La Z900 ha 125 cavalli di razza, e un motore che spinge davvero tanto ai regimi intermedi.
È più bella della Z1000 e meno impegnativa.
Costa come una 750 e va come una ”mille”, per cui non è affatto una moto da sottovalutare, anzi.
È vero, ha pochi controlli elettronici, ma ricordiamoci che quel che non c’è non si rompe, e a parer mio meno roba c’e di quel tipo lì e meglio è.
Come ogni Kawasaki è assemblata in modo accurato, e dispone di molti particolari di serie che non sempre sono presenti sui modelli della concorrenza.
Nasce già molto bene a punto, e c'è poco o nulla da fare per migliorarla.
È già perfetta così come esce di fabbrica.
Visto che il prezzo di acquisto è molto contenuto, ci si potrebbe lanciare nell’acquisto del terminale Akrapovic (accessorio originale) e magari del cupolino fumè e degli slider laterali paramotore (anche questi accessori originali) per completare la dotazione del mezzo.
Ė un acquisto molto intelligente.
![]()

Capisco bene la tua scelta, in quanto la Z 900 è stata una delle mie candidate per il cambio, prima di scegliere la street RS. Nel mio caso, a farmi desistere è stata l'ergonomia della Kawa: sceso dal giro di prova, ho pensato che avessero progettato la moto senza tenere conto che ci deve stare una persona sopra a guidarla!
Peccato, perché per il resto mi era piaciuta molto.
)...un "pro" per me, non un "contro"...