ciao jamex.
a dir la verità sono stato per tanti anni gestore di apparecchi da intrattenimento, i famosi noleggiatori che menzionavi...
sono figlio d'arte, mio padre è stato uno dei pionieri dei così chiamati, giochi da bar....
avevamo anche un paio di sale giochi sul lago di Garda.
poi con l'avvento degli apparecchi con vincita ho piano piano perso interesse in questa attività e seppur guadagnandob bene ho abbandonato.
purtroppo mi è rimasto poco niente di quei tempi, ho un juke box Seeburg e 3 slot machine completamente meccaniche degli anni 30, quelle dei tempi di Al Capone, per intenderci....
pensa che qualche decina di anni fa abbiamo quasi regalato una trentina di flipper anni 60/70 quelli ancora completamente elettromeccanici.
E con le cupole in vetro del più bel juke box esistito, cioè l'Ami Continental 1, quello che aveva la tabella porta titoli sospesa dietro e questa bellissima cupola in vetro dove si vedeva il braccio che raccoglieva il disco e lo posizionava sul piatto, be ecco con quelle cupole mia mamma aveva fatto delle fioriere.... e i juke box demoliti.....![]()
a volte penso a che capitale potrei avere al giorno d'oggi, otre a dei pezzi veramente stupendi...