io uso la moto tutto l'anno anche sotto il diluvio e con le Metzler Sport Classic mi trovo bene.
In ogni caso non cerco la piega ma vado a spasso!
![]()

io uso la moto tutto l'anno anche sotto il diluvio e con le Metzler Sport Classic mi trovo bene.
In ogni caso non cerco la piega ma vado a spasso!
![]()

Anche se l'Itagliano di Tony non è il migliore........... l'unica risposta giusta è la sua........
Direi che la questione è trita e ritrita....... La Bonneville (in qualsiasi versione T100 SE ecc. ecc.) ha dei seri limiti e quindi anche la più performante delle gomme non darà mai quella sensazione di sicurezza al 100% nella guida.
C'è poi da dire che a misure da libretto di circolazione per la Bonneville SE ci son 5 tipi di gomme:
- Metzeler sono delle buonissime gomme da usare come parquet;
- Continetal il gommista mi disse "lasciamo perdere";
- Dunlop se vai dritto a passeggio son ottime;
- Pireli Sport Demon fan cagare;
- Le uniche che mi han lasciato una buona impressione son le Bridgstone Battlax BT 45 che attualmente ho in uso
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Grazie a tutti per i consigli. Penso di aver concluso la mia ricerca e aver deciso che gomme montare. 🤙
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo intervento @Pelledorso ma non mi trovi pienamente d'accordo su tutto.
Il primo punto è relativo al...." "dei seri limiti e quindi anche la più performante delle gomme non darà mai quella sensazione di sicurezza al 100% nella guida". Non è proprio così perché i nostri cancelli, dopo aver cambiato le sospensioni e messo delle buone gomme (performanti non esistono nella misura 130780 r17 ma esistono buone gomme), cambia in moto notevole la guida aumentandone di molti punti la percentuali di sicurezza.
Il secondo punto è relativo al suggerimento del gommista...."Continetal il gommista mi disse "lasciamo perdere"....e te credo! Sono le uniche gomme che, rispetto a Metzeler, Dunlop, Pirelli, hanno pochissimo ricarico e se non sono agganciati alla rete ufficiale Continental ...non riescono a prenderle....
E poi se non sbaglio, le Continental ContiRoadattack3, tra le gomme che hai citato sono le uniche ad essere radiali e vengono montate come primo equipaggiamento su tutte le gran turismo tedesche.
https://www.continental-pneumatici.i...ntiroadattack3
Questo è un articolo pubblicato sulle Continental in questione che, comparate ad altre gomme "moderne" si è aggiudicata la vittoria.
https://www.tyrepress.com/2017/08/sh...-a-second-win/
P.S. Le uniche gomme che mi sentirei di consigliare in alternativa alle Continental sono le Dunlop Arrowmax Streetsmart (radiali) che sono delle buone gomme anche per fare due curve in montagna ridendo dentro il casco....
https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...STSMART.html#/
Chiaramente con il mio intervento non voglio offendere e criticare nessuno.....il forum è un posto dove ci si confronta sempre con il massimo rispetto di tutti.
Ultima modifica di duranevefresca; 31/05/2018 alle 14:42

Io ho fatto circa 8000/9000 km con le Continental e il comportamento sulle curve è eccezionale. @Lord T io, al di la dei km, massimo ogni due anni cambio le gomme proprio perché, come te, non m’interessa la resa kmetrica ma la tenuta.
Ultima modifica di duranevefresca; 01/06/2018 alle 06:17
Finalmente le ho cambiate! Ora ho su le arrowmax StreetSmart Dunlop e mi sento di condividerle come gomme che mantengono delle buone prestazioni. 🤙
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk