Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Discussione: riflessione su come si evolve il lavoro

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    È già...

"trasformazione graduale e continua dal bene al meglio"...si ma per chi??

l'inghippo sta nel fatto che tale progresso non è per tutti...nemmeno in maniera proporzionale...

infatti era per rispondere ad alebrasa sono d' accordo con te
    una volta un professore , non di quelli che sanno solo i libri ,ma che ti insegna a vivere, mi disse che il progresso non esiste al giorno d' oggi
    perchè il progresso dovrebbe migliorare la vita umana e questo non sta succedendo ( il discorso era molto più profondo e articolato ,ma questo era il succo )
    quello che mi chiedo io è , perchè uso i braccialetti per gente che ( per quanto ne sappiamo noi a giudicare da quello che sappiamo ) lavora quando si potrebbe partire proprio da chi non lavora? o lavora in settori dove sempre più gente fa la furba?
    ripeto come ho detto all' inizio , mi sembra sempre più un sistema per annullare la persona e degradarla e non un "aiuto" a "chissà chi"

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    gli daremo un libro di meccanica e gli insegneremo a costruire i robot o piu semplicemente gli umani supervisioneranno i robot come gia accade... secondo me da questo lato la vedete in modo troppo tragico.
    e tu in modo un pò troppo comico
    anche perché come i robot sostituiranno me al lavoro , lo faranno anche nella costruzione di altri robot
    il problema è che questa cosa è già iniziata
    Ultima modifica di Norik; 14/04/2018 alle 17:49 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Penso si stia andando O.T. i tanto nominati braccialetti che stanno generando indignazione e scandalo servono semplicemente per assicurarsi che l'operatore addetto si occupi dello svuotamento di tutti i cassonetti e cestini ad esso assegnati, io non ci vedo niente di così scandaloso vista la situazione rifiuti nelle nostre città.
    Non so voi quanto siete felici di vedere gli operai Anas che di norma quando sono in 4 3 guardano ed uno lavora, noi che lavoriamo nel privato sono lussi che non possiamo permetterci.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giordano ziosi Visualizza Messaggio
    Io avendo fatto il muratore per 20 anni, se lasciato a casa dall'azienda dove attualmente presto mano d'opera forse potrei, e ribadisco il forse, perché anche in quel settore si fatica ad essere assunti trovare una via di salvezza. Altrimenti mi toccherà iscrivermi presso una delle tanto volute, da chi non lo so, agenzie del lavoro e sperare nella dea bendata. A 48 anni con la sola licenza media inferiore faranno a botte per assicurarsi le mie prestazioni per costruire robot o farne manutenzione.

dopo una delle innumerevoli riforme delle pensioni che sono state fatte negli anni con pensioni sempre più in la con gli anni e sempre più disoccupati un mio collega disse una cosa tanto banale quanto intelligente
    se tu mi costringi a lavorare fino a 65 anni allora devi costringere le aziende ad assumere le persone che hanno più di 50 anni ,prima dei ragazzini
    perchè , guarda caso , le aziende mandano via ( all' 80% ) sempre persone che hanno più di 50 anni , almeno qua da noi
    non trovo giusto che dici che le persone andranno in pensione a 65-70 anni e poi le licenzi sapendo bene che nessuno le assume , se vuoi fare una riforma è giusto che fai anche una legge per ovviare ai problemi che crei senno vai tu a casa e lasci la tua pensione d' oro a 10 di loro che vivrebbero bene con i tuoi 15k euro al mese
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    infatti era per rispondere ad alebrasa sono d' accordo con te
    una volta un professore , non di quelli che sanno solo i libri ,ma che ti insegna a vivere, mi disse che il progresso non esiste al giorno d' oggi
    perchè il progresso dovrebbe migliorare la vita umana e questo non sta succedendo ( il discorso era molto più profondo e articolato ,ma questo era il succo )
    quello che mi chiedo io è , perchè uso i braccialetti per gente che ( per quanto ne sappiamo noi a giudicare da quello che sappiamo ) lavora quando si potrebbe partire proprio da chi non lavora? o lavora in settori dove sempre più gente fa la furba?
    ripeto come ho detto all' inizio , mi sembra sempre più un sistema per annullare la persona e degradarla e non un "aiuto" a "chissà chi"

e tu in modo un pò troppo comico
    anche perché come i robot sostituiranno me al lavoro , lo faranno anche nella costruzione di altri robot
    il problema è che questa cosa è già iniziata

non sta succedendo? secondo me non hai ben chiaro i come si sta evolvendo il mondo negli ultimi decenni... siamo immersi nel progresso, nel benessere, certo c'è sempre chi sta messo peggio, l'età media aumenta, una volta si moriva per un raffreddore ora trapiantiamo organi vitali come se fossero pezzi di un automobile, i lavori di fatica diminuiscono, con i computer ormai puoi fare quasliasi cosa, è un estensione del cervello umano che non ha limiti, i robot che costruiscono i robot son sempre supervisionati da umani che hanno studiato anni per poter arrivare a costruirli... il futuro sarà fatto da meno lavoro e più studio, e la cosa non può che giovare all'esistenza umana, comica o no, è una visione realistica e non disfattista.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Penso si stia andando O.T. i tanto nominati braccialetti che stanno generando indignazione e scandalo servono semplicemente per assicurarsi che l'operatore addetto si occupi dello svuotamento di tutti i cassonetti e cestini ad esso assegnati, io non ci vedo niente di così scandaloso vista la situazione rifiuti nelle nostre città.
    Non so voi quanto siete felici di vedere gli operai Anas che di norma quando sono in 4 3 guardano ed uno lavora, noi che lavoriamo nel privato sono lussi che non possiamo permetterci.
    Nel pubblico i braccialetti dovrebbero metterli a quei dirigenti che non controllano la qualità del lavoro degli impiegati...o addirittura se più semplicemente stanno lavorando...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    concordo, in italia la gente non ha voglia di fare un cazzo, si fa fatica ad aprire i libri e poi ci stupiamo che abbiamo la monnezza per le strade.

Nel pubblico i braccialetti dovrebbero metterli a quei dirigenti che non controllano la qualità del lavoro degli impiegati...o addirittura se più semplicemente stanno lavorando...

dovrebbero mettere anche i braccialetti ai politici... con carica esplosiva incorporata pronta ad esplodere nel momento in cui si avvicina un braccialetto di qualche lobbista/mafioso di turno anch'esso dotato di braccialetto
    Ultima modifica di Alebrasa; 14/04/2018 alle 18:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    concordo, in italia la gente non ha voglia di fare un cazzo, si fa fatica ad aprire i libri e poi ci stupiamo che abbiamo la monnezza per le strade.

dovrebbero mettere anche i braccialetti ai politici... con carica esplosiva incorporata pronta ad esplodere nel momento in cui si avvicina un braccialetto di qualche lobbista/mafioso di turno anch'esso dotato di braccialetto
    Sarebbe una esplosione continua

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Sarebbe una esplosione continua

almeno risparmiamo sui botti di capodanno...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    tutti sti braccialetti da piazzare e poi dove servono non li mettono:a quelli ai domiciliari
    Send with the butterfly d' mammt

Moto
    non sta succedendo? secondo me non hai ben chiaro i come si sta evolvendo il mondo negli ultimi decenni... siamo immersi nel progresso, nel benessere, certo c'è sempre chi sta messo peggio, l'età media aumenta, una volta si moriva per un raffreddore ora trapiantiamo organi vitali come se fossero pezzi di un automobile, i lavori di fatica diminuiscono, con i computer ormai puoi fare quasliasi cosa, è un estensione del cervello umano che non ha limiti, i robot che costruiscono i robot son sempre supervisionati da umani che hanno studiato anni per poter arrivare a costruirli... il futuro sarà fatto da meno lavoro e più studio, e la cosa non può che giovare all'esistenza umana, comica o no, è una visione realistica e non disfattista.
    visto che si sta andando OT dico solo un ultima cosa poi basta
    il progresso che tu menzioni è a vantaggio solo di chi ha le possibilità ( non fermarti al paese italia e guarda un pò più in la per favore )
    il progresso dovrebbe permettere alle persone di godersi la famiglia non di sopravvivere con la famiglia