Citazione Originariamente Scritto da step75 Visualizza Messaggio
, domani se mi ricordo come metterlo in modalità invernale/disabilitato e soprattutto se trovo il connettore originale che va al posto di quello dell’S4 lo tolgo e rifaccio le stesse misure.
Provo anche a pulire bene e spazzolare i contatti di tutti i fusibili ed i morsetti e vediamo come va.
Grazie delle dritte, buona serata/notte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, rieccomi.
Ho messo l’allarme originale in modalità off, scablato e rimesso spinotto/connettore originale.
Più o meno stesse letture riportate nel msg precedente.
Ho smontato allora la batteria e ripassato pulendo tutti i cavi/spinette/alloggiamenti/connettori: pulito bene e/o sostituito tutti i fusibili (era comunque tutti ok), spruzzato disossidante contatti e rimosso ogni traccia di morchia/sporco (carta vetrata sottile dove serviva).
“Richiuso/avvicinato” le alette nei contatti femmina soprattutto quelli dei fusibili.
Batteria in carica/mantenitore da smontata.
Rimontato tutto e...et-voilà.

Ora batteria 13,65 a moto spenta; 13,15 a quadro acceso, 12,33 valore minimo durante avviamento, 14,13-14,30 a 4000giri.

Dovrebbe essere ok, vero?

Ps: ho notato che qlk fusibile si estraeva con disarmante facilità...che possa essere stata 1 delle ragioni del funzionamento anomalo dei gg scorsi? X qst ho avvicinato i contatti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk