Auguri se andranno a Bruxelles a chiedere i 250 Mld di sconto. Magari ce la facessero, ma temo che gli operatori finanziari che speculano e guadagnano sui debiti sovrani non vedano l'ora.
Un comitato di controllo che decida sulla corrispondenza al contratto delle decisioni del governo e dirima eventuali dissensi!!!!! Scelto e nominato da????? Consiglio dei ministri, Corte Costituzionale, Corte dei Conti, Parlamento, Costituzione, si possono tutti abolire, tanto decidono la rete, i gazebo e il comitato di riconciliazione. Sburocratizzazione, snellimento dell'azione di governo, semplificazione: ecco fatto, questa è la loro grande idea. Così non serve neppure una nuova legge elettorale.
Mi sa che lunedì i due ineffabili si sono realmente presentati da Mattarella con in mano 'sta chiavica di "contratto", ed il saggio e paziente Custode della Costituzione li ha semplicemente messi alla porta perchè ritornassero a studiare l'ABC. Poi, per non farli prendere a pernacchie, abbia permesso loro di parlare di "punti da limare", "non facciamo nomi prima il programma", "ancora qualche giorno per definire tutti i temi".
Mi sa anche che Salvini e Di Maio ci prenda tutti per babbioni (o pesci all'amo del gatto): non ce la fanno, lo sanno, mettono giù un testo di contratto assurdo così potranno imputare il loro fallimento ai poteri forti, all'Europa, al gomblotto per non farli governare, ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c’era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c’è stato un terremoto, una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
E noi, come Carrie Fisher, secondo loro ce la berremo. IMHO.

https://youtu.be/EX_tnZWug_Y