Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: PATRIOTISMO E CULTURA GENERALE DE UN POPOLO

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quoto...i prezzi sono più che giusti...il problema se mai è lo stato in cui versano molte realtà storiche...quella si è la nostra vera colpa
    esattamente , qiuesto è il vero problema

potremmo vivere di quasi esclusivamente di turismo, dico da sempre che se avesse avuto la Germania, per farne un esempio, le rovine di Pompei , sicuramente non graverebbero in quelle condizioni. Che schifo !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    tbb800 saggi parole le tue e me fa GRANDISSIMO PIACERE leggere tan basto commento pieno de interesse e argomenti,, dimostra anche che la cultura no e tutta persa,, ce ancora molta gente pensante e che no guarda e ni se ferma a guardare la il primo albero,,, e guarda tutto il bosco,, sa che dietro le cose ce ancora di piu e di piu,,,

Grazie per il tuo commento,,,,,, buona strada e aspetto trovare a tanti di voi a qualche raduno ,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    organizza un raduno agli Uffizi tony
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    tony le magnific , i prezzi sono più che giusti .
    in Veneto , nella mia Vicenza , una birra artigianale media ( in genere da 0.4 , non da 0.5 ) costa 6 euro , e uno spritz in piazza sui 3 / 3.50 .
    E di giovani che spendono vagonate di soldi in bagordi , ce ne sono .

Trovo comunque difficile creare del patriottismo in un popolo che si è formato ( in tempi relativamente recenti ) dall' unione di più realtà , tutte eccellenti , sempre in competizione fra loro , a primeggiare in arte e cultura .
    E' più facile che un giovane si senta figlio del mondo , o al massimo , Europeo .
    Da Veneto ... che vuoi che ti dica ...
    eravamo veneziani da mille anni , poi è passato Napoleone , poi gli Austriaci , poi siamo stati bottino di guerra e ceduti all' Italia dei Savoia ...
    Si vive il tempo in cui si vive .
    io mi interesso di tutto , ho visitato il più possibile , a partire dalle mie terre , fino alle tue .
    Non è solo l' Italia ad essere meravigliosa , lo è il mondo intero .
    il mio patriottismo ?
    Le mie origini le sento più legate alla Serenissima repubblica di Venezia , che non all' Italia dei Savoia .
    Ma questo non fa di me un secessionista o roba simile , sia chiaro .
    Quando visito una città d' arte italiana ( come appunto hai nominato te Firenze o Pisa ) , mi sembra un pò di essere all' estero , e di immergermi in stili architettonici completamente differenti da quelli del Veneto , con storia ed influenze dei popoli molto lontani da quelli a cui sono abituato .
    E tutto mi sembra comunque meraviglioso .
    Condivido , il patriottismo e l'unità , ancor di più la fratellanza è utopia , a maggior vedere dal dipendere da un'esistenza di base impostata a forza da una cultura capitalistica occidentale (americana) dell'apparire.
    Per esempio è un periodo che mi sta antipatico un mio vicino di casa pugliese , non lo sopporto , ne negli atteggiamenti, ne in quel fastidioso accento marcato regionale , e la cosa la ho fatta presente più volte.
    L'unica cosa che fin ora ha tenuto coeso più o meno un paese come questo era (sempre) il più o meno diffuso benessere economico , mancando sempre più spesso quest'ultimo i contrasti si amplificano.
    Ci sarebbe da dominare troppo gli istinti di base,e spesso non ci si riesce.
    La costituzione cita che questo paese è fondato sul lavoro e fratellanza, bene,anzi male,perché io,in giro,ne vedo sempre meno.
    I miei due cent.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    esattamente , qiuesto è il vero problema

potremmo vivere di quasi esclusivamente di turismo, dico da sempre che se avesse avuto la Germania, per farne un esempio, le rovine di Pompei , sicuramente non graverebbero in quelle condizioni. Che schifo !
    Se penso che all'estero c'è chi fa soldi con le riproduzioni del nostro patrimonio...e noi lo teniamo da cani
    Ultima modifica di Stinit; 09/07/2018 alle 10:38

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Stiamo diventando sempre più pigri (almeno verso quel che non ci comoda)... e l'ignoranza da che mondo è mondo non richiede impegno. Quasi tutto qua, si può applicare a qualsiasi situazione, emergerà sempre questa fastidiosa tendenza a fare solo quello che più comoda, lasciando fare ad altri il resto. Sta mancando il buon senso, senza il quale la cultura sarebbe solo nozionismo. Il buon senso che dovrebbe indurci a pensare che non possiamo essere tutti giocatori o manager. Il buon senso che dovrebbe farci riflettere sul fatto che per ognuno che vuole incul@re il prossimo ci deve essere un prossimo da (o che si lascia) incul@re. Altrimenti non funziona. E infatti non sta funzionando, tutti troppo furbi... anzi, uno più furbo dell'altro.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    In una Italia in cui studiare o non studiare non conta più nulla, la professionalità non ha più senso, basta andare su Wikipedia e imparare quello che serve per scrivere su un forum o insultare chi la pensa diversamente su un social...a chi volete che gliene freghi della "cultura"?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    qualcuno sa dirmi cosa si intende per cultura

un nazione dovrebbe avere una festa nazionale, non due

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    qualcuno sa dirmi cosa si intende per cultura

un nazione dovrebbe avere una festa nazionale, non due
    cultura in Vocabolario - Treccani