Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Bella comparativa maxi inmoto

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    Però secondo me sono moto diversissime.. Multistrada nemmeno con il gs si può paragonare. È a tutti gli effetti una sportiva con impronta turistica..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Q8 pienamente, secondo me prova molto disomogenea, poi si può fare tutto ed il contrario di tutto.
    Va bene così.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da ruvido64 Visualizza Messaggio
    Mi sembra troppa la differenza tra 122 nm a 104 nm .. tutta questa dispersione mah.. voi vi fidate troppo dei giornali secondo me

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    Ho ripreso motociclismo e la comparativa delle maxi con la Tiger 1200 explorer (modello 2016 ) conferma il dato... Explorer 106 Nm esattamente come super tenerè... la nuova ha qualcosa meno e si sapeva, ma che ne avesse meno di moto vecchie e meno potenti non me l'aspettavo anche perché al super tenerè l'unico appunto che si fa da sempre è il motore fiacco... mi è cascata la Tiger...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sì... ma nel 2018 dovremmo aver imparato che non è il dato di punta (a meno che sia proprio ridicolo...) a fare il carattere bensì la posizione/conformazione della curva. MTS risulta (con tutto quel che hanno fatto a livello di cilindrata, distribuzione ed elettronica...) ancora oggi scalciante ai bassi regimi. Della serie, se voglio un bicilindrico e sono costretto a tenerlo oltre i 4000 se no scalcia, mavaff@nculo passo al 4 o rinuncio a qualche cv.
    A quel punto è una sportiva travestita e se non ci puoi fare tutto (tipo trotterellare in quinta a 2000 giri...) non è una tutto fare. Gli ingegneri studiano molto ma la coperta tecnica rimane corta, specie se si pensa di esagerare con l'offerta di cv. Specchio della contraddizione è il gommone in misura SBK ma tassellato.. per evocare un possibile uso off.

Maaaaddai...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Mah !!
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Ho ripreso motociclismo e la comparativa delle maxi con la Tiger 1200 explorer (modello 2016 ) conferma il dato... Explorer 106 Nm esattamente come super tenerè... la nuova ha qualcosa meno e si sapeva, ma che ne avesse meno di moto vecchie e meno potenti non me l'aspettavo anche perché al super tenerè l'unico appunto che si fa da sempre è il motore fiacco... mi è cascata la Tiger...

Forse non mi sono spiegato .. mi sembra strano che al motore abbia 122 nm e alla ruota 104 c'è troppa differenza

BMW da 117 a 114 ... Manco c' avesse i cingoli la Triumph

Ultima modifica di ruvido64; 17/05/2018 alle 09:21 Motivo: Unione Post Automatica
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
    Kawa e Suzuki nel mondo delle sportive, che gli vuoi dire? ottime moto. ma.…. VStrong e Versys…… parere personale si intende… non ce la possono proprio fare…..
    Eppure in questa comparativa Suzuki si è classificata 3° dopo il BMW e KTM, arrivate a parimerito tra l'altro (quindi un quasi un 2° posto)...segno che ce la fa benissimo quindi...
    Poi le prove servono solo come spunto...ma in un'ottica turistica tra queste moto valuterei proprio il Suzuki rispetto al Multistrada (dovuta anche alla mia esperienza coi 2 marchi) che al di là dei soldi, per i miei gusti è brutta come la fame...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    africa twin
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Cosa c'entra la Tiger Explorer con una Multistrada lo sanno solo loro.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Sì... ma nel 2018 dovremmo aver imparato che non è il dato di punta (a meno che sia proprio ridicolo...) a fare il carattere bensì la posizione/conformazione della curva. MTS risulta (con tutto quel che hanno fatto a livello di cilindrata, distribuzione ed elettronica...) ancora oggi scalciante ai bassi regimi. Della serie, se voglio un bicilindrico e sono costretto a tenerlo oltre i 4000 se no scalcia, mavaff@nculo passo al 4 o rinuncio a qualche cv.
    A quel punto è una sportiva travestita e se non ci puoi fare tutto (tipo trotterellare in quinta a 2000 giri...) non è una tutto fare. Gli ingegneri studiano molto ma la coperta tecnica rimane corta, specie se si pensa di esagerare con l'offerta di cv. Specchio della contraddizione è il gommone in misura SBK ma tassellato.. per evocare un possibile uso off.

Maaaaddai...
    Q8
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio

Se vabbè...ma se cominciamo a distinguere le moto perchè una ha 30 cv in più, l'altra ha più elettronica e quella meno...quella ha il 19, l'altra il 21, cerchi a raggi, tubeless e no, più enduro, più turistica non se ne esce più...avessero inserito nel gruppo un'Harley Davidson Road Glide potrei capirlo...A me sembra che tutte queste facciano, sì, parte dello stesso filone, e per ciascuna la casa madre ha esposto la propria interpretazione... Ognuno poi farà le proprie valutazioni e scelte in base ai gusti...

Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio

La comparativa non riguardava la Potenza o le prestazioni assolute, ha messo insieme le maxi che affollano il segmento per vedere come i tester (di estrazione diversa) valutavano gli aspetti che noi utenti cerchiamo in queste moto. Le prove strumentali sono un plus informativo per i lettori tanto che al terzo posto assoluto 'c'è la v strom ( vittoria pari merito gs ktm) che non spicca certo per potenza...
    P.S. le moto sono state richieste con il massimo equipaggiamento da viaggio previsto.

Using Tapatalk

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima