Francesco
Francesco Donati oltre la competenza che ti aspetti da uno che lavora in questo ambito da ,forse,50 anni, su qualunque circuito perfino al TT con Joey Dunlop.. È una persona estremamente simpatica ed onesta..oltretutto è un signore vero!!!
Per chi non lo conoscesse racconto due aneddoti...
Abito a 30km da Roma e non posso usare la moto per regolamento aziendale..avendo un giro in programma la domenica, il venerdì sera vado a cambiare le gomme ,l sulla sportclassic, moto scomoda,conoscevo donati solo di fama, arrivo alle 18.35 da un gommista non lontano da donati, senza moto sul ponte, mi dice "chiudiamo alle sette la tua moto è scomoda non te la faccio" dopo quindici minuti sono da donati ha due moto da fare, mi dice "chiudiamo tra dieci minuti e devo ancora fare quelle due" poi mi guarda la ruota posteriore mentre faccio per andarmene ,deluso ma non è colpa sua se ho fatto tardi, mi ferma e mi dice " ma devi andare in giro nel fine settimana con quella gomma finita? Aspetta che te la faccio"
già basta questo per avere la mia fedeltà, ma è stato in un cambio successivo che mi ha conquistato
Sarà stata la seconda o terza volta che mi vedeva..
Nel cambio un cuscinetto si è rotto, è sabato mattina, mi dice che non può ripararlo prima di lunedì e che devo lasciare la moto...poi mi chiede dove abito e come torno a casa....sono a Campagnano, 30km, quindi andrò verso la stazione delle corriere sperando di trovarne una...mi dice "e quando arrivi? Tieni le chiavi della mia auto me la riporto lunedì quando prendi la moto" rifiuto e gli dico che con il lavoro che faccio non posso garantire che lunedì potrò tornare da lui..e con il suo sorriso mi fa " e che. problema c'è? Mi basta guardarti in faccia per capire che sei onesto e che starai attento a non fare danni, non ti preoccupare...pure se la riporti sabato prossimo va bene"
Una stretta di mano con uno che hai visto due o tre volte in un anno e mezzo e di cui forse non sai nemmeno il nome....
Resto cliente suo e lo sarò di suo figlio...questo è il motivo per cui sono suo cliente da dieci anni, e non ho mai montato gomme da altri, o comprato su internet.
Ho gommisti più vicini, ma se proprio non ho tempo smonto le gomme gliele lascio e torno a prenderle quando posso.
Ormai non chiedo nemmeno il prezzo, mi fido, so che non si approfitta e poco importa se un altro può farmi un prezzo migliore perché magari ha uno stock..
E comunque la professionalità si paga







Rispondi Citando