Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Pasticche Freni: consigli?

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele09 Visualizza Messaggio
    In merito alle pasticche sinterizzate posto questa parte di articolo inerente le pasticche sinterizzate e organiche:-"Interpellati sul punto, i tecnici dellaNewfren,importante azienda italiana produttrice di componenti frenanti per moto e scooter, spiegano che “tendenzialmente, dove moto e scooter hanno in primo montaggio materiale organico, è opportuno sostituire la vecchia pastiglia con una sempre organica. Questo perché si presuppone che il costruttore abbia dimensionato la moto e le sue parti con quel tipo di configurazione (caratteristiche tecniche dei pistoncini, durezza del disco freno e altro ancora), e quindi per motivi di sicurezza non è opportuno deviare dalle sue indicazioni”.
    In altre parole, utilizzare un materiale sinterizzato su dischi di mediocre qualità può compromettere l’efficacia della frenata e aumentare eccessivamente l’usura del disco stesso. Passare dall’organico al sinterizzato è dunque possibile “solo in presenza di dischi di buona qualità, in grado di sopportare una maggiore aggressione, e di una pinza che ha i requisiti per poter essere utilizzata con questo tipo di materiale”.
    Il materiale sinterizzato garantisce, dunque, un maggiore potere d’attrito, è più duraturo ma influenza maggiormente l’usura del disco"- cit.
    Bè scusa, ma secondo questo ragionamento allora non dovremmo sostituire le sospensioni con dei modelli più performanti perchè il telaio verrebbe sollecitato maggiormente a causa delle maggiori prestazioni ottenute e via a discorrere...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gutzs
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    mah.. solo quest'anno brembo indica le blu all'anteriore, se si va da un ricambista con catalogo di 1/2 anni fa viene indicato il codice delle rosse, io le appene prese con le blu al post, cambiato olio dei freni by myself, fino ad ora avevo montato sempre CC all'anteriore, bremblu blu ed armstrong, posso solo dire che adesso ho un freno anteriore performante mentre prima la frenata è sempre stata parecchio "spugnosa".

TCP Rider L'avatar di dippo
    Moto
    Bonneville Black
    Vabbè io ho comprato delle brembo blu sia davanti che dietro...appena le ho montate,vi faccio sapere!!

TCP Rider L'avatar di ogeko
    Moto
    Scrambler, vespa 50v, scarabeo 200
    Citazione Originariamente Scritto da dippo Visualizza Messaggio
    Mi par di capire che le brembo blu carboceramiche siano la scelta migliore per la bonneville.
    Sia anteriori (07HO3005) che posteriori (07SU1215)?
    Bene ma dove le avete comprate?
    eBay? qualche rivenditore/sito da consigliare?
    Grazie!
    scusate....che voi sappiate queste:

anteriori (07HO3005) posteriori (07SU1215)

vanno bene anche per scrambler del 2008?
    grazie
    La sconfitta è un'eleganza x l'ipocrisia di ki si arrende in partenza

W LA LIBERTà D'ESPRESSIONE

TCP Rider L'avatar di VIK
    Moto
    BONNEVILLE T100
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Io Brembo rosse sint. davanti e blu ceramiche dietro, ahahahahh!! E non se ne parla più! Appena prese. Poi vi dirò come vanno, mi aspetto una frenata migliore.
    O almeno la mia testa me lo farà credere!
    Certo, a prenderle le prendo di primo livello, Brembo appunto, ma tanto...bastano e avanzano, in giro per strada mica puoi tenere andature da superbike...con la Bonnie, poi!!
    Per quel che riguarda il disco non è un problema, io ho ancora sù l'originale, quando avrò cotto per bene questo lo cambierò con un flottante di ottima fattura, ma questo già si sapeva, qua quasi tutti hanno cambiato il disco di serie...
    come ti sei trovato con queste pasticche?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Molto buone, si sente la differenza. La frenata migliora, mordono bene. Non sono ancora tra le più performanti in circolazione, ma già svolgono bene il loro lavoro (quelle rosse davanti intendo)

TCP Rider L'avatar di VIK
    Moto
    BONNEVILLE T100
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Molto buone, si sente la differenza. La frenata migliora, mordono bene. Non sono ancora tra le più performanti in circolazione, ma già svolgono bene il loro lavoro (quelle rosse davanti intendo)
    ok
    grazie
    Devo comprarle questa mattina io ho una Bonneville t100 del 2006 a carburatori sai aiutarmi con i codici o magari un link di eBay

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F360466555666

dovrebbero essere queste. Manda un messaggio al venditore e chiedi conferma prima

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •