Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

  1. #401
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    Assomiglia molto alla mia....

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #402
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Assomiglia molto alla mia....

    Giusto per capire, se ci si riesce, se non c'e' benzina nel serbatoio
    il motore rifiuta di avviarsi ?

    Perche' la falsa lettura sensori cui ipotizzavamo potrebbe essere quella
    del livello della benzina...

  4. #403
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    È una ipotesi a cui ho pensato anch'io.
    Purtroppo l'estrema (e a mio avviso inutile) complessità della elettronica Triumph non gioca a nostro favore.
    Un indicatore del carburante gestito da un computer (quando bastavano un galleggiante da 10€ e due fili) prevede anche una logica interna di controllo che interfaccia il sistema ECU.
    Può essere, cosa vuoi che ti dica......

    Sabba

  5. #404
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/17
    Località
    Brugg - Svizzera
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È una ipotesi a cui ho pensato anch'io.
    Purtroppo l'estrema (e a mio avviso inutile) complessità della elettronica Triumph non gioca a nostro favore.
    Un indicatore del carburante gestito da un computer (quando bastavano un galleggiante da 10€ e due fili) prevede anche una logica interna di controllo che interfaccia il sistema ECU.
    Può essere, cosa vuoi che ti dica......

    Funzionasse bene almeno...

    E quella storia dei cavi del galleggiante che passano vicino il motorino e bla bla ?

  6. #405
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    Quella sembra funzionare, ma la logica perversa del sistema è molto difficile da interpretare.

    Sabba

  7. #406
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    Allora...
    Ritirata la moto con tagliando completo dei 20000, e sostituzione del corpo farfallato in garanzia (più altri lavoretti di cui parlerò in un altro thread).
    Ebbene, moto migliorata ma GUASTO NON RISOLTO!
    A caldo continua ad avviarsi male, con il minimo che rimane basso per qualche secondo, oppure con la moto che si spegne.
    Su una decina di avviamenti a caldo, solo un paio sono andati bene (il 20%).
    Direi che non è una percentuale sufficiente per considerare il guasto come risolto.
    La moto va comunque meglio, anzi direi che in marcia rasenta la perfezione, e l’unico avviamento a freddo che ho fatto è andato bene.
    Speriamo bene almeno per quanto riguarda quello.
    Presumo che ci voglia anche una nuova pompa della benzina.....
    Du maron Alen Delon......

    La saga continua

    Sabba

  8. #407
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allora...
    Ritirata la moto con tagliando completo dei 20000, e sostituzione del corpo farfallato in garanzia (più altri lavoretti di cui parlerò in un altro thread).
    Ebbene, moto migliorata ma GUASTO NON RISOLTO!
    A caldo continua ad avviarsi male, con il minimo che rimane basso per qualche secondo, oppure con la moto che si spegne.
    Su una decina di avviamenti a caldo, solo un paio sono andati bene (il 20%).
    Direi che non è una percentuale sufficiente per considerare il guasto come risolto.
    La moto va comunque meglio, anzi direi che in marcia rasenta la perfezione, e l’unico avviamento a freddo che ho fatto è andato bene.
    Speriamo bene almeno per quanto riguarda quello.
    Presumo che ci voglia anche una nuova pompa della benzina.....
    Du maron Alen Delon......

    La saga continua



    arrivato proprio oggi da un tour da quasi 2000 km….ho notato anch'io un abbassamento del minimo partendo a motore caldo, ma mai spegnimenti… un mancato avvio a freddo, risolto con un nuovo riavvio del quadro, in marcia grandissima moto!


    ho il fondato sospetto che funzioni così… diversamente perfetta dalle Jap!!


    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  9. #408
    TCP Rider L'avatar di stefano_13
    Data Registrazione
    20/05/16
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Ciao a tutti...
    io domani ritiro la mia nuova speriamo bene! 🤞


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #409
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,782
    Io non lo ritengo un problema il minimo leggermente più basso durante l’avviamento a motore caldo!
    Quello che mi preoccupa è che la moto si spegne, e in alcuni casi lo fa anche con ripetuti avviamenti (mancati).
    Possibile che dopo tutto quello che è stato fatto la moto non abbia migliorato nulla in tal senso?
    Sto pensando di sostituire (a mie spese) la pompa benzina e il sensore MAP, e probabilmente farò rimappare la centralina.
    Peccato toccarla, perché la moto (in marcia) va molto bene e mi scoccia davvero rovinare l’equilibrio raggiunto, ma ho il ferrato che, visti i presupposti, anche il guasto iniziale (mancato avviamento a freddo) sia ancora presente (e latente), e sono certo al 99% che si ripresenterà nei primi giorni di gelo (gennaio-febbraio) del prossimo anno, ovviamente a garanzia ampiamente scaduta.
    Un bel guaio....

    Sabba

  11. #410
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,892
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io non lo ritengo un problema il minimo leggermente più basso durante l’avviamento a motore caldo!
    Quello che mi preoccupa è che la moto si spegne, e in alcuni casi lo fa anche con ripetuti avviamenti (mancati).
    Possibile che dopo tutto quello che è stato fatto la moto non abbia migliorato nulla in tal senso?
    Sto pensando di sostituire (a mie spese) la pompa benzina e il sensore MAP, e probabilmente farò rimappare la centralina.
    Peccato toccarla, perché la moto (in marcia) va molto bene e mi scoccia davvero rovinare l’equilibrio raggiunto, ma ho il ferrato che, visti i presupposti, anche il guasto iniziale (mancato avviamento a freddo) sia ancora presente (e latente), e sono certo al 99% che si ripresenterà nei primi giorni di gelo (gennaio-febbraio) del prossimo anno, ovviamente a garanzia ampiamente scaduta.
    Un bel guaio....

    Mai fasciarsi la testa prima di rompersela.

Pagina 41 di 50 PrimaPrima ... 31373839404142434445 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oggi pomeriggio...
    Di urasch nel forum Report degli eventi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 09:47
  2. e oggi pomeriggio ?
    Di ziocep nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 18:40
  3. Non credete che l'RS sia la moto più brutta che Triumph abbia fatto ?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 18:40
  4. incidente oggi pomeriggio...
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 13:36
  5. Oggi me la sono vista brutta!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •