Comprata e montata la flangia specifica per la mia speed, così potrò usare la borsa tanklock della givi che avevo prima sulla tracer
![]()
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.


io martedì 19 ho potuto provare la RSV1000RF e la Tuono 1100 Factory al Mugello.....vi dico solo che stiamo parlando di due moto fantastiche su una pista fantastica. Già avevo la scimmia della tuono 1100 adesso praticamente la scimmia me la porto a letto anche di notte (e non è mia moglie).




Allora devo dirti che l'RSV non ha senso prenderla per andarci in strada anche se pensare che una moto con più di 200 cv sia così "amichevole" è incredibile! la Tuono invece l'ho trovata comodissima così come la mia speed, rispetto alla tuono di qualche anno fa hanno fatto un lavoro incredibile....forse unico difetto che ho riscontrato è stato che a fine turno con la Tuono la moto ha cominciato a pompare tanto con il mono e il TC interveniva continuamente complice probabilmente i 50° dell'asfalto (era mezzogiorno) e il ritmo tenuto![]()
Ultima modifica di gioele46; 21/06/2018 alle 08:35


Sul discorso sospensioni mi pare siamo a livelli alti, bisogna vedere come era settata anche, no?
Su intervento TC...forse più che le temperature bisogna tenere conto che il motore fa 175cv se non ricordo male e alla ruota ne andranno più o meno 150 o 155...e sono tanti. Ora io di pista non me ne intendo, ma mi risulta che dove sei andato vi siano asfalti idonei e perfetti, ergo la temperatura è un vantaggio più che uno svantaggio...ovvio se vi è il rammollimento del legante no, ma dovrebbero esserci conglomerati modificati che non risentono di temperature elevate...poi è da vedere il solito eterno discorso gomme...
La Tuono dal 2015 in poi hanno iniziato ad addolcire e migliorare la posizione in sella...sempre leggermente più comoda...per rendere la moto più "abitabile", ovvero più fruibile anche per un uso non solo pista...questo lo hanno compreso tutti.
Sulla RSV non dico nulla perchè non sono competente minimamente. Solo posso pensare che lì tu ti sia divertito di più con la SS che non con la naked, ma magari mi sbaglio. Diciamo che lo ipotizzo. Certo che se io oggi dovessi prendere una di quelle due bestie feroci non avrei nessun dubbio e sarebbe RSV RF...tanto la Tuono comunque nella mia testa è oramai canalizzata come una "diversamenteSS".
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
il problema delle aprilia e' l ' assistenza e aggiungo peccato visto che era una candidata al rimpiazzo del 1290


Ci sono diversi fattori che possono intervenire in pista, ma quello più probabile è stato che la moto che usavo con quelle gomme aveva fatto già 5 turni e nel finire della mattinata le temperature erano molto alte e ci aggiungo anche che a detta dell'apripista Aprilia che era davanti a me abbiamo tenuto un ritmo dell'1:59 - 2:00 che al Mugello è un bell'andare.....per cui anegli ultimi 2-3 giri la gomma non ce la faceva più continuava a pattinare e ad intervenire il tc che non faceva altro che far pompare il mono.
Sulla comodità ti assicuro...che devi provarla.


Sì, fino a un certo punto è un problema, in determinate zone non lo è, in altre lo è.
Parli del 1290, il quale è stato recentemente ancora affilato e migliorato...e in tutto...non so oggi da cosa potrebbe realmente essere rimpiazzato in realtà...
Mi fido di ciò che spieghi. Fossi stato negli organizzatori avrei buttato su gomme fresche, se il problema era quello di un pattinamento così cospicuo...due gomme costano meno di una moto.
La 2015 l'ho già provata (Tuono), e so che questa è ancora più comoda e migliorata. Temo che comunque per strada sia ancora una moto che "soffre" se non la si fa andare e se le strade sono una merda.
Ultima modifica di teo1050; 21/06/2018 alle 15:09 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)