Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 149 di 486 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Eko sai che sono un tuo fedelissimo in fatto di mappe.
    Appena pronta e rodata l’attendo con impazienza.
    Ma se vuoi te la mando e la provi anche tu..
    Ma questa, a differenza di quella già distribuita, non è solo un "mix" di dati preesistenti di tabelle Triumph, qui ci sono modifiche alle tabelle F, L, A/F ecc.
    Io non ho avuto nessun problema sulla mia moto e anzi ho ridotto un po' i consumi (la media di ieri è 19.2 km/l) ma non mi assumo nessuna responsabilità per la moto degli altri..
    Posso dire però che a parte la tabella A/F dove ho abbassato un po' il rapporto (quindi ingrassato) nelle aperture di gas fino al 3%, le altre tabelle sono state modificate in riduzione rispetto alla mappa originale ovvero non "spremo" il motore.. anzi..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    In giro dalle 6:00 e senza anima viva: serve altro?
    IMG_3359.jpg

TCP Rider L'avatar di So_british
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    In giro dalle 6:00 e senza anima viva: serve altro?
    IMG_3359.jpg
    Abetone??

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma se vuoi te la mando e la provi anche tu..
    Ma questa, a differenza di quella già distribuita, non è solo un "mix" di dati preesistenti di tabelle Triumph, qui ci sono modifiche alle tabelle F, L, A/F ecc.
    Io non ho avuto nessun problema sulla mia moto e anzi ho ridotto un po' i consumi (la media di ieri è 19.2 km/l) ma non mi assumo nessuna responsabilità per la moto degli altri..
    Posso dire però che a parte la tabella A/F dove ho abbassato un po' il rapporto (quindi ingrassato) nelle aperture di gas fino al 3%, le altre tabelle sono state modificate in riduzione rispetto alla mappa originale ovvero non "spremo" il motore.. anzi..
    Io attendo volentieri un po’ di test, non perché non mi fidi di te questo è chiaro , ma visto che al momento ho una moto con un’erogazione davvero lineare, non vorrei scombussolare tutto mettendo su una mappa e facendo reset con i corpi farfallati puliti circa 6/7000 km fa, dando poi impressioni che non siano quelle reali.
    Ultima modifica di So_british; 24/06/2018 alle 11:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ciao Daniele, no sono nelle mie care e vicine Valli Bergamasche.
    Poco trasferimento ma tanto divertimento!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da So_british Visualizza Messaggio
    Io attendo volentieri un po’ di test, non perché non mi fidi di te questo è chiaro , ma visto che al momento ho una moto con un’erogazione davvero lineare, non vorrei scombussolare tutto mettendo su una mappa e facendo reset con i corpi farfallati puliti circa 6/7000 km fa, dando poi impressioni che non siano quelle reali.
    Fai Bene! Se sei soddisfatto di come va ora la tua moto perchè cercare altro?

Però.. a proposito dei corpi farfallati, se li pulisci una volta l'anno come faccio anch'io io (e non una volta al decennio), li avrai molto puliti per meno di un mese e abbastanza puliti per 11..
    Quegli 11 mesi sono lo stato "normale" dei corpi farfallati e secondo me è più corretto avere un setup basato su quello stato di pulizia piuttosto che appena puliti.

Per come la vedo io, sempre considerando gli intervalli di pulizia regolari (ogni anno) i C.F. si sporcano immediatamente e maggiormente dove il flusso d'aria non trova ostacoli.. ovvero dove la farfalla non è ermetica.
    Quando li puliamo andiamo ad eliminare lo strato di sporcizia che riempiva gli "interstizi" e che rendeva ermetiche le chiusure delle farfalle.
    Quindi quando pulisco i C.F. ovviamente li riallineo ma il controllo vero lo effettuo dopo qualche giro (qualche centinaio di Km).

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Mi hai confermato quello che ho sempre pensato, ovvero che le Mitas sono superiori alle BT016Pro... sebbene il posteriore jappo dovrebbe essere bimescola.
    Tuttavia un utilizzatore fedelissimo di 016 mi ha detto che, secondo lui, anni fa erano migliori e devono aver cambiato qualcosa perché in quelle prodotte recentemente, come entry level, a metà vita del pneumatico c'è un forte decadimento delle prestazioni (grip) che prima, anni fa, non notava.

Riguardo ai corpi farfallati io non li ho mai regolati, perché dopo che li pulisco risultano perfettamente allineati.

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Mi hai confermato quello che ho sempre pensato, ovvero che le Mitas sono superiori alle BT016Pro... sebbene il posteriore jappo dovrebbe essere bimescola.
    Tuttavia un utilizzatore fedelissimo di 016 mi ha detto che, secondo lui, anni fa erano migliori e devono aver cambiato qualcosa perché in quelle prodotte recentemente, come entry level, a metà vita del pneumatico c'è un forte decadimento delle prestazioni (grip) che prima, anni fa, non notava.

Riguardo ai corpi farfallati io non li ho mai regolati, perché dopo che li pulisco risultano perfettamente allineati.
    c'è da dire che dopo le 16 hanno prodotto le 20, le 20 pro e ora le 21 (che monto e sono meglio delle 20 pro che avevo sulla moto precedente)...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio

Le BT016 Pro sono multimescola (dicono addirittura 5)

Ci credo che i CF li trovi allineati tutte le volte che li pulisci, perchè l'allineamento è stato fatto in quelle condizioni.
    Il problema è che lo stato di "perfettamente puliti" dura poco.. e secondo me è meglio allinearli quando hanno già funzionato per qualche centinaio di Km dalla pulizia, così l'allineamento lo avrai più "centrato" nell'arco di utilizzo da una pulizia all'altra.

Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    c'è da dire che dopo le 16 hanno prodotto le 20, le 20 pro e ora le 21 (che monto e sono meglio delle 20 pro che avevo sulla moto precedente)...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    L'altro amico con Suzuki GSX-S 1000 è da poco passato dalle S21 alle Mitas e sembra essere più soddisfatto di queste ultime.. gli danno più fiducia.
    Ultima modifica di ekofox; 24/06/2018 alle 21:37

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    IMG_3100[1].jpg

il risultato di un "giretto" nel fine settimana
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 149 di 486 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153159199249 ... UltimaUltima