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Risultati da 331 a 340 di 523

Discussione: Regolatore di tensione SH775 Shindengen : test drive e collegamento

  1. #331
    TCP Rider
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    Bene anche il mio, SH775
    Saluti,
    Dario

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  3. #332
    TCP Rider L'avatar di Frascoooo
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    Visto che lo avete in tanti, come / dove lo avete montato?

  4. #333
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Frascoooo Visualizza Messaggio
    Visto che lo avete in tanti, come / dove lo avete montato?
    Va sistemato sempre e comunque in posizione frontale per permettere un ideale raffreddamento,poiche il forte calore ne è una causa di rottura.

  5. #334
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Il mio è montato al posto dell'originale FH020AA, cioè sotto la sella e in corrispondenza del pignone.

    Sabba

  6. #335
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio è montato al posto dell'originale FH020AA, cioè sotto la sella e in corrispondenza del pignone.

    Molte case motociclistiche ,hanno cambiato la posizione,si stanno orientando verso quella frontale.

  7. #336
    TCP Rider L'avatar di Frascoooo
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    Scusate intendevo avete fatto fare una staffa su misura?

  8. #337
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Frascoooo Visualizza Messaggio
    Visto che lo avete in tanti, come / dove lo avete montato?
    Ho asolato i fori dello Shindengen verso l'esterno e l'ho montato nella stessa posizione dell'originale.
    Saluti,
    Dario

  9. #338
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Stasera ho rimisurato la tensione di carica del regolatore SH775AA.
    Al minimo a motore caldo la tensione oscilla tra i 13,94 e i 13,98 volt, a 2000 giri è sui 14,3 volt, e dai 3500-4000 giri in su si stabilizza (in modo quasi commovente) dai 14,52 ai 14,57 volt.
    Ci ho già fatto ben oltre 10000 chilometri senza rilevare discrepanze da questi valori (misurati inizialmente).
    Con il regolatore di serie andava grassa se la tensione della batteria superava i 14 volt, ovviamente con il motore su di giri e senza ventola accesa, altrimenti precipitava a 13,6-13,8 volt.


    Sabba

  10. #339
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stasera ho rimisurato la tensione di carica del regolatore SH775AA.
    Al minimo a motore caldo la tensione oscilla tra i 13,94 e i 13,98 volt, a 2000 giri è sui 14,3 volt, e dai 3500-4000 giri in su si stabilizza (in modo quasi commovente) dai 14,52 ai 14,57 volt.
    Ci ho già fatto ben oltre 10000 chilometri senza rilevare discrepanze da questi valori (misurati inizialmente).
    Con il regolatore di serie andava grassa se la tensione della batteria superava i 14 volt, ovviamente con il motore su di giri e senza ventola accesa, altrimenti precipitava a 13,6-13,8 volt.


    a me invece quando accendo la moto a freddo e ci cammino ho i valori che arrivano a 14v..per poi dopo un pochino stabilizzarsi sui 13,8/9v..però c'è da dire che ho il voltmetro collegato direttamente ai capi della batteria con un interuttore e il filo che arriva fin dove l'ho posizionato,praticamente sotto la stumentazione,quindi credo che il valore non sia veritiero al 100% credo che perde per strada qualche decimo..infatti con il tester mi segna qualcosa in più..cmq sono quasi 3 anni che va cosi e la batteria ogni volta che spengo la moto misura sempre 12,8..quindi credo che rientro nel range..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #340
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    a me invece quando accendo la moto a freddo e ci cammino ho i valori che arrivano a 14v..per poi dopo un pochino stabilizzarsi sui 13,8/9v..però c'è da dire che ho il voltmetro collegato direttamente ai capi della batteria con un interuttore e il filo che arriva fin dove l'ho posizionato,praticamente sotto la stumentazione,quindi credo che il valore non sia veritiero al 100% credo che perde per strada qualche decimo..infatti con il tester mi segna qualcosa in più..cmq sono quasi 3 anni che va cosi e la batteria ogni volta che spengo la moto misura sempre 12,8..quindi credo che rientro nel range..
    12,8 ,rappresenta la tensione OTTIMALE per la batteria in oggetto.....è in piena salute!!

    Però sarebbe utile misurarne la tensione dopo alcune ore di riposo.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Stasera ho rimisurato la tensione di carica del regolatore SH775AA.
    Al minimo a motore caldo la tensione oscilla tra i 13,94 e i 13,98 volt, a 2000 giri è sui 14,3 volt, e dai 3500-4000 giri in su si stabilizza (in modo quasi commovente) dai 14,52 ai 14,57 volt.
    Ci ho già fatto ben oltre 10000 chilometri senza rilevare discrepanze da questi valori (misurati inizialmente).
    Con il regolatore di serie andava grassa se la tensione della batteria superava i 14 volt, ovviamente con il motore su di giri e senza ventola accesa, altrimenti precipitava a 13,6-13,8 volt.


    Ho un dubbio,e vorrei che tu me lo smontassi. Non ti sembra un po' eccessivo la tensione di oltre i 14 volt???La batteria potrebbe bollire???

    Sono valori che hanno la batterie agm,non penso le ns....ripeto ,non ne sarei tanto tranquillo.
    Ultima modifica di carmelo23; 06/06/2018 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

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