adoro, soprattutto perché conferisce una certa sicurezza alla guida, diciamo che senti dove sta.
ma di lavoro ne ho ancora da fare purtroppo, ma avendo molto poco tempo libero, ci posso dedicare le sere dopo cena quando torno da lavoro.
devo finire la sella a due posti, creare dei telaietti per le borse (e capire dove farcele stare), finire l’impianto elettrico, cambiare la trasmissione che secondo il meccanico che l’ha appena tagliandata per i sui 30000km, l’ho trattata troppo male..
e capire cosa voglio fare in definitiva con il frontale, perché oltre all’attuale ho altre due opzioni sul banco, ma so già che impiegherei una vita per metterle in opera..
spero che per questa estate, per i miei 28 anni, mi potrò regalare una speed Triple artigianale definitivamente finita.
nel frattempo comunque la userò perché la moto va alla perfezione.. ma ci vorrei anche costruire una semicarena per farne una versione (sportourer) tutto sempre pensando in chiave stacca e attacca, per poter passare da una versione all’altra in pochi minuti (e con pochi bulloni)
![]()
Ultima modifica di SpeedDani; 04/04/2018 alle 14:31

Dani, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Hai fatto un gran bel lavoro!!! L'unica cosa che non sono riuscito a capire se mi piace è la forma del serbatoio...andrebbe vista dal vivoPoi ci metterei due fianchetti in tinta con il resto per coprire il radiatore dell'acqua.
ma il serbatoio in alluminio l'hai fatto tu?![]()


Bene, allora fuori il nome di chi l'ha fatto!![]()

Mi piace molto la combinazione di colore che hai scelto per serbatoio e codino monoposto.
Anch'io ho delle perplessità sulla forma del serbatoio ma come dice Alexa72 forse vista dal vivo fa un altro effetto (a proposito se arriva finalmente un lunedì decente ti faccio sapere per una sgroppata alla Colma di Sormano).
Non mi ricordo come hai fatto per la verniciatura del telaio nelle parti a vista, l'hai già scritto in uno dei post precedenti ma non ho cercato.
Hai provveduto tu schermando tutto il resto e andando di bomboletta plasti-dip oppure l'hai portata da un carrozziere? Il telaio nero mi piace molto![]()
http://bags-bike.com/it/product-cate...d_triple_2008/
Dai uno sguardo qui, potresti considerare questa soluzione.
![]()
Ultima modifica di duncan; 04/04/2018 alle 15:06

Per telaio nero intendi propio il telaio della moto? Non l’ho verniciato, il colore è l’originale, una volta modificato il telaietto del codino accorciandolo, ho fatto colorare anche quello dello stesso nero metallizzato. Se dalle foto ti sembra che il telaio sia ancora più nero è perché è coperto con il carbonio lucido!
cavolo ti sei ricordato del lunedì!!
se salta fuori un lunedì di sole volentieri ci si può fare un caffè alla colma o zone limitrofe, poi più avanti avrò più tempo libero e magari si fa un giro serio per la Svizzera, li si macinano km senza rendersi conto per quanto nelle sono le strade!

Innanzitutto complimenti per la moto, avevo adocchiato anch io il kit per modificarla, se nn erro li vendeva un ragazzo svizzero che per quel che mi riguarda si e' dimostrato gentilissimo, lo avevo contattato perche' volevo modificarla anch'io, ma dir la verita' tra i costi e la paura di essere fermato e mandato alla revisione causa modifica al codino, ho desistito. Hai avuto ottimo gusto per l'abbinamento dei colori, nero con bordini rossi sta' benissimo, cmq che dire...esemplare unico, complimenti e goditela....anche se sarebbe bello vederla dal vivo per vedere che impressione fa'....di solito le foto falsano un le proporzioni...secondo me dal vivo e' ancora piu' bella...ma i cerchi sono OZ come quelli che ha montato alexa? o hai montato quelli della R?
p.s. una foto dell'anteriore please...![]()
Ultima modifica di gokku; 04/04/2018 alle 17:08
MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!