Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Ragazzi ma stiamo parlando sul serio o siamo davvero tutti fuori dalla galassia ?

Cioè , fatemi capire, dovrebbe essere cosa normale che ad un telaio cedano le saldature perchè la moto ha 9 anni e 60000 km ed ha preso un paio di scivolate ai 50 ?
    Ma voi di scivolatine del cazzo non ne avete mai prese ? . E se capitasse a voi affermereste con calma olimpica ed in souplesse che è cosa normale ??

Io davvero non sò più cosa pensare quando sento certe cose.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    @Dennis Ciao, mi sono appena iscritto essendo un "trionfatore", ma non ho mai praticato forums o roba simile, mi sono sempre limitato a leggere per banale interesse alcune discussioni e questa ha seriamente acceso la mia curiosità.

Volevo solo dire che abbiamo sempre bisogno del tredicesimo uomo, di colui che guarda oltre quella che può sembrare la pure e semplice realtà dei fatti.
    Ma volevo porti una domanda... Sei anche nella vita così acida e stronza nelle risposte che dai?
    Hai solo dato una nota distorta in questo thread... distorta un po' come la tua faccia.
    Buona vita genio.

Un abbraccio a tutti ed in bocca al lupo Malakia!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    esordio notevole
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    esordio notevole
    Effettivamente
    Vespower sono d'accordo con te che 9anni o 60k km sono pochi, e penso che i motociclisti si dividiamo in due gruppi, quelli che sono caduti e quelli che devono ancora cadere. Io sono del primo tipo, e non ho mai rotto un telaio. Ma ho visto un telaio a traliccio Ducati rotto per cattivo assemblaggio, banalmente è bastato stringere ad occhio i bulloni che uniscono il telaio al motore...
    Suzuki dice che i suoi telai reggono urti fino a 160? A me risulta che la zona del cannotto di sterzo di alcuni modelli si sia aperta anche dopo delle impennate.
    A volte fai dei botti pazzeschi e si accartocciano le forcelle a volte scivolate stupide e si storce il telaio..esattamente come con le nostre ossa....
    Per questo dopo 9anni e 60.000km diventa difficile avere ragione, nessuno qui mi sembra escluda ci possa essere un difetto,molto grave.
    I forum servono a condividere e darsi una mano, a meno che non ci sia un pierobon nel forum di aiuto e soluzioni in questo caso non ce ne sono...

Se fossi un AD di una casa motociclistica e mi arrivasse una segnalazione del genere cambierei il telaio, prenderei il nr e farei un richiamo del modello , magari per altro motivo per non sputtanarmi troppo... 60.000km non sono tanti ma ci sono molte street che a quel chilometraggio devono ancora arrivare.. per questo ho scritto di indicare qui il nr di telaio in modo che utenti del forum possano controllare le proprie moto, se è un difetto di fabbricazione , non sarà l' unico

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    secondo me stiamo facendo un lavoro che non ci compete e soprattutto guardando 3 foto
    la moto va portata da un concessionario ufficiale che oltre a poter scrutare il mezzo dal vivo ne avrà anche viste qualcuna più di noi, senza dire che forse sarà anche un filo più esperto in materia di danni, difetti e scivolate

un mezzo con 9 anni e 60000km può essere praticamente pari al nuovo o da buttare (a seconda di come è stato usato), su questo sono certo che saremo tutti d'accordo

le sorti della vicenda comunque dipenderanno soprattutto dalla volontà del concessionario, poi da triumph italia e infine dalla casa madre inghilterra
    ovviamente il fatto di voler prendere un'altra triumph può aiutare enormemente
    Ultima modifica di Atom73; 06/04/2018 alle 10:06

Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Moto
    Street Triple 765 RS
    @pier, ho sperimentato personalmente con la mia vecchia speed come le forcelle si possano storcere per una banalissima scivolata. E sempre con la stessa speed, come dicevo ho fratto un drittone in curva è ho totalmente demolito l’ anteriore. Sembrava che la moto fosse da portare allo sfascio… eppure il telaio era perfetto. Questo non implica che non possa succedere il contrario. Sottolineo che quello che desidero, è appunto una perizia seria da parte loro. Sulla questione Suzuki, bada bene, me lo ha detto un meccanico Suzuki, quindi tendo a credergli ma non ho idea di quali siano le reali resistenze del suddetto telaio. E’ anche evidente che dipende dalle dinamiche dell’ incidente, come dicevi tu. Ora, sul numero di telaio, se può essere utile averne una parte, lo scrivo con piacere. Ma fino a quando non chiudo la questione con mamma Triumph, vorrei evitare di renderlo pubblico. Spero che possiate comprendere le mie ragioni in tal senso. In ogni caso, una volta chiusa (nel bene o nel male) vi assicuro che lo trascriverò per intero.

@atom, come ho detto prima, la moto è stata portata in officina autorizzata Triumph, il titolare l’ ha guardata si e no 2 minuti, non l’ ha voluta lasciata, mi ha detto che secondo lui è un difetto del mezzo e che la moto, per il resto sembra perfetta. Io onestamente credevo che avrebbero infilato la moto in officina e avrebbero fatto delle analisi un pizzico più approfondite. Lui ha fatto delle foto, ha preso numero di telaio, km ecc e ha mandato tutto in Triumph, dicendomi che mi avrebbe fatto sapere. Oggi pomeriggio faccio una prima telefonata, ma temo sia troppo presto per avere anche un primo feedback.

Ringrazio ancora tutti per l’interesse che state dimostrando, e per abbassare un poco i toni, credo sia giusto sottolineare che appunto ci stiamo confrontando tutti per amore della discussione, che evidentemente ha stuzzicato più di un utente, e non perché in qualche maniera da questo thread debba venir fuori l’ esito della vicenda. Se fossimo noi in questa sede a decidere, potrei capire perché qualcuno possa scaldarsi tanto, ma francamente non ne vedo il motivo.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Malakia Visualizza Messaggio

@atom, come ho detto prima, la moto è stata portata in officina autorizzata Triumph, il titolare l’ ha guardata si e no 2 minuti, non l’ ha voluta lasciata, mi ha detto che secondo lui è un difetto del mezzo e che la moto, per il resto sembra perfetta. Io onestamente credevo che avrebbero infilato la moto in officina e avrebbero fatto delle analisi un pizzico più approfondite. Lui ha fatto delle foto, ha preso numero di telaio, km ecc e ha mandato tutto in Triumph, dicendomi che mi avrebbe fatto sapere. Oggi pomeriggio faccio una prima telefonata, ma temo sia troppo presto per avere anche un primo feedback.
    allora sei già a buon punto, se il concessionario si è già sbottonato così tanto stai sicuro che troverete un ottimo accordo e parlo per esperienza personale

Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    allora sei già a buon punto, se il concessionario si è già sbottonato così tanto stai sicuro che troverete un ottimo accordo e parlo per esperienza personale
    Il fatto è che il meccanico mi ha anche detto che il suo parere conta poco, e quello che conta è quello che dice la casa madre.

Vedremo, tengo le dita incrociate XD

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Malakia Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il meccanico mi ha anche detto che il suo parere conta poco, e quello che conta è quello che dice la casa madre.

Vedremo, tengo le dita incrociate XD
    Pure io le tengo incrociate per te. Questa tua vicenda mi sta interessando moltissimo. Tienici aggiornati in merito alla risposta che riceverai da Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se fossi un AD di una casa motociclistica e mi arrivasse una segnalazione del genere cambierei il telaio, prenderei il nr e farei un richiamo del modello , magari per altro motivo per non sputtanarmi troppo
    dubito fortemente che lo faresti.
    e qualora mi sbagliassi, questo è un motivo per cui non sei l'AD di una casa motociclistica.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima