Io ho l'xrt e monta le tourance next. Primi 700 km ok.
Io ho l'xrt e monta le tourance next. Primi 700 km ok.

Ciao a tutti, sbaglio o la nuova tiger scalda più di quella "vecchia" io ho il 2015, ieri l'ho provata e....!!

Con stò ca...spita di meteo..., quest'anno sono sotto le mie...."medie", comunque.....i comandi elettrici al manubrio, li trovavo molto poco....ergonomici come posizione; per mè sarebbero dovuti essere ruotati in avanti di qualche grado per essere più...pratici.
Avevo chiesto info in conce, ma mi avevano detto che quella parte di comandi hanno una specie di asola e quindi non possono essere ruotati (aimè)
Per spiegarmi.....se non facevo una certa attenzione, anzichè utilizzare il joystick sui comandi di SX....mettevo le frecce.
Così oggi, in un....coffee break, durante un giretto (320km) nel quale non pioveva (che fortuna
).....o semplicemente ruotato di qualche grado in avanti il manubrio (e riposizionato le leve fremo/frizione e di conseguenza gli specchietti)
.
Ora....SI! Ci siamo.![]()
Ultima modifica di FICHI; 17/09/2018 alle 15:04

Un minimo di "punto".
Immatricolata il 13/03/2018 (penso sia stata una delle prime immatricolate in Italia ad un cliente) oggi ha compiuto i "suoi primi"10.600Km.
Che dire.....sono soddisfattissimo di aver ridato fiducia a questo modelloi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti (il mio riferimento sono i modelli ante 2015), molti dei quali, miglioramenti, descritti in questa stessa discussione, non sono, appunto.....stravolgenti, ma hanno migliorato un prodotto già valido.
La cosa che mi ha colpito di più sono i consumi, a parità di conducente e manetta (io) sono passato dai 270-280 Km all'entrata in riserva con i modelli precedenti, ai....350 di questa
.
Inoltre, benchè sia uno che non sia un "malato" di mappature, ma il fatto che tenga le mappature impostate quando si spegne il quadro con la chiave (a parte la offroad - pro) è una gran bella comodità.
Efficacia di illuminazione da....riferimento, la praticità nella regolazione del parabrezza e tanti altri....."dettagli", assieme al suo generoso motore, all'efficienza delle sospensioni, ecc. ecc. (design compreso), mi danno proprio piacere e soddisfazione nel'utilizzarla.
Poi....come tante cose nella vita, tutto è sempre migliorabile
![]()
; nel caso specifico cito , ad esempio, la sella del passeggero; la quale, andrebbe, come minimo....meno inclinata in avanti o dotata di un supporto pubico (come ha, per altro, la sella passeggero del Tiger 1050 sport).
Ma così, potranno aggiornare i successivi "MY"![]()
Ultima modifica di FICHI; 17/09/2018 alle 15:04
FICHI che modello avevi in precedenza? forse l'avevo letto ma non ricordo più....
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

Questo è il mio 3° Tiger 800![]()
allora sei fedele al modelloma che MY hai avuto??????
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050