Considerate che più il serbatoio è vuoto (prima di fare il pieno), più velocemente il computer riuscirà a calcolare il carburante contenuto nel serbatoio.
Cercate di fare il pieno solo dopo che l'indicatore segna due tacche, meglio ancora una sola..
![]()

Considerate che più il serbatoio è vuoto (prima di fare il pieno), più velocemente il computer riuscirà a calcolare il carburante contenuto nel serbatoio.
Cercate di fare il pieno solo dopo che l'indicatore segna due tacche, meglio ancora una sola..
![]()
Sabba
Circa un mesetto fa' ho usato per la prima volta l'app tuneecu collegata via bluetooth alla moto e testando le varie opzioni disponibili quando ho cliccato su quella della pompa benzina come per magia sono ricomparse subito le tacche giuste della benzina nel serbatoio che fino a quel momento erano totalmente spente a causa del fatto (presumo) che avevo smontato il serbatoio stesso qualche settimana prima per controllare e pulire i corpi farfallati.
Se proprio non ne venite a capo in alcun modo potrebbe essere l'extrema ratio....
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Ottima scoperta.
Per essere più chiari, parliamo della diagnostica della pompa carburante, giusto?
![]()
Sabba
Abbiamo finalmente la versione ufficiale da parte di Triumph:
https://1drv.ms/b/s!AgjsoVO1k4VtgZJaYSyimV-nfO0RRw
Sono in attesa di trovare il tempo per eseguire la manutenzione dei 20000 km, intanto ordino la guarnizione della pompa insieme agli altri ricambi e proverò subito la modifica indicata.

Molto bene.
Racconto la mia recente esperienza, che potrebbe validare ulteriormente questo aggiornamento tecnico.
Durante la (lunga) permanenza della mia moto in assistenza, la pompa carburante è stata rimossa per pulire il filtro benzina, e molto probabilmente è stata rimontata secondo le istruzioni di cui sopra, tant'è vero che l'indicatore del carburante sembra funzionare in modo normale, e anche rifornendo con il serbatoio non completamente vuoto, le tacche si sono sempre accese tutte.
Un caso?
Spero proprio di no!
![]()
Sabba

interessante pensare che ho smontato la pompa lo scorso autunno , comunque per ora mai dato problemi
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Cavoli,ho fatto fare il tagliando dei 20mila due settimane fa altrimenti la facevo controllare.Io ho sempre il problema che quando arrivo a zero Km di residuo,non riesco a mettere più di 16 litri di pieno.Quindi il problema potrebbe essere questo oppure il serbatoio non contiene 20 litri come riportato sul libretto.

Io non ho mai avuto problemi con il livello carburante, mi ha sempre segnato tutte le tacche, il solito km tranquillo e costante dopo il rifornimento per far salire il livello e amen, dalla scorsa stagione però ho cominciato ad avere problemi, non si accendono le ultime 2 o 3 tacche e arriva presto la riserva con km residui poco attendibili... mi era venuto in mente che il problema possa essere legato al fatto che ho iniziato ad inserire le marce senza l'uso della frizione ma credevo fosse solo una coincidenza, invece sembra proprio di no... Ora provo a tornare ad un utilizzo normale della frizione, vediamo se si risolve, però mi dispiacerebbe riabituarmi perché mi trovo davvero bene così...
ex bmw f650 rossa
ex v-strom 650 grigia
tiger 1050 caspian blu