Bene, grazie ancora.
rik1955
si, è mia intenzione cambiarlo.
Pensavo di sostituirlo con SH775 + cablaggio preso in world of triumph codice T2500676.
Da quello che ho letto dovrebbe bastare per essere un po' più tranquilli, giusto?
Bene, grazie ancora.
rik1955
si, è mia intenzione cambiarlo.
Pensavo di sostituirlo con SH775 + cablaggio preso in world of triumph codice T2500676.
Da quello che ho letto dovrebbe bastare per essere un po' più tranquilli, giusto?

Giusto.
![]()
Sabba

Ragazzi mi inserisco per segnalare che il modello di
- regolatore Shindengen SH775 è con SCR
mentre il modello di
- regolatore Shindengen FH012/020 è con MOSFET
quindi si tratta di due soluzioni tecniche diverse e forse non adeguate a tutte le tipologie di moto (adatto a piccole/medie cilindrate il primo, scelto per le grosse cilindrate il secondo).
Questo significa che "se ho un problema al R/R su un motore 955cc o 1050cc dovrei preferire il secondo tipo per stare più tranquillo" (sicuramente entrambi i modelli sono migliori del componente OEM)
Io che ho avuto due SPEEDTRIPLE 955-2002 e 2004 in 10 anni. percorrendo oltre 100.000 km complessivi, ho cambiato STATORI a raffica (tedeschi,americani, ricoperti, usati...) sino a che non ho sostituito il vecchio R/R OEM a SHUNT con un R/R a MOSFET (FH012 di una Yamaha R1 sulla prima moto, FH020 nuovo sulla seconda) ed ho risolto ogni problema, compreso il pessimo riscaldamento del componente sotto il culone che se è a MOSFET è pressochè pari a zero!
Poi fate voi...
PS: per chi volesse approfondire leggetevi QUESTO POST dell'amico americano DECOSSE di TriumphRat
Ultima modifica di Adri66; 20/04/2018 alle 15:19
La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !
Nuovo TCP Rider

Avevo appena scritto di aver montato 2 anni fa SH775 persalvaguardare lo statore come non detto , anzi quando ci si porta sfiga da soliazzzzzzzzzzz
Stamattina un bel giro di 180 km nessun problema , staserariprendo la tiger e mi accorgo che nel volmetro a led resta acceso il terzoinvece dell’ultimo , l’avevo piazzato li da subito proprio per tenere sottocontrollo l’impianto statore/regolatore/batteria .
Non senza qualche preoccupazione arrivo a casa , ho persinospento gli anabaglianti per cercare di non consumare energia.
A motore spento la batteria da i classici 12,7 V batteriaquindi al top , ma accendendo al minimo scende a 12,4 V invece dei 13,7 13,8 cheleggevo prima.
Un mese fa avevo controllato le fasi dello statore , erancirca di 19 V contro i 21 che avevo letto all’ultimo controllo l’anno prima ,non ci avevo dato importanza piu di tanto pensando a un regime di minimo magaripiu basso .
Totale sperando che l’SH775 sia sempre integro , mi sa chelo statore è arrivato al capolinea , domani riverifico le fasi ma l’aspettativaè nefasta .
Ogni consiglio è ben accetto , se fosse lo statore lo faccioriavvolgere a Napoli , ne compro uno nuovo originale Triumph e il mio lo faccioriavvolgere , ne prendo un’altro diverso e compatibile?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

strano,cmq facci sapere dai
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

sicuramente lo farò riavvolgere ma per averne uno velocemente forse la soluzione migliore è WOT ?
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE