Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 142 di 172 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Misteri della vita, dovrebbe erogare almeno 25 volt a fase

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Misteri della vita, dovrebbe erogare almeno 25 volt a fase
    Infatti ho perso le speranze nel capire...

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650

Se il tester non è difettoso è starno leggere 18 v , ivalori li hai presi sul connettore dello statore o su quello che connette ilregolatore ?

[QUOTE=francesco1977;7459616]grazie

Oggi pomeriggio o domani forse riesco a testare uno statore fatto da luii la settimane fa settimana scorsa x la speed di un mio amico Ragazzi se poi qulacuno che ha fatto lo statore da lui mi potesse testare le fasi a diversi giri motore cosi' da avere un confronto mi farebbe un immenso favore.Grazie mille[/QUOTE
    Ho verificato lo statore che mi ha appena riavvolto Di Penta, il filo è 1,25 e le spire sono più di28 , sono su 3 starti , l’ultimo non completo comunque sono almeno 32

il problema è come verificarlo adesso non ho nessuna voglia di smontare quello dell'elettrosport per provare questo

Frankracing fammi sapere che fa col tuo poi magari gli scrivo per il mio

Comunque se ha sbagliato il tuo mi sa che ha sbagliato anche il mio , anche se resto ancora dubbioso , è considerato uno dei migliori ma se il lavoro lha fatto qualcun altro col c..o tutto può essere. Da cc è tenuto a reintegrare il lavoro con un avvolgimento nuovo ma nulla deve per i danni conseguenti.

Oggi comunque per non farmi mancare nulla mi sonoavventurato nella modifica citata da Adri e descritta nel post di DECOSSE , nonesattamente quella perche stravolgeva l’impianto originale molto piusemplicemente ho portato in parallelo un – e un + protetto da fuse 30A dalregolatore alla Batteria con due cavi da 8 quadri. Il risultato è ottimo 14,314,4V stabili dal minimo alla batteria.

peccato che per reinstallare l'SH775 con la modifica cavi alla fine ho dovuto smontare carene e serbatoio
    Ultima modifica di stefano1; 29/05/2018 alle 19:15 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    il problema è come verificarlo adesso non ho nessuna voglia di smontare quello dell' elettrosport per provare questo
    Guarda lascia perdere la questione N° spire etc etc la cosa importante, per tutti gli utenti, è misurare le tre fasi a motore acceso dal connettore.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Non è possibile che due statori su due siano difettosi e che il sig. Di Penta sia diventato una capra e abbia fatto questi errori banali. Siamo sicuri che le misurazioni vengano fatte bene, con un tester che funzioni e soprattutto a motore caldo? Naturalmente (ma lo do per scontato) la misurazione fatta a motore freddo è falsata, perché i giri motore sono maggiori e bastano anche pochi giri per aumentare i volt. Perché mi sembra veramente strano tutto ciò! L'unica cosa che mi ha fatto veramente incazzare di Di Penta e che ha fatto un imballo di merda quando mi ha rispedito lo statore e nel trasporto mi si sono piegate due alette dello statore, ma nulla di grave, fortunatamente non ha compromesso il suo funzionamento.
    Cmq poco fa ho misurato i valori del mio statore avvolto da Di Penta, a motore caldo e a minimo, ad ogni fase dello statore escono dai 25 ai 26 volt stabili. Ho misurato più volte per sicurezza. Intorno ai 4000 giri siamo intorno ai 75 - 80 volt, scrivo intorno perché ero solo e con una mano dovevo tenere il tester e con l'altra accelerare ma non riuscivo bene a tenere costante l'acceleratore a 4000 giri.

@mariotnt Il primo statore l'ho fatto riavvolgere dal sig. Baldari e non mi è durato neanche un anno quindi la seconda volta l'ho mandato a Di Penta.
    sono d'accordo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche a me è sorto qualche dubbio, ma quando leggo di tensioni di 180-200 volt per fase mi vengono i brividi.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche a me è sorto qualche dubbio, ma quando leggo di tensioni di 180-200 volt per fase mi vengono i brividi.

Bè ma se rimane questo genere di proporzionalità è possibile che siano dei valori facilmente raggiungibili? Pur partendo da 24 V intendo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    No, sono troppi volt!

Sabba

Ragazzi scusate ma se 2 moto diverse testate con 3 tester diversi e ripetendo le prove piu volte ottenendo sempre gli stessi risultati utilizzando la stessa procedure che si puo' osservare nei diversi video tutorial onilne quali dubbi avete? Che cosa potrei aver sbagliato nella procedura?. In piu' abbiamo anche testato un altra speed tutta originale che invece ci dava valori nella norma.

Moto
    Se quella originale dava valori nella norma, vuol dire che gli statori aftermaket erogano un voltaggio più elevato.

Sabba

Pagina 142 di 172 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152 ... UltimaUltima