Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 41 di 115 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Allora vengo da due treni di supercorsa sulla speed 2016 con totale 6700 km fatti (3300 circa a treno) con 2 pistate comprese....gomme meravigliose che creano dipendenza ma che anche in pista non riesco a sfruttare al massimo perchè toccano le pedane prima di raggiungere il limite della gomma....montate prima di partire per la sardegna rc2 e ho subito capito di aver fatto la scelta giusta...1700 km tenuta pazzesca (siamo a livello di supercorsa) sono velocissime a scendere in piega (non ho notato differenze con le sc) e il grip è assoluto. Fai conto che la spalla ha la stessa mescola delle supercorsa e i miei amici che montato le m7rr sono rimasti impressionati da quanto sia appiccicosa al tatto la spalla. le gomme praticamente sono usurate pochissimo tanto da poter dire che ci farò almeno 5000 km con un paio di pistate. Il plus è che sul bagnato danno tantissima confidenza e ti assicuro che al rientro ho preso una vagonata di acqua (mentre con le sc si va sulle uova)....in conclusione...saranno le mie gomme per chissà quanti anni.
    per curiosità, come le hai settate le sospensioni? Io le ho regolate come indica Triumph in "sport", i supercorsa originali mi sono durati 2000 km compreso rodaggio, ho chiuso l' anteriore ma non ho mai toccato le pedane. Ora ho i 212 dunlop ma anche qui per ora non ho problemi di luce a terra. Sono vicine perché spesso tocco lo stivale ma i supercorsa me li son goduti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
    per curiosità, come le hai settate le sospensioni? Io le ho regolate come indica Triumph in "sport", i supercorsa originali mi sono durati 2000 km compreso rodaggio, ho chiuso l' anteriore ma non ho mai toccato le pedane. Ora ho i 212 dunlop ma anche qui per ora non ho problemi di luce a terra. Sono vicine perché spesso tocco lo stivale ma i supercorsa me li son goduti
    Sospensioni standard, solo in pista in sport....anteriore delle supercorsa non lo ho mai chiuso....slider degli stivali consumati. Con che pressione giravi in strada con le supercorsa?

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Sospensioni standard, solo in pista in sport....anteriore delle supercorsa non lo ho mai chiuso....slider degli stivali consumati. Con che pressione giravi in strada con le supercorsa?
    2.3-2.5 a freddo. Ma tocchi gli slider o le pedane?

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Io a freddo giro con pressioni da libretto in strada....quindi 2.3 e 2.8.
    Entrambi slider e pedane...in pista

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Boh....avremo stili di guida diversi

TCP Rider L'avatar di DavidSpeed
    Ciao a tutti, che ne pensate della Dunlop SportSamrt2 max?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ottimi per girarci per strada e fare tanti km, personalissima opinione alla massima piega con asfalti lisci sono un filino scivolosi se si è bruschi col gas....col posteriore sono a circa 7000 km

TCP Rider L'avatar di DavidSpeed
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Ottimi per girarci per strada e fare tanti km, personalissima opinione alla massima piega con asfalti lisci sono un filino scivolosi se si è bruschi col gas....col posteriore sono a circa 7000 km

Grazie del feedback.
    Le gomme le ho montate ieri e sono DOT 18-17
    Premetto che arrivo da due treni di S21, con i quali mi sono trovato bene, ma ho poca esperienza di gomme.
    La mia speed è del 2006 e il settaggio delle non è più l'originale e a 36000 km non sono mai state revisionate. Con questo inntendo dire che non mi posso regolare con il settaggio originale.
    Ho sentito pareri molto negativi su queste gomme SS2max del tipo che:
    1) si scaldano lentamente
    2) scivolano se non troppo calde
    3) con l'umido o con il bagnato non sono sicure
    4) è difficile trovare le pressioni adatte

Che cosa mi sapete consigliare a riguardo?

Altre punti negativi:
    5) se non si tengono andature allegre, tendono a scivolare
    6) Quando ci si ferma ad aspettare amici alla fine dei passi ecc, si raffreddano velocemente e per entrare in temperatura ci mettono qualche curva in più delle altre.....
    Ultima modifica di DavidSpeed; 29/06/2018 alle 16:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    1) sono molto ricche di silice, quindi hanno grip anche da fredde
    2) come tutte le altre sportive...
    3) cavolata, nel loro segmento sono tra le migliori sul bagnato
    4) assolutamete no, pressioni dal ibretto o col gran caldo abbassi di 0,2 decimi il posteriore
    5) quando sono in "temperatura" puoi tranqullamente andare a mergherite e strusciare le saponette ai 50 km/h
    6) mha'?? non so se fate i granpremi ma per andature allegre bastano poche curve.....

Ovvio c'è di meglio, ma la coperta si accorcia....le vuoi più performanti? inesorabilmente dureranno di meno, chiedere a che usa d211 o d212, durano la metà ma sono moolto piu performati.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Io ci ho fatto 4500 km e sono ancora buone. Hanno una durata superiore alla media delle sportive. È anche possibile che questo comporti un filo di grip in meno, ma onestamente non mi sembrano male da questo punto di vista, forse c'è di meglio.
    L'unica cosa che mi sento di confermare di tutti i punti elencati è che sul bagnato ed umido effettivamente hanno una scarsa tenuta come confermato da questa comparativa.

https://www.moto.it/news/comparativa...rt-street.html

Sono gomme molto agili. Anteriore splendido. Posteriore secondo me in proporzione meno prestazionale.

Pagina 41 di 115 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •