Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

  1. #371
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,771
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Perché visto il comportamento della casa non resto suo cliente manco morto !!! A meno che non mi facciano una offerta sbalorditiva per chiudere la cosa, altrimenti ciao ciao.

    Lamps
    È esattamente quello che spero.
    Se risolvono bene (dubito che ci riescano), ma se mi propongono una 1200 nuova a prezzo stracciato (oserei dire che mi spetta di diritto) posso anche accettare, tanto più che la moto mi piace ed è la naturale evoluzione della mia Sport.
    Cambiare marca vuol dire spendere almeno altri 10000€, senza strafare troppo con gli accessori e gli allestimenti, a meno di accontentarsi e scendere di categoria (Suzuki V-Strom 650, Kawasaki Versys 650, Honda NC750X, Yamaha Tracer 700 e altre "motine" del genere).
    Sinceramente non ne ho una gran voglia di rispendere gli stessi soldi una seconda volta, però se non si potrà fare altro (impossibilità di risolvere i problemi della mia moto, veto di Triumph sulla sostituzione del mezzo a condizioni agevolate) sarò costretto a sborsarli e optare per una moto di marca diversa.
    Mi chiedo solo cosa IO ho fatto di male a Triumph UK, se non riportare i problemi della mia moto (reali e presenti fin dal primo giorno di possesso).
    Non so perché mi abbiano trattato così, e non credo ancora come sia stato possibile.
    Però le persone di Triumph Italia, e pure l'assistenza di Padova, si meritano la mia fiducia perché hanno lavorato per aiutarmi, anche se non hanno potuto fare tutto quel che potevano a causa degli ignobili veti della Casa madre.
    Se solo potessi incontrare faccia faccia un boss del management inglese, gli urlerei in faccia tutti gli epiteti che conosco (in inglese, italiano, bolognese, romagnolo, spagnolo e arabo).



    Le parolacce arabe me le ha insegnate mio nonno, che ha fatto la guerra d'Africa. Sono le uniche che ricordo...
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #372
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Sono appena tornato da un bel giro in Italia, come mi manca, arrivando dopo un po' di passi,
    Abetone, Porrettana SS64, Passo Colla, Passo dell'Eremo, Muraglione etrc etc fino a:

    IMG_20180430_162946.jpg+
    Passo S.Martino siamo a pochi km da Sulmona e sono anche tornato senza problemi,
    ma ci sono stati un paio di curiosi episodi di mancati avviamenti, una volta dopo avere
    fatto benzina e in questo caso e anche impazzito l'indicatore del carburante, l'altro
    durante una sosta per capire dove ci eravamo persi.
    In entrambe i casi ho dovuto levare la chiave, aspettare qualche secondo per poi
    ridare contatto, aspettare il check e avviare, ma mi faceva il mio socio
    di zingarate che in entrambe i casi la pompa benzina continuava girare...

    Che sia legato alla pressione benzina ?

    Sabba che tu sappia c'e' un sensore pressione carburante ?

    Per il resto tutto ok : la retro illuminazione LED che sfarfalla, ho perso una piccola quantita' di
    liquido refrigerante (forse ho esagerato sul Passo dell'Eremo con il gas ), un po' litigate con

    il cambio con la seconda che non ingrana bene etc etc , ma il tutto ripagato da un piacere di guida

    oltre le aspettative, complice anche la nuova gommatura , Metzler M7RR , rispetto alla povera

    V-strom 1000, mi sembrava di andare sui binari....

  4. #373
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Citazione Originariamente Scritto da cesaredb Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato da un bel giro in Italia, come mi manca, arrivando dopo un po' di passi,
    Abetone, Porrettana SS64, Passo Colla, Passo dell'Eremo, Muraglione etrc etc fino a:

    IMG_20180430_162946.jpg+
    Passo S.Martino siamo a pochi km da Sulmona e sono anche tornato senza problemi,
    ma ci sono stati un paio di curiosi episodi di mancati avviamenti, una volta dopo avere
    fatto benzina e in questo caso e anche impazzito l'indicatore del carburante, l'altro
    durante una sosta per capire dove ci eravamo persi.
    In entrambe i casi ho dovuto levare la chiave, aspettare qualche secondo per poi
    ridare contatto, aspettare il check e avviare, ma mi faceva il mio socio
    di zingarate che in entrambe i casi la pompa benzina continuava girare...

    Che sia legato alla pressione benzina ?

    Sabba che tu sappia c'e' un sensore pressione carburante ?

    Per il resto tutto ok : la retro illuminazione LED che sfarfalla, ho perso una piccola quantita' di
    liquido refrigerante (forse ho esagerato sul Passo dell'Eremo con il gas ), un po' litigate con

    il cambio con la seconda che non ingrana bene etc etc , ma il tutto ripagato da un piacere di guida

    oltre le aspettative, complice anche la nuova gommatura , Metzler M7RR , rispetto alla povera

    V-strom 1000, mi sembrava di andare sui binari....
    M7RR una garanzia

  5. #374
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    m7rr son pure eccessive

  6. #375
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,655
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    M7RR una garanzia
    Le ho montate anch'io e anche se ci ho fatto poco le sensazioni sono estremamente positive
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  7. #376
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    m7rr son pure eccessive
    sottoscrivo io ho delle turistiche Dunlop d211 Gp racer in mescola M e sono gia sufficienti

  8. #377
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    sottoscrivo io ho delle turistiche Dunlop d211 Gp racer in mescola M e sono gia sufficienti
    "turistiche" le Dunlop D211 Gp ? Stica... ma non sono le coperture originali per RSV 1000 V2 ?

    Avro' fatto si e no 3000 km senza neanche forzare e sono gia' alle cozze...

  9. #378
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,771
    A parte il discorso sulle gomme, che poco ha a che vedere con lo "spirito" del thread, rispondo alla domanda di Cesare dicendo che non c'è un vero e proprio sensore di pressione carburante, ma la ECU si accorge se gli iniettori non lavorano bene e non dá il consenso alla accensione (quindi niente scintilla nelle candele).
    Per cui puzza di benzina da vomitare e avviamento a donne di malaffare.
    Con la mia Sport credo di essermi assuefatto ai vapori di benzina, tipo il comico Larsen...

    Sabba

  10. #379
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    come ci siam finiti a parlare di gomme in questo thread , quando parliam di moto qualunque argomento va bene
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  11. #380
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Ho provato a "ricreare" l'evento e dopo un decine di prove eccolo:
    da quadro spento girata la chiave e dopo i canonici 4-5 secondi,
    la pompa benzina che normalmente si ferma continua a girare
    e il motorino avviamento non va' finche' la pompa non si ferma,
    dopo piu' del tempo normalmente necessario.
    L'avviamento successivo come se nulla fosse successo.

    Avete mai notato qualcosa del genere ?

Pagina 38 di 50 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oggi pomeriggio...
    Di urasch nel forum Report degli eventi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 09:47
  2. e oggi pomeriggio ?
    Di ziocep nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 18:40
  3. Non credete che l'RS sia la moto più brutta che Triumph abbia fatto ?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 18:40
  4. incidente oggi pomeriggio...
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 13:36
  5. Oggi me la sono vista brutta!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •