tbb800 saggi parole le tue e me fa GRANDISSIMO PIACERE leggere tan basto commento pieno de interesse e argomenti,, dimostra anche che la cultura no e tutta persa,, ce ancora molta gente pensante e che no guarda e ni se ferma a guardare la il primo albero,,, e guarda tutto il bosco,, sa che dietro le cose ce ancora di piu e di piu,,,
Grazie per il tuo commento,,,,,, buona strada e aspetto trovare a tanti di voi a qualche raduno ,,,
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
organizza un raduno agli Uffizi tony![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Condivido , il patriottismo e l'unità , ancor di più la fratellanza è utopia , a maggior vedere dal dipendere da un'esistenza di base impostata a forza da una cultura capitalistica occidentale (americana) dell'apparire.
Per esempio è un periodo che mi sta antipatico un mio vicino di casa pugliese , non lo sopporto , ne negli atteggiamenti, ne in quel fastidioso accento marcato regionale , e la cosa la ho fatta presente più volte.
L'unica cosa che fin ora ha tenuto coeso più o meno un paese come questo era (sempre) il più o meno diffuso benessere economico , mancando sempre più spesso quest'ultimo i contrasti si amplificano.
Ci sarebbe da dominare troppo gli istinti di base,e spesso non ci si riesce.
La costituzione cita che questo paese è fondato sul lavoro e fratellanza, bene,anzi male,perché io,in giro,ne vedo sempre meno.
I miei due cent.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Ultima modifica di Stinit; 09/07/2018 alle 10:38
Stiamo diventando sempre più pigri (almeno verso quel che non ci comoda)... e l'ignoranza da che mondo è mondo non richiede impegno. Quasi tutto qua, si può applicare a qualsiasi situazione, emergerà sempre questa fastidiosa tendenza a fare solo quello che più comoda, lasciando fare ad altri il resto. Sta mancando il buon senso, senza il quale la cultura sarebbe solo nozionismo. Il buon senso che dovrebbe indurci a pensare che non possiamo essere tutti giocatori o manager. Il buon senso che dovrebbe farci riflettere sul fatto che per ognuno che vuole incul@re il prossimo ci deve essere un prossimo da (o che si lascia) incul@re. Altrimenti non funziona. E infatti non sta funzionando, tutti troppo furbi... anzi, uno più furbo dell'altro.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
In una Italia in cui studiare o non studiare non conta più nulla, la professionalità non ha più senso, basta andare su Wikipedia e imparare quello che serve per scrivere su un forum o insultare chi la pensa diversamente su un social...a chi volete che gliene freghi della "cultura"?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
qualcuno sa dirmi cosa si intende per cultura
un nazione dovrebbe avere una festa nazionale, non due
cultura in Vocabolario - Treccani
direi che la definizione mi trova completamente in accordo