spettacoloooooooo
se avessi spazio in casa... sarebbe un sogno
ciao jamex.
a dir la verità sono stato per tanti anni gestore di apparecchi da intrattenimento, i famosi noleggiatori che menzionavi...
sono figlio d'arte, mio padre è stato uno dei pionieri dei così chiamati, giochi da bar....
avevamo anche un paio di sale giochi sul lago di Garda.
poi con l'avvento degli apparecchi con vincita ho piano piano perso interesse in questa attività e seppur guadagnandob bene ho abbandonato.
purtroppo mi è rimasto poco niente di quei tempi, ho un juke box Seeburg e 3 slot machine completamente meccaniche degli anni 30, quelle dei tempi di Al Capone, per intenderci....
pensa che qualche decina di anni fa abbiamo quasi regalato una trentina di flipper anni 60/70 quelli ancora completamente elettromeccanici.
E con le cupole in vetro del più bel juke box esistito, cioè l'Ami Continental 1, quello che aveva la tabella porta titoli sospesa dietro e questa bellissima cupola in vetro dove si vedeva il braccio che raccoglieva il disco e lo posizionava sul piatto, be ecco con quelle cupole mia mamma aveva fatto delle fioriere.... e i juke box demoliti.....![]()
a volte penso a che capitale potrei avere al giorno d'oggi, otre a dei pezzi veramente stupendi...
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.
Madooooo madooooo le fioriere con quelle cupole, concordo con te.. Veramente uno dei più bei jukebox mai fatti... Se non il più bello davvero... Non mi potrò mai permettere un capolavoro del genere.. Infatti ho optato per un più funzionale e meno costoso jukebox pioneer anni 90 a cd.... Con qualità audio eccelsa e a cui ho collegato un lettore di vinili professionale per poter avere tutto... Ma il fascino di quel jukebox che dici è unico e impareggiabile.
Per i noleggiatori io mi riferivo a quelli che dal 2007 2008 in poi facevano il giro di tutta Italia... Facendo camionate di flipper e poi portati tutti all'estero, hanno fatto tanti soldi.... Ma in questo paese non è rimasto nulla, i prezzi sono cresciuti a dismisura... E nel 90 percento delle persone rimaste in questo ambiente è rimasta solo la passione per i soldi...
Persino uno dei più forti giocatori professionisti, nonché campione del mondo pochi anni fa, ha tagliato i ponti con questo ambiente perché gli hanno tolto ogni passione.. Adesso fa tornei solo all'estero.. Ci parlavo settimana scorsa.
Adesso quando qualche persona dell'ambiente viene a casa non dice più.. Scommettiamo una birra facendo 2 o 3 partite.. Ma questo vale tot e l'altro tot... Mi hanno strappato una innocente passione che ho dai primi anni di vita...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
io ho il calcio balilla,certe sfide che partono con gli amici...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
D4281079-30F5-4ADE-A5A3-047281CD6899.jpg
Questa è una delle slot machine
ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.
042A7D93-F719-4DB6-ABA7-7B12B9B4CE16.jpg
E questo è un juke box Ami a consolle(da parete) che ho in taverna, a CD come il tuo Pioneer.....
Questo però ne porta 20