Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Perché quando mi si spegne la macchina (quelle rare volte che lo dimentico inserito) parte l’osanna dei cieli con tutti i santi, patroni e quant’altro.
Non sopporto che la macchina si spenga, anche perché non serve a niente in quanto se la sosta è lunga più di 10-15 secondi, la macchina si riavvia da sola (sprecando batteria e motorino di avviamento, e non risparmiando una beata fava di benzina/gasolio, anzi).
Lo Start Stop serve solo per far rientrare l’auto nelle normative antinquinamento.
Anzi no, serve anche a far vendere piu batterie e motorini di avviamento.
Se si vuole davvero risparmiare carburante, in caso di una sosta prolungata (es. passaggio a livello) si deve spegnere l’auto completamente, e riavviarla solo quanto le stanghe si risollevano (o si accende il verde)
Tutto quell’accendi/spegni non fa bene alla macchina, e sospetto che non lo faccia nemmeno al nostro portafogli.

La mia rimane spenta anche se resto fermo più di 10-15 secondi...

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
puttanata per l'omologazione dell'auto.Ti ha risposto in maniera molto esauriente il buon sabba
Giusto per capire (mia ignoranza, non polemica) ma questa convinzione del fatto che non serva a niente da cosa deriva?