Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
allora ho detto posso ancora capire (non giustificare) che uno di napoli che dovrebbe pagare 1500 euro una polizza (leggo dai giornali) per la stessa auto/classe/etc a treviso paga 400 euro
io preferisco avere a che fare con uno così che in caso di sinistro mi paga piuttosto che uno di milano che usa una macchina intestata ad un romeno assicurata in romania che se mi viene addosso mi pagherà tra 4 anni forse.
so che anche il primo caso non è cristallino ma se si iniziasse ad usare strumenti come in uk dove ti controllano mentre vai (e lo stiamo iniziando a fare) e se ti beccano senza revisione o assicurazione ti sequestrano la macchina allora forse le assicurazioni calerebbero e tutti la farebbero.
ma è un discorso troppo lungo perchè si entra nel merito del se le assicurazioni costerebbero meno se ci fossero meno truffe...io truffo perchè pago l'assicurazione allora perchè devo rimetterci se mi fanno un danno etc etc.
ma se inizieranno a fare così(la macchina la guida l'intestatario o un altro ma solo in maniera sporadica) allora ne riparleremo quando faranno davvero controlli a tappeto.....
Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
sottolineando che non è il mio modo di pensare nè di agire.
ti chiedo, in onesta e tranquillità, in che modo l'assicurazione o tu o io siamo truffati dal fatto che uno guida una macchina intestata ad un familiare anche nel caso in cui questo non abiti nella stessa città, per svariati motivi tra cui magari anche quello di risparmiare qualche cosa sull'assicurazione che comunque copre sempre e dovunque.
In onestà e tranquillità a me sembra ti sfugga che quel "risparmiare qualche cosa" è una truffa.
Il premio assicurativo si paga in base a doversi fattori tra i quali l'età, la classe di merito, la residenza, etc...
A Roma si paga più che a Jesi pechè si fanno più incidenti. A partià di altre condizioni. Se io utilizzo la macchina a Roma ma intesto l'assicurazione alla zia marchigiana sto facendo una truffa.