Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Per me c'è un po di confusione...innanzitutto cultura non è intelligenza e quindi ci sta tutta che un analfabeta sia contemporaneamente una persona intelligente e va da se anche il contrario!
Basta prendere un dizionario per capire la sottile differenza; intelligente è colui che cambia le proprie opinioni e il proprio stile di vita adattandolo alle circostanze per sopravvivere...e quindi la cultura potrebbe anche non servire!
Altra cosa è lo stile di vita e la famiglia in cui si è crescuti!
Anche qui siamo in alto mare.....Sgarbi è persona altamente acculturata? Sgarbi è persona intelligente? Sgarbi è persona educata?
E ancora la famiglia serve a elevare il bambino e a farlo crescere? si e allora perché Corona è Corona?
Nato in una famiglia di giornalisti di una certa importanza e nipote stesso di un giornalista famoso ha sfruttato tutto quello che c'era da sfruttare ed è diventato ricco, un delinquente ma ricco!
Allora è intelligente! Ma saranno anche intelligenti coloro che prima hanno chiesto a gran voce per lui una punizione esemplare e poi, dopo che gli è stata inflitta, hanno alzato ancora di più il tono (anche personaggi di un certo speesore) per chiedere la sua scarcerazione "in quanto c'era chi era peggio di lui"!
Con tutta questa pappardella che cosa voglio dire?...Non lo so, pensatela come volete...per me intelligente è chi usa il buon senso sempre e comunque e poco mi importa i programmi che guarda!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 04/05/2018 alle 10:52
È pure vero che la decisione di "cambiare" il tuo modo di pensare/vivere deriva dalla consapevolezza di cosa sta accadendo intorno a te...in altre parole prima di decidere di cambiare e come cambiare devi capire...e per capire meglio certi fenomeni avere una buona cultura (almeno quella di base) ti aiuta molto...moltissimo
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Io non ho mai detto che la cultura non aiuta a diventare intelligenti... Ho detto che sono due cose diverse.. Può esserci una, può esserci l'altra, possono esserci entrambe, possono essere assenti tutte e due.
Dammi la tua definizione di intelligenza.
La tua domanda non è corretta.... Avresti dovuto chiedere se è intelligente uno che sopravvive in un mondo di mafiosi senza esserlo!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 04/05/2018 alle 13:44 Motivo: Unione Post Automatica
diciamo che se provi a proporre qualcosa che non interessa a nessuno, devi chiamare quelli dello smaltimento rifiuti
diciamo che la domanda guida sempre, anche se e' una domanda ancora non esplicitata, proprio a causa della mancanza di offerta
un pensiero riconoscente a philip kotler
definizione wiki: la capacità di un agente di affrontare e risolvere con successo situazioni e problemi nuovi o sconosciuti;[nota 1][1] nel caso dell'uomo e degli animali l'intelligenza pare inoltre identificabile anche come il complesso di tutte quelle facoltà di tipo cognitivo o emotivo che concorrono o concorrerebbero a tale capacità.
direi che e' la capacita' di fare dei collegamenti fra eventi e cose che succedono attorno...........la cultura fornisce molti elementi sui quali poi esercitare intelligentemente la capacita' di fare collegamenti
la cultura permette di sfruttare non solo l'intelligenza propria, ma anche quella di altri...................in maniera acritica, se siamo poco intelligenti, in maniera critica se siamo intelligenti
ovviamente imho
Ultima modifica di ABCDEF; 04/05/2018 alle 14:03 Motivo: Unione Post Automatica
È pure vero che al supermercato di sicuro non puoi comprare quello che non c'è...quello che c'è se vuoi puoi comprarlo...(lo smaltimento deinprodotti a scadenza breve è comunque previsto perché la merce salvo casi particolari viene proposta in quantità sempre superiore alla richiesta...e quella che avanza buttata o recuperata da qualche associazione per i poveri)
Ultima modifica di Stinit; 04/05/2018 alle 14:10