Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: La Top 100 Moto gennaio-luglio

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Hai ragione!
    Purtroppo però BMW ci sa fare davvero a livello marketing, anche se un Concessionario del marchio mi ha confessato che loro vivono solo grazie alle R1200GS, su cui hanno montato un cinema (di fantascienza, a mio personalissimo parere, ma vabbè).
    Se Triumph avesse almeno una moto bestseller, diciamo da 1500 pezzi in su, anche la visibilità del marchio verrebbe accentuata.
    Riguardo a S1000R e Speed Triple 1050, il fatto che siano accomunate dai numeri di vendita sta a dimostrare che in Italia quella categoria di moto AL MOMENTO non è apprezzata.
    Poi magari i gusti cambiano, chissà!
    Magari, aggiungo......

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    per correttezza, va detto che prima di tutti Triumph, come le concorrenti, è un'azienda.
    e a livello di azienda, i bilanci degli ultimi anni sono stati eccellenti, segno che le scelte fatte sono corrette.

non sono allineato al 2017 quindi magari ora sta di merda, era per dare uno spunto di riflessione in più.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È giusto, ed hai fatto bene ad aggiungerlo.
    Secondo il mio punto di vista, con poco sforzo potrebbero fare molto di più.
    Hanno immesso da poco sul mercato gioielli raffinati come la Street R/RS e la Speed RS, ed hanno rinnovato in meglio delle già ottime moto come le Tiger 800/1200 e le MC.
    Un pochettino di visibilità e pubblicità in più potrebbero produrre risultati eclatanti perché, come ho già scritto in precedenza, le Triumph sono moto poco conosciute ai più, ma chi le prova se ne innamora e spesso le compra dopo il test.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Speed/04 "la bombosa dalla vita snella"
    ... e che moto hai? - una Triumph - .... ????? - una Speed Triple 955i - ... a...a.. a sìììì .. la fari tondi... - 3 comuni mortali non motociclistii su 10 sanno cos'é . // Un nipote, da sempre solo moto giapponesi. Provato senza alcuna convinzione una Tiger Sport 1050 in demo, sceso dalla moto e firmato contratto! Commento: "ma che moto è questa !!!?". - Ps: sostituito i pneumatici, ora Metzeler M7rr.
    Ultima modifica di Rosso19; 05/08/2018 alle 23:59

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La BMW è citata come esempio di perfezione nella fidelizzazione del cliente e nel marketing, la S 1000 R ha totalizzato dieci moto vendute più della Speed.......che poi a gusto mio siano anche troppe è un altro discorso.
    BMW potrebbe fare con i numeri che fa solo gs, ma rientra nelle altre tipologie per strategia di mercato
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ai tempi di Talamo c'era un lato passionale vero....

ed è quello che purtroppo è andato perso.
    si ma non faceva I numeri anzi c'era molto l idea di tenere il marchio di nicchia con volume bassi.

Concessionari monomarca, facevano fatica a ritirare brand dioversi da quello inglese, zero sconti ecc.

Io l ho vissuta un po tutta, dale numero tre, a quando è stata venduta èd è subentrato Mario alla fine con il passaggio a Cristoph.

La chiusura di tutti I concessionari storici ricchi di esperienza per preferire I multimarca che fanno I numeri, le moto scontate ecc

Triumph fa ottime moto ma per alcune è sempre un passo indietro alle altre, per altre è in un settore di mercato in cui ormai le leader sono quelle da anni e sopratutto ha e ha avuto una rete concessionari poco capillare e con tanti cambi.

Quindi tolti I malati del marchio...ti posso dire che ad oggi se nella mia città volessi prendere un 800 da enduro la tiger è l ultima da valutare visto che il primo concessionario, l unico delal regione è distante. Distanza vuol dire problemi per le eventuali garanzie, I tagliandi ecc

Lasciamo stare la Slovenia che fino a un anno o due fa manco era importata.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345