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Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

  1. #1251
    Nuovo TCP Rider
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    Bene, grazie ancora.

    rik1955
    si, è mia intenzione cambiarlo.

    Pensavo di sostituirlo con SH775 + cablaggio preso in world of triumph codice T2500676.
    Da quello che ho letto dovrebbe bastare per essere un po' più tranquilli, giusto?

  2. # ADS
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  3. #1252
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Giusto.

    Sabba

  4. #1253
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
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    Ragazzi mi inserisco per segnalare che il modello di

    - regolatore Shindengen SH775
    è con SCR

    mentre il modello di

    - regolatore Shindengen FH012/020 è con MOSFET

    quindi si tratta di due soluzioni tecniche diverse e forse non adeguate a tutte le tipologie di moto (adatto a piccole/medie cilindrate il primo, scelto per le grosse cilindrate il secondo).

    Questo significa che "se ho un problema al R/R su un motore 955cc o 1050cc dovrei preferire il secondo tipo per stare più tranquillo" (sicuramente entrambi i modelli sono migliori del componente OEM)

    Io che ho avuto due SPEEDTRIPLE 955-2002 e 2004 in 10 anni. percorrendo oltre 100.000 km complessivi, ho cambiato STATORI a raffica (tedeschi,americani, ricoperti, usati...) sino a che non ho sostituito il vecchio R/R OEM a SHUNT con un R/R a MOSFET (FH012 di una Yamaha R1 sulla prima moto, FH020 nuovo sulla seconda) ed ho risolto ogni problema, compreso il pessimo riscaldamento del componente sotto il culone che se è a MOSFET è pressochè pari a zero!

    Poi fate voi...



    PS: per chi volesse approfondire leggetevi QUESTO POST dell'amico americano DECOSSE di TriumphRat
    Ultima modifica di Adri66; 20/04/2018 alle 15:19
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

  5. 20/04/2018, 19:16


  6. #1254
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Giusto.

    Avevo appena scritto di aver montato 2 anni fa SH775 persalvaguardare lo statore come non detto , anzi quando ci si porta sfiga da soliazzzzzzzzzzz
    Stamattina un bel giro di 180 km nessun problema , staserariprendo la tiger e mi accorgo che nel volmetro a led resta acceso il terzoinvece dell’ultimo , l’avevo piazzato li da subito proprio per tenere sottocontrollo l’impianto statore/regolatore/batteria .
    Non senza qualche preoccupazione arrivo a casa , ho persinospento gli anabaglianti per cercare di non consumare energia.

    A motore spento la batteria da i classici 12,7 V batteriaquindi al top , ma accendendo al minimo scende a 12,4 V invece dei 13,7 13,8 cheleggevo prima.
    Un mese fa avevo controllato le fasi dello statore , erancirca di 19 V contro i 21 che avevo letto all’ultimo controllo l’anno prima ,non ci avevo dato importanza piu di tanto pensando a un regime di minimo magaripiu basso .

    Totale sperando che l’SH775 sia sempre integro , mi sa chelo statore è arrivato al capolinea , domani riverifico le fasi ma l’aspettativaè nefasta .
    Ogni consiglio è ben accetto , se fosse lo statore lo faccioriavvolgere a Napoli , ne compro uno nuovo originale Triumph e il mio lo faccioriavvolgere , ne prendo un’altro diverso e compatibile?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  7. #1255
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    strano,cmq facci sapere dai
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #1256
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Avevo appena scritto di aver montato 2 anni fa SH775 persalvaguardare lo statore come non detto , anzi quando ci si porta sfiga da soliazzzzzzzzzzz
    Stamattina un bel giro di 180 km nessun problema , staserariprendo la tiger e mi accorgo che nel volmetro a led resta acceso il terzoinvece dell’ultimo , l’avevo piazzato li da subito proprio per tenere sottocontrollo l’impianto statore/regolatore/batteria .
    Non senza qualche preoccupazione arrivo a casa , ho persinospento gli anabaglianti per cercare di non consumare energia.

    A motore spento la batteria da i classici 12,7 V batteriaquindi al top , ma accendendo al minimo scende a 12,4 V invece dei 13,7 13,8 cheleggevo prima.
    Un mese fa avevo controllato le fasi dello statore , erancirca di 19 V contro i 21 che avevo letto all’ultimo controllo l’anno prima ,non ci avevo dato importanza piu di tanto pensando a un regime di minimo magaripiu basso .

    Totale sperando che l’SH775 sia sempre integro , mi sa chelo statore è arrivato al capolinea , domani riverifico le fasi ma l’aspettativaè nefasta .
    Ogni consiglio è ben accetto , se fosse lo statore lo faccioriavvolgere a Napoli , ne compro uno nuovo originale Triumph e il mio lo faccioriavvolgere , ne prendo un’altro diverso e compatibile?
    Penso che farlo riavvolgere sia la miglior soluzione..

    Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  9. #1257
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    sicuramente lo farò riavvolgere ma per averne uno velocemente forse la soluzione migliore è WOT ?
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  10. #1258
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    sicuramente lo farò riavvolgere ma per averne uno velocemente forse la soluzione migliore è WOT ?
    e quanto devi spendere?
    Contatta alessandro di penta su fb..li fa meglio degli originali
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #1259
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    e quanto devi spendere?
    Contatta alessandro di penta su fb..li fa meglio degli originali
    Grazie Urasch lo farò senz'altro , su WOT ci voglion 360
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  12. #1260
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Grazie Urasch lo farò senz'altro , su WOT ci voglion 360
    meno della meta e ti ritrovi uno migliore,fidati
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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