cosa è successo alla moto e quanti km aveva?Non ancora. Il fatto è che solo per scaricare il motore a banco, aprirlo e scinderlo in tutti i suoi pezzi, dovrei pagare una vagonata di soldi. Altrettanto per rimontarlo e rimetterlo su, più il costo dei ricambi che nella migliore delle ipotesi può essere una valvola e qualche guarnizione, mentre nella peggiore i pistoni e la testa intera.
Nella sfiga, ho avuto la fortuna di aver trovato un motore in vendita dall’utente del forum tonyspeed, il quale purtroppo non conosco personalmente ma con cui ho avuto modo di avere vari scambi e ho subito avuto la sensazione di avere a che fare con una persona per bene e onesta -sensazione confermata, tra l’altro, dai “numeri” del forum, che è sempre una grandissima e inesauribile risorsa.
Il motore in questione ha meno di 2000Km, mentre il mio ne ha 47000, quindi andrei a svecchiare una moto che di ciclistica è praticamente nuova -ho rifatto forche e rigenerato il mono a 35000Km.
Se a qualcuno dovesse interessare, sto valutando anche di venderla così com’è a un prezzo molto molto conveniente per chi la prende: andrei a perderci qualcosa, ma almeno non avrò il pensiero di dover mettere a posto una moto che so già di dover vendere. Il motore c’è, bisogna solo comprarlo dall’altro utente e farselo installare. Magari metto l’annuncio nella sezione vendo e vedremo se nei prossimi giorni si palesa qualche Interessato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk