Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: HIMALAYAN - ROYAL ENFIELD ... non considerata?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da tonyxxxx Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio. In effetti è questo tipo di moto che mi interessa al momento.
    e te la segnalo senza commissioni
    http://www.forumtriumphchepassione.c...erie-89-a.html
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Beano
    Se poi ti interessasse un Transalp 600 (già bidisco) ho un amico che ne vende una immacolata (non ancora negli annunci)....

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tonyxxxx Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio. In effetti è questo tipo di moto che mi interessa al momento.
    Ottime moto quelle che ti hanno consigliato, però nei forum dedicati ci sono proprietari di Africa Twin e simili che se la comprano e la usano quotidianamente. Perchè? 1) I costi di esercizio della Royal Enfield sono veramente irrisori. Si fanno facilmente i 30 sia in città che fuori, bollo e assicurazione bassi. Mio cugino paga 300€ all'anno per entrambi. Tra una cosa e l'altra tra questa e una Dominator o un Africa Twin ci sono almeno 1000/1500 euro all'anno di differenza. 2) Secondo chi ce l'ha ed ha altre moto più grosse, pur con i suoi limiti di mancanza di potenza, è una moto divertente, rilassante e facile, tanto da lasciare le altre in garage. 3) E' un euro 4. Con un euro 0 in città non ci entri e stai sicuro che seguono a ruota gli euro 1 e 2. E' solo questione di tempo.
    Io non la scarterei. Fossi in te e proverei tutte. Poi decidi in base alle tue esigenze. Vuoi cavalli e usi la moto spesso in autostrada, le altre. Sei un tipo tranquillo, la usi in città e per qualche giro la Royal. Alla fine la moto migliore è come un vestito ed è quella che si addatta di più a te. Le considerazioni tecniche valgono, ma non devono essere l'unica guida per la scelta della moto. Credi a me che di moto comperate e vendute nel giro di sei mesi ne ho viste parecchie. Eppure erano tutte ottime moto.

TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Io non so se hai intenzione di comprarla o meno. Ma se cerchi una moto con le caratteristiche che ti hanno favorevolmente impressionato della Himalayan (versatilità, possibilità di fare anche trasferimenti autostradali, agilità), senza aver la pretesa di insegnare niente a nessuno, ti potrei anche consigliare un dominator (se non abiti in luoghi con restrizioni al traffico per le euro 0). Ha il doppio dei cv, è un robusto mulo inarrestabile (lo so perché ce l'ho), va dappertutto e anche in autostrada tieni tranquillamente una velocità di crociera sui 110/120 km/h senza stancarti, mentre il motore gira tranquillo a bassi regimi. Manutenzione minima e dal costo irrisorio, affidabilissima, e in ogni caso ci sa mettere le mani anche l'ultimo dei meccanici di uno sperduto paesino in Tibet. A 2000 euro se ne trovano esemplari in perfette condizioni con meno di 30000 km, ed anche lasciandola originale, come estetica è ancora attuale
    swap (1).jpg
    Per l'appunto! Io, oltre alla Triumph, ho una seconda serie (quella a frecce integrate), l'ho pagata una sciocchezza (387€ ad un'asta giudiziaria) e va da Dio. Sono arrivato a 1.000 con trasporto, tagliando completo, batteria & gomme nuove e assicurazione ed iscrizione registro storico FMI. Unico vero inconveniente avuto: revisione motorino d'avviamento --> 29€ spazzole comprese!

Con altri 600€ scarsi ho preso:
    - 2' treno di cerchi (completi di mozzo e dischi) per l'Off (anche se non è ai livelli di un XR se la cava cmq bene mi dicono)
    - 2' carena completa+serbatoio maggiorato da 23l dell'Acerbis per farla Rally Touring
    - 2 Borse laterali e Baulone posteriore + supporti
    - Frecce laterali posteriori per supporti borse laterali

In foto è appena portata a casa, tutta originale!

Honda_Dominator-LATERALE_DX_small.jpg

Cmq non per far polemica, MA visto che si parla anche di moto non certo aggraziate ma cmq con un certo fascino, una che ha il suo perché è la Borile Multiuso

_DSC0553.jpg
    Ultima modifica di Ben; 08/08/2018 alle 09:28 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456