Ciao a tutti, rieccomi.
Ho messo l’allarme originale in modalità off, scablato e rimesso spinotto/connettore originale.
Più o meno stesse letture riportate nel msg precedente.
Ho smontato allora la batteria e ripassato pulendo tutti i cavi/spinette/alloggiamenti/connettori: pulito bene e/o sostituito tutti i fusibili (era comunque tutti ok), spruzzato disossidante contatti e rimosso ogni traccia di morchia/sporco (carta vetrata sottile dove serviva).
“Richiuso/avvicinato” le alette nei contatti femmina soprattutto quelli dei fusibili.
Batteria in carica/mantenitore da smontata.
Rimontato tutto e...et-voilà.
Ora batteria 13,65 a moto spenta; 13,15 a quadro acceso, 12,33 valore minimo durante avviamento, 14,13-14,30 a 4000giri.
Dovrebbe essere ok, vero?
Ps: ho notato che qlk fusibile si estraeva con disarmante facilità...che possa essere stata 1 delle ragioni del funzionamento anomalo dei gg scorsi? X qst ho avvicinato i contatti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Urasch e Spennacchiotto.
Ho ricontrollato con il tester dopo qlk giorno di utilizzo e qlkn di fermo (senza mantenitore) ed è praticamente tutto rimasto con valori buoni.
Ps: non ho notato segni di falso contatto sui fusibili della speed ma in questi giorni sto facendo manutenzione anche all’husky da Enduro e dopo aver pulito bene il fusibile principale che ovviamente era sporco ed ossidato 1 cifra, ora parte al volo con 1 giro di motorino d’avviamento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultimo aggiornamento: moto ritirata oggi. Mi hanno montato uno statore rigenerato che è costato 200€ (compreso di iva). Ho messo il tester e la moto a 3000 giri arriva a 14,2!......grazie comunque a tutti che mi avete consigliato svariate alternative che purtroppo non ho potuto sfruttare in quanto la moto era già in triumph. Comunque me li tengo buoni per la prox volta.....28.000 km circa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!