Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Lo farei sicuramente, questo è il motivo per cui alcune case come bmw vendono dieci volte quanto vende triumph...fai una ricerca su quanti monobraccio del gs si sono rotti...
    Si fa una campagna promozionale , ad esempio quella che fece proprio bmw anni fa su abs e si controlla tutto...
    Tipo promozione sul cambio dei cuscinetti del forcellone e di sterzo ad 80€...controlli tutto ed eventualmente fai un richiamo...se non ci sono problemi hai fidelizzato i clienti..se ci sono problemi evito cause legali...se uno si ammazza devi risarcire, non vendi più,e devi comunque fare il richiamo....

Guarda quello che è successo a Sabba....
    Ultima modifica di pier74; 06/04/2018 alle 17:06 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    che è successo a Sabba?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...dopo nove anni, dove può essere successa qualsiasi cosa, e bisogna fidarsi sulla parola, se ti verranno incontro sarà un mezzo miracolo...anche se te lo auguro!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Sottolineo solo un passaggio di quanto detto da pier, se uno si ammazza.
    Poniamo il caso che uno qualunque di noi avesse un figlio che, a differenza mia che me ne sono accorto quasi per caso, non nota la cricca, e a prima curva impostata a velocità sostenuta, decolla...
    Io, da padre, non credo che mi fermerei a una mediazione, penso che farei di tutto per avere la testa di qualcuno.
    A me è andata bene, per cui non mi interessa alcuna testa.
    @mototopo, io non voglio essere creduto sulla parola, vorrei che triumph facesse una perizia. Se il telaio è difettato, se ne possono accorgere, se era perfetto ed è finito così per colpa mia, amici come prima

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Giusto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Allora, c'è sicuramente una normativa... Legge... Che obbliga il costruttore a garantire l'efficienza del mezzo per un certo periodo.
    A naso per un telaio è di minimo 10 anni.
    In quanto organo strutturale del veicolo.
    Nella mia bicicletta ad esempio il telaio è garantito a vita...
    Quindi mamma triumph che costruisce secondo normativa europea i suoi veicoli dovrà fornire giusta spiegazione citando suddetta norma... Altrimenti a parer mio sarebbe dimostrazione di poca serietà.
    Inoltre io personalmente a risposta negativa e poco chiara... Scriverei tramite raccomandata e pretenderei risposta tramite raccomandata.
    Purtroppo il servizio clienti, è probabile, ma non è detto, proverà, con una risposta ufficiosa, di tastare il terreno per capire che tipo di cliente c'è da l'altra parte.
    Mi spiego... Se capisce che il cliente è una persona determinata... Che scrive... Ad es via pec... Si guarderà bene di fornire risposte... Ad cazzum.
    Io personalmente mi sono stancato di essere preso in giro dalle aziende... E mi comporto di conseguenza.
    Se la legge ci dà ragione bisogna cercare di pretendere quanto ci spetta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Lo farei sicuramente, questo è il motivo per cui alcune case come bmw vendono dieci volte quanto vende triumph...fai una ricerca su quanti monobraccio del gs si sono rotti
    quali altre case vendono più di triumph in Europa?
    BMW vende dieci volte tanto?
    hai considerato pure fabbriche, dipendenti, bilanci per valutare la bontà delle case, quindi delle aziende, concorrenti a Triumph?

detto questo, un richiamo lo fai a fronte di un difetto di fabbrica o di montaggio che compromette la bontà di più prodotti.
    qui parliamo di un singolo episodio, su un mezzo non più in produzione, con diversi casi, tra il quale la mia, di moto che hanno pure passato i centomila km.
    se, alla fronte di questo, faresti un richiamo, probabilmente faresti ben più danni al bilancio che non una "cattiva pubblicità" a potenziali dieci persone.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...dopo nove anni, dove può essere successa qualsiasi cosa, e bisogna fidarsi sulla parola, se ti verranno incontro sarà un mezzo miracolo...anche se te lo auguro!
    Appunto quello che scrivevo: le scivolate a noi motociclisti sembrano cavolate la struttura della moto non lo sono perchè appunto non è progettata per sopportare le stesse sollecitazioni a cui invece resiste nel senso di marcia.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    quali altre case vendono più di triumph in Europa?
    BMW vende dieci volte tanto?
    hai considerato pure fabbriche, dipendenti, bilanci per valutare la bontà delle case, quindi delle aziende, concorrenti a Triumph?

detto questo, un richiamo lo fai a fronte di un difetto di fabbrica o di montaggio che compromette la bontà di più prodotti.
    qui parliamo di un singolo episodio, su un mezzo non più in produzione, con diversi casi, tra il quale la mia, di moto che hanno pure passato i centomila km.
    se, alla fronte di questo, faresti un richiamo, probabilmente faresti ben più danni al bilancio che non una "cattiva pubblicità" a potenziali dieci persone.
    Forse non hai letto bene..
    Forse prima di invitarmi a considerare i fatturati di Bmw o di altre case europee dovresti riflettere sul fatto che quei fatturati derivano proprio dai comportamenti di quelle case...se
    Che sia un singolo caso chi lo ha deciso?tu perché la tua ha più km?
    Non a caso ho parlato di una promozione e di Bmw...
    Ti faccio un altro esempio più semplice...
    Se triumph facesse una promozione a 20€ pulizia dei Corpi Farfallati pensi che potrebbe piacere a qualcuno?costo per triumph=0...pensi che qualche moto in più entrerebbe in officina? Credi che a triumph fare un telaio possa costare più di 200€?

L'esempio di Bmw l'ho fatto perché durante una promozione sul controllo abs, hanno sostituito la pompa del servofreno di un k1200rs vecchio di 6 anni e tre proprietari, facendo pagare solo il costo della mano d'opera.. il il cliente ha comprato negli ultimi dieci anni 3moto Bmw al prezzo medio di 15000€....ecco perché Bmw vende..e cresce...
    I richiami vanno fatti anche se esiste un semplice dubbio..Non li vuoi fare inventa un modo per portare i tuoi clienti in officina...

Nel settore in cui lavoro, basta un evento avverso, per bloccare la commercializzazione a livello mondiale dei prodotti..verificare immediatamente a quale la otto di produzione fa riferimento l'evento, comunicare a tutti gli utilizzatori di interrompere l'utilizzo e solo dopo queste azioni si ragiona sul perché si è verificato l'evento...Nel caso in questione solo dopo si ragiona se il telaio si è rotto per difetto o per incidente...

Non ci sono se e non ci sono ma.. si parla dell'incolumità dei clienti...
    Se ti interessa vendere devi essere serio...dopo aver letto quanto accaduto se avessi un amico in procinto di comprare una Street con 60.000 km gli racconteremo quanto ho letto....
    Quando ho preso la Speed, esattamente come con la Ducati, ho avuto amici che mi hanno riempito di aneddoti su gente rimasta a piedi, per lo statore , problema ancora non risolto a quanto ne so...ma sì la speed è un modello ancora nuovo...ma lo settore magari mi rovina un weekend il telaio che si apre ti ammazza...

Bisogna fare i controlli, e casomai il richiamo...sempre valido l'esempio della Mercedes e la prima classe A...
    Ma forse hai ragione tu, gli amministratori delegati di Bmw motorrad o di Mercedes sono dei cretini a buttare soldi nei richiami...se hai un problema meglio fare finta di niente...se uno si ammazza in moto puoi sempre dire che il telaio si è aperto dopo l'impatto fatale e non prima....
    Ultima modifica di pier74; 06/04/2018 alle 21:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    Appunto quello che scrivevo: le scivolate a noi motociclisti sembrano cavolate la struttura della moto non lo sono perchè appunto non è progettata per sopportare le stesse sollecitazioni a cui invece resiste nel senso di marcia.
    quindi sono progettati per resistere a dei bei frontaloni !!! Ottimo !!!

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima