Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: ktm 1290 vs aprilia tuono 1100

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Vengo dal mondo Aprilia... grandi moto purtroppo non accolte bene dal mercato per 1000 motivi, unica cosa bisogna avere un bravo meccanico nei paraggi e non è facile.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    sapevo che i primi v4 qualche problemino lo davano, ma sapevo anche che con i modelli dal 2012 in poi ne avevano risolti molti.

In ogni caso, non avendo problemi di budget, tra SD e Tuono, prendo il V4 tutta la vita, anzi.. Una rsv4rf per la pista ed una tuono per andare al bar
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    certo che ce ne va di coraggio per dire che l'aprilia è brutta eh, il duke in confronto sembra frankestein.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    è una dura lotta, su quale sia la più raffazzonata

però ooooooooooooooohhhhhh c'hanno 180 cavalli

centoottantaaacavalli aahooo

tuttiderazzaaaaaaa

ampenna de sestaaa frààààààààà

appierrecciiiii lllettronica traccioncontrolllleeeeeeeeee

aaaaa
    pppp
    rrrrr
    ccccc

telaio da corsa ghesboroooooooooooooooooooooooo

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    ho avuto l’RSV4 del 2009, mai un problema, tutti i richiami fatti e tagliandi puntuali. comunque un bravo meccanico vicino casa ce l’avevo per il non-si-sa-mai...

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Considerando quanta gente conosco che aveva preso il 1290 per poi sostituirlo con la tuono...
    direi tuono...poi se è factory,meglio.

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    è una dura lotta, su quale sia la più raffazzonata

però ooooooooooooooohhhhhh c'hanno 180 cavalli

centoottantaaacavalli aahooo

tuttiderazzaaaaaaa

ampenna de sestaaa frààààààààà

appierrecciiiii lllettronica traccioncontrolllleeeeeeeeee

aaaaa
    pppp
    rrrrr
    ccccc

telaio da corsa ghesboroooooooooooooooooooooooo
    Che simpatico.

TCP Rider L'avatar di nyctal
    Moto
    Speed Triple 955i (MY1999) "La Carciofona", Day 675 "Silvana" (Rubata da gente con HIV), CBR600RR
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    Aprilia tutta la vita
    ciao ragazzo, come stai?
    Bene, bello tu? Purtroppo ho dovuto vedere il cbr... Ora sto pensando alla prossima... Chissà se riuscirò a godermi qualcosa.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
    L'angelo sul volto...il demone nel cuore...

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    Il mio socio ha preso la tuono factory a marzo, nei primi mille km ha perso un pezzo di codino (e in Aprilia non avevano idea di quando sarebbe arrivato il pezzo di ricambio) e ha perso olio da un cilindro (al tagliando hanno dovuto aprire tutto il motore per sistemare la perdita d’olio che era una guarnizione.

...credo sia significativo, no?

Ad un mio amico di Verona che aveva preso la Tuono F quando me o forse 1 mese prima, a credo 3000km Aprilia cambiò motore di sana pianta perchè vi erano problemi irreparabili, neanche lui ha mai saputo per che cosa.
    (Su SD R l'unico "danno" è stato un paraolio della forca dx cambiato in garanzia perchè perdeva olio)
    Questo mio amico per fare i tagliandi fatti bene era costretto ad andare da Fiore a Noale a farli e perdeva 1 giorno...io faccio 35km e vado dal mio conce...
    Ste robe qua non sono esattamente dettagli...

Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Considerando quanta gente conosco che aveva preso il 1290 per poi sostituirlo con la tuono...
    direi tuono...poi se è factory,meglio.

E' vero. Ne conosco anche io...e se verifichi bene vedi che è tutta gente che aveva comprato (spesso sulla carta) il SD R nel 2014, solo perchè erano stregati dal furbo lavorio di marketing che fece Ktm.
    Quindi per buona parte di quegli acquirenti l'acquisto si tramutò in un beato errato acquisto, soprattutto per chi voleva andarci in pista!
    E' ben per questo che io insisto nel dire che la gente all'atto di un acquisto deve mettersi serena e cercare di comprendere bene bene che tipo di utilizzo vuole fare di sta moto.
    Se vuole fare finta di andare in pista Tuono Figa, se vuole andare in pista sul serio RSV4...non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per capirlo...
    Con il SD R si può invece (ed è assolutamente comprovato dai fatti) divertirsi come ebeti in strada, anche su strade da terzo mondo...cioè il 70% delle strade di merda italiane. E la mattina dopo essere freschi come una rosa
    Ultima modifica di teo1050; 19/05/2018 alle 07:09 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ad un mio amico di Verona che aveva preso la Tuono F quando me o forse 1 mese prima, a credo 3000km Aprilia cambiò motore di sana pianta perchè vi erano problemi irreparabili, neanche lui ha mai saputo per che cosa.
    (Su SD R l'unico "danno" è stato un paraolio della forca dx cambiato in garanzia perchè perdeva olio)
    Questo mio amico per fare i tagliandi fatti bene era costretto ad andare da Fiore a Noale a farli e perdeva 1 giorno...io faccio 35km e vado dal mio conce...
    Ste robe qua non sono esattamente dettagli...

E' vero. Ne conosco anche io...e se verifichi bene vedi che è tutta gente che aveva comprato (spesso sulla carta) il SD R nel 2014, solo perchè erano stregati dal furbo lavorio di marketing che fece Ktm.
    Quindi per buona parte di quegli acquirenti l'acquisto si tramutò in un beato errato acquisto, soprattutto per chi voleva andarci in pista!
    E' ben per questo che io insisto nel dire che la gente all'atto di un acquisto deve mettersi serena e cercare di comprendere bene bene che tipo di utilizzo vuole fare di sta moto.
    Se vuole fare finta di andare in pista Tuono Figa, se vuole andare in pista sul serio RSV4...non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per capirlo...
    Con il SD R si può invece (ed è assolutamente comprovato dai fatti) divertirsi come ebeti in strada, anche su strade da terzo mondo...cioè il 70% delle strade di merda italiane. E la mattina dopo essere freschi come una rosa
    non so te ma io un bicilindrico sulle strade tutte distrutte e piene di buche e ghiaietta avrei paura guidarlo, basta una smanacciata di gas sbagliata e sei per terra, mi fiderei molto di piu di una tuono che a bassi regimi e morta e soprattutto con una ciclistica di tutt'altro livello, sul fattore comodità non discuto, ovviamente la tuono è più scomoda, ma sticazzi, se voglio essere comodo vado in macchina. imho.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    perchè scegliere ? prendile tutte e due... si vive una volta sola

TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    perchè scegliere ? prendile tutte e due... si vive una volta sola
    concordo!!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima