Figherissima tutta questa elettronica.
Sono sempre più.....felice della mia MX5 e del mio GTV (V6), dove il.....servosterzo era un....optional![]()
Figherissima tutta questa elettronica.
Sono sempre più.....felice della mia MX5 e del mio GTV (V6), dove il.....servosterzo era un....optional![]()
Dovrebbe esserci anche un radar anticollisioni che attiva la frenata di emergenza (ed emette un segnale acustico/visivo).
Ce l’ha anche quel cessetto della CX3 di mia moglie, e non combina il suo intervento con quello dell’Adaptive Cruise Control.
Figuriamoci se una macchina spettacolare come la Stelvio ne è priva....
Non ci credo neanche se vedo.
![]()
Sabba
Ce l'ha ce l'ha, e ho avuto modo di provarlo sulla Giulia.
Forse per mancanza di abitudine ma questo dispositivo, come il segnalatore acustico di cambio di corsia li trovo un po' fastidiosi.
Invece, viaggiando, il cruise control lo trovo molto comodo e l'essere adattivo è, IMHO, un plus
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Il segnalatore acustico del cambio corsia può essere tranquillamente disattivato, così come quello visivo (il triangolino arancio che compare nel retrovisore); volendo puoi disattivare tutto il sistema. E si può disattivare anche il sistema di frenata d'emergenza.
Se parli di CC e ACC, devono comunque essere prima inseriti.
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost
Si, ed è la prima cosa che faccio quando salgo a bordo della CX3.
Via il Lane Assist, via l’i-Stop (Mazda denomina così lo Start-Stop), spesse volte via anche il TCS (per quel che serve in una Diesel da 105 cavalli).
Rimangono attivi solo il radar anticollisioni (non si può disattivare, ma si possono disattivare i segnali che emette), l’ABS e il cosiddetto G-Vectoring, un sistema di stabilità dinamica attiva che mantiene l’assetto il più possibile piatto in curva/frenata/accelerazione (l’unico dispositivo elettronico, a mio avviso, davvero efficacie per andare più spediti ma con maggior sicurezza).
Per il resto tutte le solite minchiate elettroniche, che il più delle volte recano disturbo più che aiuto.
![]()
Sabba
Ottimo , prima che si abbia finito di fare la checklist pre decollo , se ne vanno via 5min utili a far entrare il motore in temperatura.
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
ma avete letto i test REALI die sistemi di frenata d'emergenza?di qualsiasi marca, fanno cagare il cazzo ameno che non andiate a passeggio...a quel punto tanto Vale andare a piedi
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....