io uso la borsa da serbatoio quando la uso per il viaggetto per lavoro.mai piu zaini dietro le spalle o sulla sella posteriore..ho avuto una brutta esperienza

io uso la borsa da serbatoio quando la uso per il viaggetto per lavoro.mai piu zaini dietro le spalle o sulla sella posteriore..ho avuto una brutta esperienza
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Ho avuto un problema “non da poco”.
In pratica parto per andare a vedere la gara di Motogp del Mugello da Milano, in 2, 5 kg circa in ogni borsa.
Premetto che con le suddette borse ho fatto viaggi anche di 3500 km (ferie estive).
Imbocco l'autostrada, a velocità di crociera di circa 120 km/h e dopo circa 200 km, in galleria, poco prima dell'uscita di Sasso Marconi, dove fra l'altro avevo ridotto la velocità poichè il limite è di 110 km/h, prendo un'avvallamento (dovuto da non so cosa, visto che la visibilità era ridotta appunto dalla mancanza di luce) e dopo pochissimo sento la mia compagna gridarmi nell'interfono:
NON ABBIAMO PIù LE BORSE!!!
Io sbigottito rifiuto quasi di crederle, mi fermo immediatamente in corsia di emergenza, mentre a distanza di una decina di minuti sopraggiunge il mio compagno di viaggio con relativa compagna che aveva appena recuperato le borse rispettivamente dalla corsia di emergenza e dalla corsia centrale dell'autostrada, con tutti i rischi a cui potevamo andare incotro, primo fra tutti quello che se il mio amico non fosse stato a distanza di sicurezza lo avrei messo in serio pericolo.
Non so come sia potuto accadere, anche perché io le suddette borse le ho utilizzate anche per viaggi di 3500 km circa su strade abbastanza dissestate è mai un problema.
Sta di fatto che l’ufficio tecnico Givi mi ha chiesto di inviare borse e telai per verificare il tutto, e mi hanno rimandato tutto nuovo.
Ora non so se abbiano rilevato qualche anomalia oppure sia merito del commerciale, però sta di fatto che ho le borse nuove.
Anche se ora non mi fido più così tanto dell’aggancio.
porca vacca che brutta esperienza
a vederle borse e telai sembravano integri?
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Sì assolutamente! Ti dico che ci avrò fatto sui 5000 km totali! L’unica cosa è che io monto un singolo basso terminale,e avevo fatto modificare i telai per averli più aderenti al codone, tanto non avevo l’ingombro dei doppi sottosella.
Ma in questa configurazione ci ho fatto i km che ti ho detto e mai un problema. Ovviamente per la verifica ho inviato degli altri altrimenti si sarebbero attaccati di sicuro a questa modifica.
magari il problema è stato causato proprio dalla modifica eseguita
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

sono andato al lavoro...