Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Montaggio Cupolino Street

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple

Montaggio Cupolino Street

Allora cercando nel forum non ho trovato nulla a proposito.
    Devo montare il cupolino Originale della Street...compreso anche la piastra di sostegno.
    Per fissare la piastra alla strumentazione sembrerebbe che:
    1. debba somontare la strumentazione...
    2. scollegare il cavo elettrico che alimenta la strumentazione (per farlo passare nell'apposito foro sulla piastra..) devo avere qualche particolare accortezza o basta sganciarlo soltanto??
    3. alloggiare e fissare la piastra
    4. riancorare la strumentazione
    5. montare il cupolino sulla piastra....

Anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....secondo voila sequenza di istruzioni è giusta...

ps....la piastra il conce me l'ha consegnata senza viteria...perché se nn lo specifichi nn la mandano....tralasciando....che viti mi occorro....semplici con il diametro giusto oppure occorre anche qualche bulloncino?

chiedo questo perché ancora nn ho avuto modo di cimentarmi nel montaggio, lo farò sta sera a casa cn calma...vorrei però nn accorgermi solo allora di nn avere a disposizione qualcosa di fondamentale...
    Magari se qualcuno c'è già passato...batta un colpo

soprattutto mi preocupa il fatto di scollegare il cavo di alimentazione della strumentazione...senza fare ciò infatti la piastra nn posso fissarla.....secondo voi posso scollegare il tutto tranquillamente....
    altrimenti pensavo di segare la piastra così da far passare il cavo nell'apposito posto di alloggiamento senza dover staccare la strumentazione
    Ultima modifica di verbasco; 10/05/2011 alle 18:20 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Ciao, è più facile cercare, per farti un'idea, montaggio cpolino speed su street, qualcosa trovi sicuramente, ci sono anchje delle guide fotografiche da qualche parte, i passaggi sono quelli...

Guarda qua:

http://www.forumtriumphchepassione.c...su-street.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...ormazioni.html
    Ultima modifica di nanni; 10/05/2011 alle 18:37 Motivo: UnionePost automatica

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio
    Allora cercando nel forum non ho trovato nulla a proposito.
    Devo montare il cupolino Originale della Street...compreso anche la piastra di sostegno.
    Per fissare la piastra alla strumentazione sembrerebbe che:
    1. debba somontare la strumentazione...
    2. scollegare il cavo elettrico che alimenta la strumentazione (per farlo passare nell'apposito foro sulla piastra..) devo avere qualche particolare accortezza o basta sganciarlo soltanto??
    3. alloggiare e fissare la piastra
    4. riancorare la strumentazione
    5. montare il cupolino sulla piastra....

Anche se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.....secondo voila sequenza di istruzioni è giusta...

ps....la piastra il conce me l'ha consegnata senza viteria...perché se nn lo specifichi nn la mandano....tralasciando....che viti mi occorro....semplici con il diametro giusto oppure occorre anche qualche bulloncino?

chiedo questo perché ancora nn ho avuto modo di cimentarmi nel montaggio, lo farò sta sera a casa cn calma...vorrei però nn accorgermi solo allora di nn avere a disposizione qualcosa di fondamentale...
    Magari se qualcuno c'è già passato...batta un colpo

soprattutto mi preocupa il fatto di scollegare il cavo di alimentazione della strumentazione...senza fare ciò infatti la piastra nn posso fissarla.....secondo voi posso scollegare il tutto tranquillamente....
    altrimenti pensavo di segare la piastra così da far passare il cavo nell'apposito posto di alloggiamento senza dover staccare la strumentazione
    i passaggi dall'uno al cinque vanno bene.
    ricordati di svitare la vite da 7 dietro il cruscotto prima di estrarlo dai gommini che lo bloccano.

il cavo puoi tranquillamente scollegarlo senza problemi

non ci pensare neanche!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Se non ricordo male le istruzioni consigliano di scollegare la batteria prima di staccare la strumentazione. Poi devi stare attentissimo alla vite che tiene la strumentazione, perchè è una autofilettante avvitata nella plastica che se non è già spanata si spanerà appena pensi di riavvitarla. Io per tenere la strumentazione sono stato costretto a forare i perni di plastica ed a passarci delle coppiglie.
    Altro consiglio, verifica che le viti che fissano il flyscreen si avvitino completamente PRIMA di tentare di montarlo. Nel mio caso una delle bussole aveva un difetto di fusione che ha inchiodato la vite, avvitata con cacciavite dinamometrico tarato come da istruzioni. Ovviamente cercando di risvitare la vite, la bussola è venuta via dalla plastica. In conclusione IN TEORIA è facilissimo, in pratica adopera cautela perchè, nonostante quello che costano, quei pezzi di plastica sono fatti a c@zzo di cane.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di Jimi81
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Fatti! Non pugnette!

TCP Rider L'avatar di T309
    Moto
    Street Triple N
    Domanda...va montata anche quella specie di guarnizione im gomma che borda lo scatolino copristrumentazione originale?

Perchè, ci ho fatto caso proprio pochi minuti fa, mi sembra che lo scasso tra la piastra e la strumentazione sia un pò troppo accentuato

O è una cosa normale?

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da T309 Visualizza Messaggio
    Domanda...va montata anche quella specie di guarnizione im gomma che borda lo scatolino copristrumentazione originale?

Perchè, ci ho fatto caso proprio pochi minuti fa, mi sembra che lo scasso tra la piastra e la strumentazione sia un pò troppo accentuato

O è una cosa normale?
    No la guarnizione in gomma non va montata. Se per 'scasso' intendi il fatto che strumentazione e supporto non vadano perfettamente a battuta, è normale (soprattutto se il cupolo è aftermarket)

Nuovo TCP Rider L'avatar di ingteto
    Moto
    Street Triple R Orange

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male le istruzioni consigliano di scollegare la batteria prima di staccare la strumentazione. Poi devi stare attentissimo alla vite che tiene la strumentazione, perchè è una autofilettante avvitata nella plastica che se non è già spanata si spanerà appena pensi di riavvitarla. Io per tenere la strumentazione sono stato costretto a forare i perni di plastica ed a passarci delle coppiglie.
    Altro consiglio, verifica che le viti che fissano il flyscreen si avvitino completamente PRIMA di tentare di montarlo. Nel mio caso una delle bussole aveva un difetto di fusione che ha inchiodato la vite, avvitata con cacciavite dinamometrico tarato come da istruzioni. Ovviamente cercando di risvitare la vite, la bussola è venuta via dalla plastica. In conclusione IN TEORIA è facilissimo, in pratica adopera cautela perchè, nonostante quello che costano, quei pezzi di plastica sono fatti a c@zzo di cane.
    Ciao a tutti, perdonate l'aver riesumato questo vecchio post ma mi trovo nella medesima situazione, consigli su come comportarsi? Devo buttar via il cupolino?