Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
Comunque De Sciglio, terza scelta del Milan, si permette di fare bella figura col Real.

Merito di Allegri, che tanto per sfatare il fatto che non lancia i giovani mette pure Betancur titolare.
Non ha fatto bella figura, ha fatto il suo (ha segnato Marcelo, per dire). Certo che De Sciglio, spesso demonizzato, vale un Darmian, un Calabria o un D'Ambrosio.

Il problema è che gli altri come terzini hanno gente come il già citato Marcelo, Alba, Alaba, Kimmich, Walker, ecc.

Con questo non voglio assolutamente addossare colpe a De Sciglio, sia chiaro, ma esaltarsi perchè "non ha sfigurato" è lo specchio perfetto della situazione attuale del calcio italiano.

Betancur non ha fatto male, anzi nel primo tempo se la gioca come MVP per la Juve, ma più che una scelta azzardata da parte di Allegri, è stata pura necessità non avendo disponibile Pjianic (e imho Betancur > Sturaro)