Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 288

Discussione: La mia Mappa per Speed 2011-2015

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Speed hot Visualizza Messaggio
    Ciao anche io possiedo là tua stessa moto
    Per quello che ho capito io le tabelle f e L indica alla centralina l’aria che entra e di conseguenza lei detta i tempi d iniezione che a sua volta vengono modificati dalla sonda lambda per mantenere in rapporto stecchiometrico stabilito nella tabella aria benzina.
    Se noi montiamo filtro aria sportivo e scarico corto ,aperto e scatalizzato avremo una percentuale di incremento d’aria sia nella tabella f che nella L
    Se noi ingrassiamo solo la f nel transitorio L con f la miscela sarà magra con conseguenti on off

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso ho caricata la mivv
    E posso dire che in alto va meglio
    Non ho mai provato la TOD
    L’ho scaricata e ho visto che c’è la spunta sul sai e sulla labda

Giustissimo! Se c’è scarico libero e filtro va ingrassata un po’ ovunque, sia nelle tabelle F che L. Io poi non ho la sonda quindi la mia mappatura è in open loop, per questo è un po’ più difficile trovare la mappatura più idonea.
    Sulla mappa Mivv, io non l’ho mai voluta provare perché ha degli anticipi un po’ troppo spinti e come quantità di benzina è mediamente simile alla Tod, con cui mi trovo benissimo prestazionalmente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da the_dude Visualizza Messaggio
    Giustissimo! Se c’è scarico libero e filtro va ingrassata un po’ ovunque, sia nelle tabelle F che L. Io poi non ho la sonda quindi la mia mappatura è in open loop, per questo è un po’ più difficile trovare la mappatura più idonea.
    Sulla mappa Mivv, io non l’ho mai voluta provare perché ha degli anticipi un po’ troppo spinti e come quantità di benzina è mediamente simile alla Tod, con cui mi trovo benissimo prestazionalmente.

Sì ha anticipi spinti, preferisci Tod quindi? Anch'io non ho sonda.. se riesci a far quadrare meglio il cerchio apportando qualche modifica, aggiornami please

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Speed hot
    Moto
    speed triple 2007
    Ho scaricato la tod per 2007 serbatoio in plastica e ho visto che c’è la spunta nel sai e nella lambda
    Allora la tod e con sai e lambda abilitata?

Mi è venuto u altro dubbio
    Ieri smanettando con TuneECU ho fatto qualche modifica sulla regolazione F sono andato su modifica poi applica le regolazioni e mi è apparso
    Parla di regolazioni carburante iniezione

Però io non ho notato aumento di odore di carburante allo scarico
    Forse perché ha anticipi più spinti e riesce a bruciare tutto

Ultima modifica di Speed hot; 29/06/2018 alle 11:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Diventare "bravo" è inutile senza un banco prova o un dispositivo di acquisizione dati, oltre che ad essere l'ultimo canto del cigno. Qui si tratta prevalentemente di cominciare a capire qualcosa.

Concordo sulla pericolosità degli anticipi, ma nella mia mappa non ho niente di più di quanto potrei avere caricando una TOD o una Arrow Low Boy, anzi, come dicevo, ho abbassato i valori che mi ero trascinato dalla mappa Arrow Slip-on without SAI.

Nel tuo caso smagredo non hai necessità di avere anticipi più spinti, ma nel mio caso per far rendere le modifiche "hardware" (altrimenti uno lascia la moto tutta originale che sarebbe anche meglio, ma la mania dello spippolo è forte) era necessario ingrassare e gli anticipi devono essere adeguati per far rendere il motore meglio, altrimenti butti dentro più benzina che non sfrutti!

Alla fine non è tanto per farsi una "cultura", è più il bello di risparmiarsi soldini di IAT o mappature al banco (avendo la possibilità di avere una centralina tutta sbloccata) e capire come funziona la propria moto. Ampliare la conoscenza del proprio mezzo, anche al livello elettronico.
    Capisco il tuo punto di vista
    Però, personalmente , cercare di "capire" come ragiona la centralina partendo dai dati che gli diamo in pasto e da come varia il comportamento della moto a seconda di come variamo i dati non mi piace molto.. preferirei conoscere il programma della centralina ma sul serio (magari da chi l'ha programmata) e non su base empirica... lo so che è impossibile e allora mi adeguo e cerco di fare il minimo indispensabile..

La mia ha solo i teminali Arrow slip-on che la differenziano dalla configurazione base (ok ho anche il filtro lavabile sprintfilter ma in versione stradale) e con la sua mappa dedicata non va molto bene, scoppia esageratamente in rilascio ed ha un effetto On-Off troppo marcato..è solo per questo che ho cominciato a "spippolare"

Moto
    speed triple 2007
    figurati . nessuno ha la pretesa di diventare programmatore . E un argomento che mi appassiona e allora si cerca di capire qualcosa
    Di certo non mi metto a cambiare mappature di continuo o correre il pericolo di danneggiare qualcosa . Anche perche sono ben altri i motivi che ho scelto la speed . e poi e un piacere condividere le nostre idee

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Speed hot Visualizza Messaggio
    Ho scaricato la tod per 2007 serbatoio in plastica e ho visto che c’è la spunta nel sai e nella lambda
    Allora la tod e con sai e lambda abilitata?

Mi è venuto u altro dubbio
    Ieri smanettando con TuneECU ho fatto qualche modifica sulla regolazione F sono andato su modifica poi applica le regolazioni e mi è apparso
    Parla di regolazioni carburante iniezione

Però io non ho notato aumento di odore di carburante allo scarico
    Forse perché ha anticipi più spinti e riesce a bruciare tutto

La TOD è per lambda off. Se in una delle versioni scaricabili ha la spunta è solo per errore. Di questo ne sono certo, dopo aver letto tutti i thread su triumphrat. Poi sul SAI attivo o meno, una volta che la lambda è staccata e disattivata, non fa alcuna differenza se non sugli scoppiettii in rilascio.
    A quel punto tanto vale eliminarlo, come ho fatto io e rimuovere la spunta dalla mappa.
    La mivv devo riprendere a studiarmela, si potrebbe pensare ad un abbinamento tra le due mappe Tod (per F, L e commuta F-L) e Mivv (per I), magari provando dapprima degli anticipi intermedi tra le due.
    Quale hai provato in particolare?

Moto
    speed triple 2007
    La TOD è per lambda off. Se in una delle versioni scaricabili ha la spunta è solo per errore. Di questo ne sono certo, dopo aver letto tutti i thread su triumphrat. Poi sul SAI attivo o meno, una volta che la lambda è staccata e disattivata, non fa alcuna differenza se non sugli scoppiettii in rilascio.
    A quel punto tanto vale eliminarlo, come ho fatto io e rimuovere la spunta dalla mappa.
    La mivv devo riprendere a studiarmela, si potrebbe pensare ad un abbinamento tra le due mappe Tod (per F, L e commuta F-L) e Mivv (per I), magari provando dapprima degli anticipi intermedi tra le due.
    Quale hai provato in particolare?

Ciao. Ho provato la mappa leovince che è lo scarico che ho io ma non mi piaceva avevo molto con poca acceleratore e poi meno che l’originale
    Adesso con la mivv ho più o meno quello che volevo meno nervosa con poca acceleratore ma quando dai tutto in alto spinge più dell originale
    Forse ha perso poco hai medi ma sai e difficile fare confronto non proprio vicini
    Ho notato interessanti le tabelle L della tod e l’unica mappatura che si differisce dell’originale
    E secondo me è il rimedio per quel piccolo on off
    Comunque voglio provare la tod prima di fare un ibrida

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Infine vi allego un video che può dare qualche info interessante
    Seconda parte del video... con modifiche sulla centralina originale, piuttosto che su un modulo aggiuntivo (come nel 1° video)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ok la rimappatura con banco prova frenato con correnti parassite per simulare la resistenza aerodinamica e quant'altro..

Ma alla fine vedo che quello che conta veramente (per loro) sono le curve di coppia e di potenza ottenute, che siano più alte di quelle di partenza o al massimo che si riescano ad appianare alcuni "buchi" di erogazione.. Il metodo è sempre lo stesso , ovvero quello dei "lanci".

Sono condizioni che nella migliore delle ipotesi puoi avere in pista (e nemmeno lì), non hanno niente a che vedere con le situazioni reali,
    provare ad esempio ad accelerare gradualmente fino ai 4000 poi chiudere e riaprire e sentire un bell' ON-OFF .. questo no, non lo fanno.

Certo le moto in questione erano decisamente più adatte alla pista che alla strada, ma nel caso della Speed è il contrario..
    Noi abbiamo già molta coppia in un arco di giri inferiore, abbiamo anche noi le nostre "flessioni" di coppia intorno ai 4000 ma, almeno per me trovo che sia più importante ottenere una risposta fluida progressiva e senza strappi in ogni condizione, anche se dovessi perdere un po' di potenza.

Chiudere il gas prima di entrare in curva e riaprirlo lievemente in piega senza on-off che ti scompone per me è decisamente meglio che avere 3-4 cavalli in più in uscita sul dritto.
    Ultima modifica di ekofox; 04/07/2018 alle 20:33

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    In teoria togliendo tutti i buchi nelle curve caratteristiche per ogni apertura di gas (20-40-60-80-100%), dovrebbero ottenere proprio la fluidità di erogazione che vorresti tu, al di là del guadagno finale coppia max e potenza max...

anzi è proprio quello che hanno cercato anche loro, erogazione pulita piuttosto che prestazioni in alto!

Comunque se ci fosse gente così qualificata ed attrezzata nella mia zona (non lo so, magari c'è...) è un investimento che farei!

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima