Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Ti iscrivi al forum e come primo messaggio apri una discussione in cui dici che la tua moto, dopo 9 anni e 60000 km di vita, qualche scivolata precedente, improvvisamente ha visto il suo telaio aprirsi lungo le saldature, da ambo i lati.
    Posti due foto dettagliate del difetto e neanche una della moto intera.
    Dici che ti dispiace ma chissà, la moto non vale più niente come usato, tanto vale provare a chiedere a Triumph un trattamento di favore per comprare una Street o Speed nuova di pacca.

    E non dovrei farmi una grossa risata a conseguenza di tutto ciò?
    Ma per favore.
    Mi sono iscritto nel lontano 2009, non ho mai scritto perchè banalmente fra le discussioni che ho seguito non ho reputato di poter dare un contributo valido, che non fosse già stato dato da altri. Ci sono persone molto attive e competenti, e non amo essere ridondante.
    Detto questo, se anche mi fossi iscritto un secondo prima di aprire il thread, non vedo in che maniera la cosa possa aver disturbato un altro utente.
    la foto della moto intera non l' ho postata perchè non pensavo fosse di alcuna utilità.
    9 anni e 60.000 km, per la mia personale esperienza, non rendono una moto correttamente manutenzionata un mezzo a rischio di chissà quale problema.
    Quando utilizzo il termine scivolata, lo faccio per sottolineare che la moto non ha mai urtato ostacoli e simili, e quando parlo di basse velocità, intendo a velocità comprese fra 0 e 50 Kmh.
    Ho detto che mi dispiace perchè sono affezionato alla moto, contestualmente sono una persona adulta e riconosco che una motocicletta con un telaio aperto in questo modo vale zero. La moto è stata valutata dal responsabile regionale circa 9 mesi fa, fra 2.400 e 2.800 €, quando sono andato a informarmi per la prima volta sulla street rs. Proprio in funzione del fatto che alla moto tengo in maniera particolare, avevo deciso di tenerla da parte e prendere nel 2019 una moto nuova con la quale sostituirla. Lei sarebbe rimasta comodamente posteggiata a casa e presa raramente, in ricordo dei vecchi tempi, con mia moglie.
    Per quanto io possa essere affezionato ad un qualunque oggetto, una valutazione obiettiva, per il mio carattere s'impone.
    e obiettivamente, rimettere in movimento un mezzo con questo tipo di problema, è più di antieconomico. Per me è follia.

    Ora, se tu vuoi farti una grossa risata, sei liberissimo. In egual misura sei libero di credere o meno a quanto ho scritto prima o adesso.
    L' apertura del thread era finalizzata a chiedere ad altri se avessero avuto esperienze analoghe e in che modo le avessero affrontate. Molto graziosamente alcuni utenti si sono interessati, hanno chiesto, e hanno dato consigli o opinioni in un senso o in un altro, e io non posso che ringraziare tutti.

    Se qualcuno mi avesse chiesto di postare la foto della moto o se tu me lo avessi chiesto nel post di prima quando hai domandato i km, non avrei avuto problemi a farlo, esattamente come non ho avuto problemi a scrivere anno della moto e km, e come ho detto di non aver mai montato paratelaio ecc. Ho anche detto candidamente di essere scivolato con la moto.

    Onestamente non comprendo la tua stizza.

    @pave, in tal senso comprendo il ragionamento, come dicevo prima per me 9 anni e 60.000 km con relative scivolate di quel tipo non sono cifre da giustificare questo tipo di problema, ma è la mia opinione, non qualificata, non pretendo sia il verbo. Mi domando però che senso abbia sentirmi dire dal meccanico triumph che la moto è perfetta per poi eventualmente sentirmi dire da triumph il contrario. Io ritengo semplicemente che ci sia da fare una perizia qualificata. Se dalla perizia viene fuori che è tutto nella norma, figurati se insisito. Vorrei una perizia seria da parte loro, proprio per capire se è come dico io e come sembra a un tot di gente più o meno qualificata, o meno.

    Eccola qui.

    IMG_20180405_093219.jpg
    @pier, mi era sfuggito il tuo post i 2.000 € erano una cifra generica, e non per fare cattiva pubblicità a triumph, ma per far fare una perizia ingegneristica o quello che è in via privata (non ho idea di quanto possa costare) , qualora Triumph non voglia approfondire la questione. Ad ogni modo mi ricorderò di te se volessi fare cattiva pubblicità
    Ultima modifica di Malakia; 05/04/2018 alle 16:19 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. [Street Triple 675] Fine corsa sterzo rotto dopo incidente
    Di Lodi nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/04/2022, 20:14
  2. Un consiglio, incidente e telaio rotto
    Di Marco il bintar nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 21:01
  3. fai un incidente a 40kmh e cambi il telaio
    Di Ciubo nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 15:30
  4. telaio FZ6 rotto
    Di pabloroma nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 22:08
  5. nessun commento......
    Di tashunkauitko66 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/05/2008, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •