Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
Semplice?...sarebbe semplice se chi viene sostituito nel lavoro dai robot poi non avesse enormi problemi nel reinserirsi nel mondo del lavoro...in una prima fase i robot sostituiscono/sostituiranno le mansioni di fatica...quelle ripetitive...quelle di precisione (come le saldatrici di cui parli)...se ne andranno a casa operai generici e basso specializzati...cosa gli fai fare a questi nel frattempo?sbattuti fuori in massa dall'oggi al domani con quali soldi pagano/pagheranno l'affitto?il cibo...le bollette...?

Il fattore decisivo è il tempo...pensaci un momento...

Che poi arriveranno una schiera di ingegneri pronti a costruire robot e catene automatizzate siamo tutti d'accordo...ma nel frattempo a chi sta a casa cosa gli diciamo?di farla finita?

...come vedi tanto semplice non è...
gli daremo un libro di meccanica e gli insegneremo a costruire i robot o piu semplicemente gli umani supervisioneranno i robot come gia accade... secondo me da questo lato la vedete in modo troppo tragico.