Perfetto....grazie a tutti

Perfetto....grazie a tutti

Ragazzi qualche opinione di chi ha montato le Pirelli Rosso Corsa 2?
Ho letto che più di qualcuno le ha montate,volevo sapere le differenze rispetto alle originali supercorsa!
Grazie

Io le ho le RC2. Usate per ora per 3000 km, di cui 2500 sull'asfalto sardo, noto per essere piuttosto abrasivo. Grandissime gomme secondo me, e per ora posso dire che a livello di resa chilometrica massacrano la concorrenza diretta, con prestazioni comunque molto elevate. Ho tranquillamente altri 3 mila km di utilizzo. In Sardegna, gente che era con me ha consumato totalmente un treno di Michelin Power RS montate giusto prima di partire (ovviamente moto e pilota diversi.....e qui si entra nel soggettivo anche....) ed un ragazzo con un Monster 800 ha consumato più di me un treno di Rosso 3 con lo stesso identico chilometraggio. Entrano in temperatura presto, gran grip in piega, mai un minimo tentennamento, nessun effetto raddrizzante, carcassa che trovo un pelo più rigida rispetto alle M7RR che avevo prima. Conosco gente che le usa in pista nei track day con soddisfazione.
Leggi anche questa interessante comparativa, dove sono risultate le migliori nel loro segmento
https://red-live.it/pneumatici/migli...sportive-2018/
Alessio ti ringrazio della tua recensione....anche se vorrei un opinione anche rispetto alle supercorsa di serie dal modello 2016
Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Comunque già le tue opinioni mi son di aiuto...grazie

Allora vengo da due treni di supercorsa sulla speed 2016 con totale 6700 km fatti (3300 circa a treno) con 2 pistate comprese....gomme meravigliose che creano dipendenza ma che anche in pista non riesco a sfruttare al massimo perchè toccano le pedane prima di raggiungere il limite della gomma....montate prima di partire per la sardegna rc2 e ho subito capito di aver fatto la scelta giusta...1700 km tenuta pazzesca (siamo a livello di supercorsa) sono velocissime a scendere in piega (non ho notato differenze con le sc) e il grip è assoluto. Fai conto che la spalla ha la stessa mescola delle supercorsa e i miei amici che montato le m7rr sono rimasti impressionati da quanto sia appiccicosa al tatto la spalla. le gomme praticamente sono usurate pochissimo tanto da poter dire che ci farò almeno 5000 km con un paio di pistate. Il plus è che sul bagnato danno tantissima confidenza e ti assicuro che al rientro ho preso una vagonata di acqua (mentre con le sc si va sulle uova)....in conclusione...saranno le mie gomme per chissà quanti anni.

Io 320 montate.