Per me c'è un po di confusione...innanzitutto cultura non è intelligenza e quindi ci sta tutta che un analfabeta sia contemporaneamente una persona intelligente e va da se anche il contrario!
Basta prendere un dizionario per capire la sottile differenza; intelligente è colui che cambia le proprie opinioni e il proprio stile di vita adattandolo alle circostanze per sopravvivere...e quindi la cultura potrebbe anche non servire!
Altra cosa è lo stile di vita e la famiglia in cui si è crescuti!
Anche qui siamo in alto mare.....Sgarbi è persona altamente acculturata? Sgarbi è persona intelligente? Sgarbi è persona educata?
E ancora la famiglia serve a elevare il bambino e a farlo crescere? si e allora perché Corona è Corona?
Nato in una famiglia di giornalisti di una certa importanza e nipote stesso di un giornalista famoso ha sfruttato tutto quello che c'era da sfruttare ed è diventato ricco, un delinquente ma ricco!
Allora è intelligente! Ma saranno anche intelligenti coloro che prima hanno chiesto a gran voce per lui una punizione esemplare e poi, dopo che gli è stata inflitta, hanno alzato ancora di più il tono (anche personaggi di un certo speesore) per chiedere la sua scarcerazione "in quanto c'era chi era peggio di lui"!
Con tutta questa pappardella che cosa voglio dire?...Non lo so, pensatela come volete...per me intelligente è chi usa il buon senso sempre e comunque e poco mi importa i programmi che guarda!
1100 GS forever